Quantcast
Channel: Notebook – Batista70Phone Blog

ASUS annuncia il nuovo Vivo AiO V272

$
0
0

ASUS annuncia la disponibilità di Vivo AiO V272, un incredibile PC all-in-one da 27” che sintetizza bellezza e prestazioni per la migliore esperienza utente nell’utilizzo quotidiano. Questo elegante PC AiO adotta un display NanoEdge con risoluzione Full HD (1920×1080) caratterizzato da cornici incredibilmente sottili, da un vetro edge-to-edge e da un elevato rapporto display-corpo per un’esperienza visiva completamente immersiva.

Complemento perfetto per immagini così nitide e realistiche, il comparto audio con avanzati altoparlanti bass-reflex e tecnologia ASUS SonicMaster, che regalano un suono ricco e profondo sfruttando la potenza dei processori di ottava generazione Intel® Core con fino a 16GB di memoria DDR4 e GPU NVIDIA® GeForce®; in questo modo, è possibile garantire prestazioni eccezionali nella produttività e intrattenimento quotidiano.

 

Display NanoEdge per immagini senza limiti

Il display NanoEdge con design frameless offre una risoluzione Full HD (1920×1080), supporta il 100% della gamma colore sRGB per una fedeltà straordinaria nella riproduzione dei colori, e ampi angoli di visualizzazione di 178°, che lo rendono perfetto per la condivisione di immagini e video. Il pannello widescreen da 27” multi-touch a 10 punti assicura la massima reattività al tocco per navigare senza sforzo e supporta le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10.

 

Un audio ricco e potente

Per completare l’esperienza multimediale, il comparto audio stereo adotta due potenti altoparlanti bass-reflex da 6W complessivi e la tecnologia ASUS SonicMaster per restituire un suono ricco, pieno e cristallino con bassi potenti, caratteristiche tipiche dei più avanzati sistemi con altoparlanti Hi-Fi.

 

Perfetto per il multitasking e l’intrattenimento

Vivo AiO V272 sfrutta la potenza dei processori Intel Core di 8a generazione e adotta scheda grafica separata per offrire prestazioni necessarie per attività multimediali, un multitasking veloce ed efficiente e una migliorata efficienza nei consumi energetici. Completano la dotazione una memoria DDR4 da 16GB, scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 e funzionalità dual-storage, con HHD fino a 1TB e SSD con capacità fino a 512GB.

 

Facile accesso alle ricche opzioni di connettività

All’avanguardia anche il comparto connettività, con porte USB 3.1 Gen 1 Type-A che assicurano velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiori rispetto allo standard precedente, oltre a una porta USB 2.0 e un jack audio combo posizionati nel bordo inferiore dello schermo per la massima praticità.

Grazie alla porta HDMI-out e a un unico cavo audio/video è possibile collegare il PC all-in-one a una TV a grande schermo o a un monitor esterno per un intrattenimento ancor più coinvolgente, mentre la porta HDMI-in permette di utilizzarlo come monitor per qualsiasi dispositivo compatibile.

La tecnologia Wi-Fi dual-band 802.11ac – che offre velocità di connessione fino a 867 Mbit/s, non lontane da quelle ottenibili con un collegamento via cavo – permette di collegarsi a qualsiasi rete wireless alla migliore velocità possibile e con interferenze ridotte.

 

Accesso da remoto in modo semplice e sicuro

Il servizio online ASUS ZenAnywhere permette di accedere da remoto in modo sicuro ai dati personali e alle webcam presenti sui PC Vivo AiO, oltre ad attivare il device, metterlo in modalità risparmio energetico o spegnerlo. ZenAnywhere è facilissimo da configurare: è sufficiente registrarsi in rete e attivare l’account.

 

Il PC all-in-one ASUS Vivo AiO V272 sarà disponibile da inizio giugno con un prezzo consigliato a partire da Euro 1.359,00, IVA inclusa

 

SPECIFICHE TECNICHE[1]

 

ASUS Vivo AiO V272

Processore Intel® Core i7-8550U (8a generazione)

Intel® Core i5-8250U (8a generazione)

Sistema operativo Windows 10

 

Display Display NanoEdge, 27″, risoluzione FHD (1920×1080), retroilluminazione a LED

Supporta la tecnologia ASUS Splendid

GPU NVIDIA® GeForce® MX150 con VRAM GGDR5 da 2GB
Memoria RAM DDRA a 2400MHz, 16GB
Archiviazione 2.5″ 5400rpm SATA HDD 1TB

2.5″ 5400rpm SATA HDD 1TB + 2556GB

2.5″ 5400rpm SATA HDD 1TB + 512GB

Wireless Wi-Fi 802.11ac dual-band

Bluetooth® 4.1

Connettività 4 x USB 3.1 Gen 1

1 x USB 2.0 (frontale)

1 x jack audio combo

1 x HDMI output

1 x HDMI input

1 x jack alimentatore

1 x RJ45

1 x lucchetto Kensington

Videocamera Video Camera 1MP, 720p con DMic x2
Audio 2 x altoparlanti bass-reflex da 3W con tecnologia audio ASUS SonicMaster
Tastiera e mouse Tastiera e mouse Zen Wireless

Tastiera e mouse Zen Wired

Alimentazione Alimentatore 120W
Colori Black/Gold
Dimensioni 62,9 x 46,2 x 5,0~18,7 cm
Peso 8,5 kg

 

[1] Le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da un paese all’altro. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’uso, dell’ambiente e di altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com


Computex 2018: ASUS annuncia i nuovi notebook ZenBook e VivoBook, il concept Project Precog per il PC del futuro e il wearable VivoWatch BP

$
0
0

Jonney Shih, Chairman di ASUS, ha oggi aperto l’evento stampa organizzato in occasione dell’edizione 2018 del Computex svelando una serie di nuovi prodotti, tra cui: ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con il rivoluzionario sistema ScreenPad, ZenBook S, vincitore di ben tre premi, la nuova line-up di notebook VivoBook e il wearable VivoWatch BP per gli amanti del benessere, che incorpora un rilevatore della pressione sanguigna. Oltre al lancio dei nuovi modelli di ZenBook e VivoBook, ASUS ha anche annunciato una collaborazione con la stella di Hollywood e attrice di spicco Gal Gadot, in qualità di brand ambassador per le linee di prodotto PC ASUS. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per scoprire in anteprima lo speciale Project Precog, un nuovissimo concept device e il primo notebook dual-screen convertibile al mondo dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. Il formato dual-screen è stato studiato per offrire versatilità, massima produttività e una gamma completa di funzionalità intelligenti, come ad esempio Intelligent Touch e Intelligent Charging, che assicurano un’esperienza utente incredibilmente evoluta.

“Negli ultimi tre decenni, ASUS si è concentrata sulla realizzazione di innovazioni significative e sulla messa a punto di ogni dettaglio meticoloso per perfezionare l’esperienza dell’utente,” ha affermato Shih. “Aspiriamo a portare alla luce il meglio di tutti, aiutandoli a liberare il loro potere creativo con bellezza, prestazioni, innovazione e tecnologia all’avanguardia, intelligenza artificiale inclusa”.

Ad affiancare il Chairman di ASUS per parlare della collaborazione tra le due aziende per la creazione di notebook evoluti, è salito sul palco Chris Walker, Vice President of Client Computing Group di Intel: “Quando abbiamo ridefinito il concetto di notebook nel 2011 con il lancio degli Ultrabook, ASUS ha risposto rendendo disponibile un modello ZenBook sottile, elegante e potente. Le nostre sinergie innovative continuano anche oggi: abbiamo concepito nuovi notebook assolutamente unici per il design e le funzionalità, volti a fornire esperienze arricchite dall’intelligenza artificiale, che trasformeranno il modo in cui tutti noi interagiamo con i nostri PC per realizzare cose incredibili”.

Anche Paul Donovan, Vice President, Partner Devices and Solutions, di Microsoft è salito sul palco per parlare di intelligenza artificiale e il futuro dell’innovazione nel settore dei notebook. “ASUS sfida le barriere dell’innovazione costantemente per offrire agli utenti di Windows nuove coinvolgenti esperienze su dispositivi sottili e moderni. Questi nuovi modelli VivoBook e ZenBook sono snelli, leggeri ed eleganti, mentre ZenBook Pro 15 con ScreenPad offre una nuova modalità di interazione con le applicazioni per l’intrattenimento e la produttività, come Skype, Microsoft Office e Microsoft Edge”.

Le novità della famiglia VivoBook includono i modelli VivoBook S15 (S530) e VivoBook S14 (S430), una coppia di notebook raffinati e leggeri disponibili in cinque colorazioni vivaci e diverse finiture. Tra i nuovi prodotti annunciati, anche VivoBook S13 (S330), che adotta un display da 13” in un corpo compatto da 11” ed è il primo notebook ASUS con una cornice NanoEdge sui quattro lati, che assicura un eccezionale rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari all’89% garantendo un’area di visualizzazione ancora più ampia. I modelli VivoBook S15, S14 e S13 sono alimentati dai processori a Intel® Core™ di 8° generazione.

I nuovi notebook ZenBook includono i modelli ZenBook Pro 15 (UX580), ZenBook Pro 14 (UX480) e ZenBook S (UX391); ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con Windows 10 sono più rapidi e più sofisticati che mai, grazie anche al nuovo ScreenPad, un’innovativa modalità di interazione con gli ZenBook che si adatta all’utente per assicurare il pieno controllo con la massima semplicità. ZenBook Pro 15 è una potente soluzione professionale con processore fino a Intel® Core™ i9 di 8° generazione, comparto grafico GeForce® GTX 1050Ti, dischi SSD PCIe x4 da 1TB, porte Intel® Wireless-AC e Intel® Thunderbolt™ 3, che assicurano velocità elevatissime. ZenBook Pro 14 offre prestazioni senza pari grazie al processore Intel Core di 8° generazione, alla scheda grafica gaming GeForce GTX 1050 Max-Q, unità SSD PCIe x4 da 1TB e una soluzione di storage incredibilmente rapida potenziata dalla memoria Intel® Optane™. ZenBook S è un notebook ultra-portatile per Windows 10 da 13,3 pollici di elevata qualità che offre la massima portabilità, prestazioni potenti e una connettività senza compromessi, oltre ad assicurare un’estrema resistenza, rispettando i rigorosi standard MIL-STD-810G di livello militare.

Tra i nuovi annunci, ASUS ha svelato VivoWatch BP, un wearable per il monitoraggio della pressione sanguigna con tecnologia ASUS HealthAI che analizza le misurazioni della pressione sanguigna di chi lo indossa e le abitudini di vita quotidiana per fornire suggerimenti utili per il controllo della pressione.

A testimoniare l’eccellenza e l’innovazione costante che si riflette nelle soluzioni proposte, al Computex 2018 ASUS si è aggiudicata diciassette premi in totale, tra cui sei Best Choice Award e undici Computex d&i (design&innovation) Award. ZenBook S si è conquistato ben tre riconoscimenti: Best Choice of the Year, Best Choice Golden e Computex d&i. ZenFone 5 (ZE620KL) ha invece ricevuto un premio Best Choice Golden.

Un premio Computex Best Choice è stato assegnato allo smartphone ZenFone 5 Lite (ZC600KL) e al notebook gaming ROG Zephyrus (GX501GI). I prodotti premiati con un Computex d&i award sono i notebook ZenBook 15 ProVivoBook S15, S14 e S13, i notebook gaming ROG Zephyrus MROG Strix SCAR II & Hero II, ROG Strix SCAR & Hero Edition, i desktop gaming ROG Huracan e ROG Strix GL12, il monitor ProArt PQ22UC, la serie ASUS Mini PC PB e il sistema AiMesh AX6100 Wi-Fi.

Ad affiancarsi alle soluzioni annunciate dal palco, una serie di prodotti è stata presentata da ASUS nell’area demo dedicata. A partire dal PC All-in- Zen AiO 27, al notebook convertibile VivoBook Flip 14, ai router Lyra Voice 3-in-1 Smart Voice, RT-AX88U Wi-Fi fino al sistema Wi-Fi AiMesh AX6100 Wi-Fi (RT-AX92U 2-Pack), al Mini PC ProArt PA90 e ai monitor ProArt PA34V e VG49V.

HP lancia innovativi prodotti OMEN per il gaming

$
0
0

Nel corso dell’HP Gaming Festival di Pechino, è stata annunciata una serie di innovazioni della linea di prodotti OMEN per il gaming, tra cui il laptop OMEN 15 ancora più compatto e potente, l’estensione delle funzionalità del software OMEN Command Center con OMEN Game Stream1 e una gamma di accessori per il gaming, che comprende le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni.

 

Il gaming è una delle categorie di PC in più rapida crescita a livello mondiale ed è diventato un business da miliardi di dollari per HP. Dal lancio nel 2016, OMEN è cresciuto fino a diventare uno dei brandi di riferimento nel settore del gaming, noto per le prestazioni estremamente elevate, il software evoluto, gli schermi di grande impatto e una linea sempre più ampia di accessori, adatti per le competizioni eSport ai massimi livelli.

 

“La nostra grande esperienza a livello di design e progettazione ha permesso di realizzare l’hardware, il software e gli accessori realmente differenziati di cui i giocatori hanno bisogno per dare il meglio”, ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile dell’unità Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “Che si tratti del laptop OMEN 15 più potente mai realizzato, della nuova tastiera Sequencer e del mouse Reactor di livello professionale o delle rivoluzionarie cuffie Mindframe, le prime al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni, OMEN definisce costantemente nuovi standard per le tecnologie che offrono ai giocatori un vantaggio competitivo.”

 

Laptop OMEN 15: ancora più veloce, piccolo e potente

L’ultima edizione del laptop OMEN 15 è un sistema ancora più potente ed elegante che garantisce una maggiore portabilità, con un hardware migliorato e le caratteristiche più richieste dai giocatori. Progettato per fornire prestazioni elevate, un’esperienza coinvolgente e capacità di espansione, questo laptop offre tutto quello che i giocatori cercano in un dispositivo, assicurando esperienze indimenticabili, sia in mobilità che a casa.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Massima potenza. La scheda NVIDIA® GeForce® GTX™ 1070 con design MAX-Q3, predisposta per la realtà virtuale, garantisce un’esperienza grafica stupefacente. Le CPU Intel® Core™ i+4 serie H di ottava generazione a quattro o sei core5 e fino a 32 GB di RAM DDR4-2666 supportano i titoli più recenti e gestiscono facilmente tutte le attività multitasking e programmi con un utilizzo intensivo della memoria. Il laptop include flessibili opzioni di archiviazione, tra cui SSD, HDD, SSD e HDD o perfino HDD e memoria6 Intel® Optane™ per l’accelerazione dell’archiviazione.
  • Raffreddamento. Il sistema è attentamente progettato per la dissipazione del calore generato dalle sessioni di gioco, con ventole più grandi, un motore trifase e i cuscinetti fluido-dinamici per generare meno attrito e consentire un controllo più uniforme della velocità delle ventole in tutte le configurazioni. Le prese d’aria sul retro e nella parte inferiore del laptop aspirano l’aria fresca, mentre due grandi ventole espellono il calore dagli angoli posteriori. Alcune configurazioni7 includono aree di ventilazione espanse nella parte inferiore per aumentare il flusso d’aria.
  • Esperienza di gioco immersiva. Lo schermo con una diagonale di 15,6 pollici, opzioni come 1080p a 144 Hz, 4K8 a 60 Hz o 1080p a 60 Hz e la tecnologia NVIDIA G-SYNC™ su alcune configurazioni7 garantiscono una grafica mozzafiato. Gli altoparlanti stereo9 con audio Bang & Olufsen e un amplificatore audio non integrato assicurano un suono vibrante e potente. Per chi preferisce indossare le cuffie, la tecnologia DTS Headphone:X®10 consente di simulare l’audio surround, per individuare con precisione da dove proviene ogni suono durante il gioco.
  • Espansione e flessibilità. Aggiungere componenti è molto semplice, grazie alle viti con testa a croce Phillips sulla base del portatile e un singolo pannello per l’accesso all’archiviazione e alla memoria. Il laptop è dotato di una vasta gamma di porte, ora disponibili sul retro per consentire una maggiore libertà di movimento, soprattutto per chi utilizza un mouse con cavo.

 

OMEN Game Stream: tutta la potenza dei sistemi OMEN in streaming

HP continua ad aggiungere nuove funzionalità al software OMEN Command Center con ogni nuova edizione. L’ultima build, preinstallata sul nuovo laptop OMEN 15, introduce la possibilità di sfruttare la potenza del PC OMEN per riprodurre in streaming1 il contenuto di gioco su altri dispositivi Windows 10.

 

OMEN by HP Mindframe Headset: comfort e freschezza nel pieno dell’azione

Per molti giocatori, il calore prodotto dalle cuffie9 durante le sessioni prolungate di gioco rappresenta una fonte di disagio. Quasi la metà dei giocatori su PC (46%) evidenzia il comfort11 come la caratteristica più importante per l’acquisto delle cuffie. Le nuove OMEN Mindframe risolvono questo problema, offrendo le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni. Queste rivoluzionarie cuffie, che saranno disponibili entro la fine dell’anno, sono dotate di caratteristiche audio all’avanguardia e progettate appositamente per il comfort.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Raffreddamento dei padiglioni. Controllata tramite il software OMEN Command Center, questa soluzione brevettata di raffreddamento attivo è progettata con un dispositivo termoelettrico all’interno del padiglione che conduce il calore dalla camera acustica verso l’esterno, in modo da consentire ai giocatori di rimanere freschi e concentrati anche nelle situazioni di massima tensione.
  • Vestibilità perfetta. Il comfort resta una priorità, con una fascia leggera a regolazione automatica che distribuisce il peso in modo uniforme. I morbidi cuscinetti degli auricolari in similpelle garantiscono un relax totale.
  • Immersione tattica. È possibile sfruttare l’audio posizionale realistico e la consapevolezza spaziale 3D con la tecnologia DTS Headphone:X®10 e l’audio surround virtuale 7.1 per monitorare ogni passo dell’avversario.
  • Comando, controllo, personalizzazione. Per comunicare con la massima chiarezza è disponibile un microfono unidirezionale con riduzione del rumore che si disattiva istantaneamente quando viene sollevato, si riattiva quando viene abbassato e può essere regolato rapidamente con una manopola per il volume su uno dei padiglioni. È possibile impostare qualsiasi colore grazie all’illuminazione RGB e a effetti che possono essere modificati e controllati tramite il software OMEN Command Center.
  • Supporto multipiattaforma. Quando non si sta giocando su un PC, è possibile utilizzare il connettore USB 2.0 Type-A per connettersi ad altri dispositivi mobili con supporto USB.

 

OMEN by HP Sequencer Keyboard: la velocità sulla punta delle dita

I tasti opto-meccanici consentono di controllare il gioco alla velocità della luce. Con una durevole parte superiore con finitura spazzolata, una struttura leggera in alluminio anodizzato e una porta USB nell’angolo posteriore sinistro per una maggiore praticità, OMEN Sequencer assicura un livello superiore di reattività, personalizzazione e robustezza.

Le principali caratteristiche includono:

  • Tempi di risposta eccezionali. I tasti con la tecnologia opto-meccanica Blue leader di settore forniscono un tempo di risposta di 0,2 ms, circa 10 volte più veloce12 dei tasti meccanici tradizionali, unendo la sensazione tattile dei tasti meccanici all’alta velocità di riconoscimento dell’input dei tasti ottici.
  • Regolazioni rapide. Il controllo per il volume rosso metallizzato e i tasti multimediali dedicati consentono di regolare l’audio in modo immediato.
  • Colori personalizzabili. È possibile trovare il colore più adatto per qualsiasi situazione grazie ai tasti con LED RGB retroilluminati individualmente, in grado di offrire 16,8 milioni di opzioni di colore, con effetti unici e personalizzabili tramite OMEN Command Center.

 

OMEN by HP Reactor Mouse: precisione e velocità per la massima competitività

OMEN Reactor è stato meticolosamente progettato per offrire ai giocatori un vantaggio competitivo con l’aggiunta di numerose nuove funzionalità, tra cui un robusto cavo USB in alluminio, unico nel suo genere a livello di settore.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Riconoscimento dell’input di livello superiore. Il ritardo associato ai clic è un ricordo del passato grazie alla tecnologia opto-meccanica con rilevamento del fascio luminoso, che consente un tempo di risposta di 0,2 ms per il pulsante destro e sinistro, con velocità 3 volte più rapide12 rispetto a un tradizionale mouse con pulsanti meccanici.
  • Rapidità e precisione. Dotato del più avanzato sensore ottico da 16.000 DPI per gli eSport, i giocatori ottengono un vantaggio competitivo proprio dove la velocità e la precisione contano di più.
  • Comfort personalizzabile. Una forma ergonomica accuratamente progettata e ottimizzata per gli eSport incorpora impugnature in gomma su entrambi i lati con un supporto per il palmo ad altezza regolabile bilanciato su una bobina metallica, che permette di impostare un’ampia varietà di posizioni per un gameplay confortevole.
  • Colore senza limiti. È possibile aggiungere un tocco personale grazie all’illuminazione e agli effetti personalizzati per i due LED RGB programmabili tramite il software OMEN Command Center.

 

OMEN X by HP Transceptor Backpack: il sistema indossabile definitivo per i gamer

Questo zaino multiuso è progettato per consentire di giocare in mobilità in modo semplice, confortevole ed elegante, garantendo al tempo stesso che tutti i componenti restino al sicuro e saldamente in posizione. OMEN X by HP Transceptor Backpack è pensato per chi desidera il massimo e vuole portare con sé l’esperienza di gioco ovunque, in qualsiasi momento.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Protezione totale. Per la massima sicurezza, lo zaino è realizzato in materiale resistente agli agenti atmosferici, con fondo rigido, tasca con blocco RFID13, uno scomparto imbottito da 17 pollici conforme alle norme TSA e una maniglia tipo trolley che rende gli spostamenti estremamente semplici.
  • Pronto in un attimo. Le tasche sono contrassegnate da utili etichette che indicano dove riporre gli accessori principali, per evitare di dover ricordare le varie posizioni. La fibbia Fidlock garantisce la massima praticità, mentre il design roll-top rende molto semplice regolare il volume dell’equipaggiamento.
  • Facilità di trasporto. Una volta preparato, lo zaino può essere trasportato comodamente grazie alle cinghie imbottite per le spalle, al rivestimento Air Mesh e alla cinghia pettorale regolabile.

 

OMEN by HP Mouse 400: standard industriali a costi contenuti

Per chi desidera un accessorio affidabile a un prezzo conveniente, OMEN by HP Mouse 400 con tasti meccanici OMRON offre tutto quello che occorre per immergersi subito nel gioco, tra cui una modalità Sniper opzionale, in cui i livelli DPI vengono ridotti a 400 quando si tiene premuto il pulsante anteriore per aumentare la precisione durante la mira.

 

OMEN by HP Mouse Pad 200 e Hard Mouse Pad 200: due opzioni per dominare la competizione

Nessuna configurazione di gioco è completa senza un tappetino per il mouse che fornisce la giusta quantità di attrito per ogni situazione. Con gli accessori OMEN by HP Mouse Pad 200 sono disponibili due diverse opzioni: per chi preferisce un movimento rapido e per chi desidera una maggiore resistenza per aumentare la precisione.

 

Prezzi e disponibilità dei prodotti OMEN by HP14

  • OMEN 15 Laptop sarà disponibile nell’area EMEA da giugno a partire da €999.
  • OMEN by HP Mindframe Headset sarà disponibile in Italia da ottobre a €199,99.
  • OMEN by HP Sequencer Keyboard sarà disponibile in Italia da ottobre a €179,99.
  • OMEN by HP Reactor Mouse sarà disponibile in Italia da ottobre a €79,99.
  • OMEN X by HP Transceptor Backpack sarà disponibile in Italia da ottobre a €199,99.
  • OMEN by HP Mouse 400 sarà disponibile in Italia da ottobre a €39,99.
  • OMEN by HP Mouse Pad 200 sarà disponibile in Italia da ottobre a €24,99.
  • OMEN by Hard Mouse Pad 200 sarà disponibile in Italia da ottobre a €24,99.

 

Per ulteriori informazioni sull’ecosistema di PC, monitor e accessori per il gaming OMEN by HP, visitare: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=c-OMEN-by-HP-portatili-gaming-2018

  1. È necessario attivare un account OMEN Game Stream sul PC OMEN e scaricare l’app OMEN Command Center da Microsoft Store sugli altri PC Windows 10.  Requisiti per Game Stream:  sistema operativo – Microsoft Windows 10 (Fall Creators Update o versione successiva); rete – velocità minima di caricamento e download di 10 Mbps a 5 GHz; CPU – processore Intel® Core™ i5 o superiore; GPU – Intel® HD 4000/NVIDIA® serie 8000/AMD® serie 2000 o superiore con i driver di grafica più recenti; memoria di sistema – 4 GB DDR3.
  2. Statistica, numero di giocatori su PC in tutto il mondo 2014-2021.
  3. NVIDIA® con design Max-Q consente di ridurre il calore del sistema e il rumore nei PC con fattore di forma più sottile.  La progettazione del fattore di forma e lo spessore del sistema possono variare.  Le prestazioni grafiche complessive possono risultare inferiori rispetto a soluzioni grafiche alternative che non utilizzano il design Max-Q.  NVIDIA, GeForce, Surround e il logo NVIDIA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.  MAXQ® è un marchio registrato di Maxim Integrated Products, Inc.
  4. Intel Core i+ si applica alle configurazioni con processori Core i5 o Core i7 associati alla memoria Intel Optane per l’accelerazione dell’archiviazione. L’accelerazione del sistema tramite la memoria Intel® Optane™ non sostituisce né aumenta la DRAM nel sistema.  La tecnologia multi-core è progettata per migliorare le prestazioni di determinati prodotti software. Non tutti i clienti o le applicazioni software potranno necessariamente trarre vantaggio dall’utilizzo di questa tecnologia. Le prestazioni e la frequenza di clock variano a seconda del carico di lavoro delle applicazioni e delle configurazioni hardware e software. La numerazione, i marchi e/o la denominazione utilizzati da Intel non rappresentano una misurazione del livello di prestazioni.
  5. La tecnologia multi-core è progettata per migliorare le prestazioni di determinati prodotti software. Non tutti i clienti o le applicazioni software potranno necessariamente trarre vantaggio dall’utilizzo di questa tecnologia. Le prestazioni e la frequenza di clock variano a seconda del carico di lavoro delle applicazioni e delle configurazioni hardware e software. La numerazione, i marchi e/o la denominazione utilizzati da Intel non rappresentano una misurazione del livello di prestazioni. Quad-Core indica 4 core e Hexa-Core indica 6 core.
  6. La memoria Intel® Optane™ è un acceleratore di sistema intelligente e adattabile per i PC con processore Intel® Core™. L’accelerazione del sistema tramite la memoria Intel® Optane™ non sostituisce né aumenta la DRAM nel sistema.
  7. Queste configurazioni si riferiscono ai modelli NVIDIA® GeForce® GTX™ 1060 e GeForce® GTX™ 1070 con design Max-Q.
  8. Sono necessari contenuti FHD (Full High-Definition) per la visualizzazione di immagini Full FHD. Sono necessari contenuti 4K per la visualizzazione di immagini 4K.
  9. L’ascolto di dispositivi o cuffie stereo al massimo volume per periodi prolungati può arrecare danni all’udito.  Per ridurre il rischio di danni all’udito, abbassare il volume e ridurre il tempo di ascolto al massimo volume.
  10. Per i brevetti di DTS, visitare http://patents.dts.com. Prodotto su licenza da DTS Licensing Limited. DTS, il simbolo e DTS e il simbolo insieme sono marchi registrati e HEADPHONE:X e il logo DTS HEADPHONE:X sono marchi di DTS, Inc. © Dts, Inc.
  11. EEDAR (azienda del gruppo NPD): The PC Peripheral Market – 2015G
  12. Test del tempo di risposta dei tasti eseguito confrontando i tasti con sistema opto-meccanico con i tradizionali tasti meccanici.
  13. RFID (Radio Frequency Identification) è una forma di comunicazione wireless che incorpora l’utilizzo dell’accoppiamento elettromagnetico o elettrostatico nella porzione delle radiofrequenze dello spettro elettromagnetico per identificare in modo univoco un oggetto, un animale o una persona.
  14. I prezzi sono soggetti a modifica senza preavviso. I prezzi applicati dai rivenditori possono variare.

All’E3 di Los Angeles debuttano sei nuovi Lenovo Legion

$
0
0

Poco più di un anno dopo il lancio di Lenovo Legion, la famiglia di PC dedicati al mondo gaming, Lenovo conferma il suo impegno nella progettazione e nella creazione di laptop, tower e cube all’avanguardia per consentire ai gamer di tutto il mondo di vivere esperienze di gioco realistiche e coinvolgenti. Oggi, all’E3, è il momento di conoscere sei nuovi componenti della famiglia: i laptop Lenovo Legion Y730 e Y530, i Lenovo Legion T730 e T530 tower, e infine i Lenovo Legion C730 e C530 cube. Dai titoli più richiesti del momento alle “battle royale” dense di azione fino ai giochi di ruolo, queste potenti macchine, in qualsiasi formato si presentino, sono equipaggiate per consentire sessioni di gioco mozzafiato.

 

Ogni dispositivo è provvisto di un sistema di raffreddamento potenziato, che consente di mantenere una temperatura ottimale anche quando la competizione si scalda, dando al giocatore una tranquillità aggiuntiva quando le prestazioni di gioco arrivano al limite.

 

Per far fronte alle esigenze dei PC gamer, sempre alla ricerca della sostanza insieme allo stile, il design degli ultimi Lenovo Legion è stato completamente riprogettato, con una nuova estetica moderna e lineare più essenziale – per dare maggiore risalto alle prestazioni. Tipicamente un PC per il gaming è utilizzato anche per altre attività, quindi i nuovi Legion sono progettati per gestire le situazioni di gioco più estreme mantenendo al contempo un aspetto elegante per l’uso in ambiente professionale.

 

Gaming e lavoro in un unico dispositivo – Lenovo Legion Y730 e Y530 (laptop)

 

I nuovi laptop Lenovo Legion sono pensati per il gamer moderno che viaggia leggero. I tempi in cui si rendeva necessario utilizzare due macchine diverse per il lavoro e per il divertimento sono passati: i Lenovo Legion Y730 e Y530 racchiudono due anime in un solo cuore. Realizzati in alluminio anodizzato accuratamente lavorato in una sofisticata tonalità Iron Gray, il Legion Y730 presenta una cornice ultrathin intorno al display HD IPS. La cover di Legion Y530 presenta invece una particolare trama che si irradia a partire dalla “O” della parola LEGION impressa sullo chassis, estendendosi in una sfumatura denominata Raven Black.

 

Più sottili, leggeri ed eleganti che mai, i nuovi laptop Legion sono l’ideale per chi desidera ritagliarsi uno spazio per giocare anche in viaggio o tra una riunione e l’altra. L’accoppiata vincente è presto fatta: lo zaino rigido Lenovo Y1 è il compagno ideale per trasportare in ogni situazione il proprio laptop Legion dalle riunioni al tempo libero, in sicurezza.

 

Sangue freddo anche sotto pressione

 

Il nuovo sistema di raffreddamento a due canali con ventole di supporto consente una portabilità ottimale senza dover ricorrere a ventole ingombranti e poco efficienti: il flusso d’aria è incrementato del +16%, con temperature di sistema ridotte del -10% rispetto ai modelli precedenti. Il risultato è un raffreddamento più efficace e silenzioso.

 

Immergersi nel suono e negli effetti speciali

 

Sia Legion Y730 sia Legion Y530 supportano schede video NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Ti, e possono montare processori fino a Intel® Core™ i7 di ottava generazione con Windows® 10. Le tastiere hanno un tempo di risposta inferiore al millisecondo, per vincere ogni sfida in un soffio. Il display 144Hz full HD IPS opzionale offre un’altissima frequenza di refresh nonché una riduzione dell’offuscamento, e cornici più sottili per schermi fino a 300 nit: i personaggi sembreranno prendere vita sullo schermo!

 

Lenovo Legion Y730 è il primo laptop al mondo con il sistema di speaker Dolby Atmos® con Dolby Sound Radar. Il sistema di altoparlanti Dolby Atmos crea un’esperienza di gioco straordinaria grazie agli speaker personalizzati ed equalizzati Dolby® o in cuffia2, dando una resa sonora avvolgente, viva e ricca.

 

Il nuovo Lenovo Legion Y530 Laptop supporta nativamente Dolby Audio che, assieme alla grafica full HD, regala un’esperienza di gioco davvero coinvolgente e immersiva.

 

Se Lenovo Legion Y530 rappresenta la scelta di base, Y730 è invece disponibile nelle due varianti 17’’ o 15’’ con memoria 16GB CORSAIR® DDR4 overclocked opzionale. È inoltre il primo notebook per gaming al mondo dotato di tastiera retroilluminata interamente personalizzabile CORSAIR iCUE® RGB e illuminazione accessoria, nonché di sei tasti macro “Y” personalizzabili fino a 16 milioni di combinazioni di colore.

 

Portabilità e praticità– Lenovo Legion C730 e C530

I cube Lenovo Legion C730 e C530 si rivolgono ai giocatori più accaniti che necessitano di macchine con pesi e ingombri ridotti, senza rinunciare ai vantaggi di un desktop. Il nuovo formato compatto da 19 litri è oggi ancora più leggero, per portare la potenza di calcolo di Legion ovunque con sé.

 

Tutti i colori dell’arcobaleno

Sul lato superiore del cube, è posta una maniglia per il trasporto. La copertura superiore è trasparente per mostrare le componenti della macchina, come ad esempio il sistema di illuminazione RGB opzionale di Legion C730 o il sistema a illuminazione LED rosso di Legion C530 – totalmente personalizzabile grazie a Lenovo Vantage.

 

Compatto e potente

 

Non lasciarti ingannare dalle sue dimensioni compatte. Lenovo Legion C530 è il cube entry-level con Windows 10 dal prezzo competitivo, mentre il C730 rappresenta il livello successivo con caratteristiche aggiuntive. Grazie alla scheda video NVIDIA GeForce GTX 1060, al più recente processore Intel Core i7 di ottava generazione e alla memoria overclocked 32GB CORSAIR DDR4, Lenovo Legion C730, è compatto e potente – pronto a mostrare le proprie funzionalità VR-ready. Dolby Atmos su Lenovo Legion C730 e C530 conferisce una qualità audio realistica3, dando ai gamer l’impressione di essere all’interno del gioco.

 

I nuovi cube montano anch’essi un sistema di ventilazione a doppio canale per una gestione ancora migliore dei flussi di calore, in modo da poter giocare senza interruzioni.

 

Prestazioni al top – i tower Lenovo Legion T730 e T530

Lenovo Legion T730 e T530 tower sono il fiore all’occhiello di un set da gaming di tutto rispetto. Con uno chassis di 28 litri, Legion T530 condivide la stessa trama Raven Black dei laptop Lenovo Legion Y530, solo che in questo caso la sfumatura si irradia dal tasto di accensione. Dietro ai ventilatori di raffreddamento, Legion T530 è illuminato di rosso, mentre Legion T730 è dotato di un sistema di illuminazione RGB completo interno ed esterno dietro un pannello trasparente che rivela il cuore pulsante del dispositivo.

 

Overclocking come stile di vita

 

In grado di gestire agilmente i giochi più recenti a tripla A nonché i programmi di grafica più complessi, i due PC tower Legion con Windows 10 sono certificati VR-ready e disponibili con GPU NVIDIA GeForce GTX 1060 e processori Intel Core i7 di ottava generazione. Per spremere fino all’ultimo goccio di potenza è disponibile la memoria 32GB DDR4 overclocked CORSAIR VENGEANCE® e fino a 512GB PCIe RAID 0 SSD o 2TB SATA HDD di storage.

 

La tecnologia Dolby Atmos3 restituisce una qualità audio estremamente realistica, tanto da dare l’impressione di sentire i passi del nemico in avvicinamento! Quando il gioco si fa particolarmente caldo, l’utente può contare sul raffreddamento a liquido opzionale Asetek® di Lenovo Legion T730: la dissipazione di calore è silenziosa e incrementa la stabilità della frequenza di frame, oltre a rendere il gioco più fluido e a ridurre la rumorosità del sistema anche durante l’utilizzo al massimo delle prestazioni. A qualsiasi gioco si stia giocando sui tower Legion, i momenti più emozionanti possono essere vissuti in 4K4 con un’altissima frequenza di frame. E non finisce qui: qualsiasi upgrade si desideri effettuare in futuro è agevolato dalla particolare struttura interna della macchina, che consente di aggiungere elementi senza richiedere attrezzi dedicati.

 

Gli accessori che completano l’esperienza

 

Un monitor gaming, un paio di cuffie surround e una tastiera meccanica Lenovo Legion sono il complemento naturale di ogni set da gaming che si rispetti1.

 

Sia che si cerchi un PC per fare streaming video di qualità professionale ad alto livello o un laptop per il gaming progettato per dare un vantaggio competitivo, il gamer moderno troverà qui il giusto equilibrio tra un design esterno elegante e premium e delle prestazioni di gioco “epiche”, con la vasta gamma dei nuovi Lenovo Legion.

 

Visita la newsroom di Lenovo per le immagini dei prodotti e le specifiche sui nuovi dispositivi Lenovo Legion. Visita la pagina dedicata ai PC gaming Lenovo Legion o il canale YouTube per maggiori informazioni:

 

  • Guarda il video product tour di Lenovo Legion Y530 laptop qui.
  • Guarda il video product tour di Lenovo Legion C730 and C530 qui.
  • Guarda il video product tour di Lenovo Legion T730 and T530 qui.

 

I prezzi e le disponibilità per il mercato italiano verranno dati in un secondo momento.

 

1 Accessori e monitor sono venduti separatamente.

2 Sono necessarie cuffie da acquistare separatamente per provare Dolby Atmos.

3 Dispositivo abilitato Dolby Atmos o cuffie acquistate separatamente necessarie per provare Dolby Atmos.

4 È richiesto un monitor 4K esterno.

Flessibilità, prestazioni ed eleganza: lo Yoga Day di Lenovo

$
0
0

Nel giorno del solstizio d’estate il mondo saluta il sole celebrando l’International Yoga Day. Nello storico contesto della Palazzina Appiani, presso l’Arena Civica di Milano, Lenovo festeggia il giorno più lungo dell’anno a modo suo, presentando le novità della linea Yoga, oltre ai nuovi IdeaPad e ai notebook e desktop della linea Legion, specificamente studiati per gli appassionati di gaming. La presentazione avviene in concomitanza con l’International Yoga Day – organizzato da Yoga Festival e sostenuto da Lenovo – che avrà luogo nel parterre dell’Arena Civica, proprio sotto gli spalti della Palazzina Appiani, bene storico tutelato dal FAI e voluto da Napoleone come tribuna d’onore per sé e i suoi familiari quando assisteva a spettacoli e manifestazioni sportive.

Emanuele Baldi, General Manager e Amministratore Delegato di Lenovo in Italia, ha commentato: “Siamo felici di presentare le novità di Lenovo per il mercato consumer, e le novità della linea Yoga in particolare, in occasione della giornata internazionale dello yoga. Per il terzo anno consecutivo siamo inoltre sponsor dell’International Yoga Day e poterci affacciare sullo spettacolo di centinaia di persone che praticano insieme questa millenaria disciplina – che ha ispirato il nome al brand più importante della linea di PC consumer di Lenovo – è per noi un importante complemento di questa giornata”.

Yoga 530 e 730, le ultime novità della famiglia Lenovo dei convertibili progettata per la generazione mobile

Tra le novità presentate, Yoga 730 e Yoga 530 sono gli ultimi nati nella famiglia dei pluripremiati convertibili 2-in-1 di Lenovo, progettati per la mobile generation. I nuovi Yoga basati su Windows 10 presentano un design moderno, prestazioni da laptop e portabilità da tablet, caratteristiche che hanno fatto di Yoga un brand premium fin dai tempi in cui Lenovo inventò il formato convertibile, a fine 2012. Oggi i nuovi Yoga offrono un’esperienza d’uso semplice e intuitiva, a casa, in ufficio o in mobilità.

Inoltre, al di là dell’uso con tastiera e mouse, oggi è possibile utilizzarli in modalità touch, scrivendo a mano libera o semplicemente parlandoci. Con queste opzioni, ognuno può interagire con Yoga 730 e 530 nel modo più comodo e naturale. Per chi preferisce usare una penna al posto della tastiera, infatti, la Lenovo Active Pen 2 presenta 4.096 livelli di sensibilità alla pressione per scrivere, disegnare e annotare, oltre alla possibilità di scrivere direttamente su carta con Windows Ink.

Nelle configurazioni più performanti i nuovi Yoga sono dotati di display touch UHD IPS su Yoga 730 e FHD IPS su Yoga 530, mentre tutti presentano una cornice minima e permettono di strisciare, toccare e allargare le finestre per navigare in rete. Per un ulteriore livello di sicurezza e personalizzazione, è possibile effettuare il login dal lettore biometrico delle impronte digitali attraverso Windows Hello.

Per quei momenti in cui si hanno le mani occupate o si è lontano dal laptop, Yoga 730 utilizza l’intelligenza artificiale per attivare l’assistenza intelligente integrata di Alexa o Cortana, entrambe installate di serie e pronte a ricevere comandi vocali.

I comandi intuitivi dei nuovi Yoga trovano perfetta corrispondenza nell’output offerto dalle prestazioni e dalla portabilità dei convertibili. Le elevate velocità di calcolo e di resa grafica, accoppiate al display UHD (3840×2160), agli altoparlanti JBL® e all’audio immersivo Dolby Atmos® di Yoga 730 offrono un’esperienza di intrattenimento sempre più coinvolgente. Collegando Yoga 730 a un display 4K attraverso la porta veloce Thunderbolt™, è possibile accrescere la produttività o condividere le immagini delle vacanze in una presentazione fotografica.

Più leggeri e sottili che mai, senza compromettere le prestazioni, i nuovi Yoga sono i compagni ideali di uno stile di vita attivo. Con un peso di soli 1,9 kg nella versione 14” – mentre il 13” ne pesa addirittura solo 1,2 – e un robusto chassis in alluminio anodizzato disponibile nei colori platino e grigio acciaio, il nuovo Yoga 730 appaga anche l’occhio. Anche Yoga 530, con i suoi 1,6 kg, un display da 14 pollici e uno spessore di 17,6 mm è oggi ancora più… ”portabile”.

Il nuovo Yoga 730 presenta una durata massima della batteria di 11 ore e mezza per il 13 pollici e di 11 ore per il 15 pollici in FHD. Per chi si sposta di riunione in riunione, il caricatore Rapid Charge consente di avere fino a 2 ore di carica in soli 15 minuti senza collegarsi alla rete elettrica.

Lenovo Miix 630

Miix 630 – l’ultimo 2-in-1 detachable di Lenovo con Windows® 10 – dà la potenza e la produttività di un laptop con la mobilità always-on di uno smartphone. Stiamo parlando di una vera mobilità sempre e ovunque – con connessione 4G LTE integrata, senza bisogno di hotspot Wi-Fi nei dintorni. Miix 630 offre connettività sempre attiva nella forma di un versatile 2-in-1 detachable completo di tastiera e penna digitale. Questi i cinque vantaggi di Miix 630:

  • Prestazioni da PC: Miix 630 è equipaggiato con l’innovativa piattaforma Qualcomm Snapdragon™ 835 su sistema operativo Windows 10 S, così potrai lavorare in qualsiasi momento e in ogni luogo. La sua tastiera full-size retroilluminata con touchpad di precisione offre un’esperienza di digitazione comoda e pratica per compilare report, preparare presentazioni ed elaborare calcoli. Lo abbiamo dotato anche di una Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità in modo da poter scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink™ per un’esperienza simile alla penna su carta.

  • Velocità di connessione da smartphone: Lenovo Miix 630 è ideale per la generazione mobile di oggi. Offre la libertà di essere always-on, sempre connessi che di solito hanno solo gli utenti di smartphone, e che desiderano quelli dei laptop. Che tu stia lavorando da un caffè o in aeroporto, ora puoi eliminare la dipendenza dalle reti Wi-Fi pubbliche o il fastidio di dover creare un hotspot dal tuo telefono. Oltre alla connettività in qualsiasi momento e ovunque, la tecnologia 4G LTE integrata consente a Miix 630 di ottenere connessioni velocissime.

  • Massima portabilità: anche con la tastiera, Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa appena 1,33 kg. Miix 630 offre un’incredibile durata della batteria, fino a 20 ore di riproduzione video in locale – permettendo di lasciare il cavo di alimentazione a casa.

  • Silenziosità: Miix 630 non ha bisogno della ventola: per questo offre una maggiore potenza e una gestione più efficiente del calore, grazie a un chipset mobile Snapdragon 835 più piccolo. Le sue operazioni silenziose lo rendono ideale per lavorare in spazi pubblici come la biblioteca, l’aula di studio e spazi di co-working.

  • Versatilità: il 2-in-1 detachable Lenovo Miix 630 offre diversi modi di utilizzo. Controlla i tuoi profili social o guarda i video in modalità tablet con touchscreen WUXGA+ da 12,3 pollici, disegna e modifica con Lenovo Digital Pen, o collega la sua tastiera full-size per digitare comodamente le e-mail più lunghe. La tastiera rimovibile può fungere da protezione per lo schermo quando sei in viaggio.

Lenovo IdeaPad 330S, 530S: la scelta migliore in termini di eleganza e leggererezza, e anche il prezzo è… ultraslim

Per chi è alla ricerca di un laptop Windows® 10 ma non dispone di un budget illimitato, i Lenovo IdeaPad 330S e 530S rappresentano la risposta ideale. Questi nuovi laptop, ancora più leggeri, performanti e dal design esclusivo, sono studiati per dare il meglio per chi lavora spesso in mobilità.

IdeaPad 330S: il giusto equilibrio fra prezzo, prestazioni e portabilità

Per chi è alla ricerca di una via di mezzo fra un dispositivo di uso domestico e un ultraportatile, IdeaPad 330S (S=Slim) si presenta con un peso di 1,5 kg e uno spessore di 18mm. Se a questo aggiungiamo un’elegante finitura in alluminio satinato e la cornice sottile del display, schermi Full HD da 14 o 15 pollici, una tastiera retroilluminata, potenti altoparlanti da 2 Watt con Dolby Audio, processori Intel Core i7 di ottava generazione e la scheda grafica NVIDIA GeForce GTX1050, l’IdeaPad 330S è il dispositivo ideale per chi deve combinare diverse esigenze d’uso.

IdeaPad 530S, per lo studente moderno sempre in movimento

Con un peso di 1,35 kg e uno spessore di soli 1,5 cm, IdeaPad 530S è il top di gamma della linea. Grazie a uno chassis interamente in alluminio elegante e robusto, disponibile in diverse colorazioni, display Full HD da 14 o 15 pollici, e il 14 pollici scalabile fino a Wide Quad HD (WQHD 2560 x 1440), IdeaPad 530S combina l’agilità e la leggerezza con prestazioni di alto livello grazie ai processori Intel Core di ottava generazione e schede grafiche NVIDIA MX130 o MX150, per gli utilizzi di gaming leggero e l’editing fotografico. Completa il pacchetto una tastiera di alta qualità – con retroilluminazione opzionale –Precision Touchpad™ e l’audio Dolby ottimizzato per altoparlanti Harman®.

I nuovi Lenovo Legion: laptop Y530, tower T530, cube C530

I nuovi Lenovo Legion per il gaming: notebook Legion Y530, tower T530, cube C530

Poco più di un anno dopo il lancio di Lenovo Legion, la famiglia di PC dedicati al mondo gaming, è il momento di conoscere i nuovi componenti della famiglia, completamente riprogettati anche nel look per soddisfare anche le esigenze estetiche di chi lavora e gioca con lo stesso device: non per niente il loro motto è “stylish outside, savage inside”.


Si tratta di due laptop Lenovo Legion Y730 e Y530, di due tower Lenovo Legion T730 e T530 e infine di due Lenovo Legion C730 e C530 dal formato “cube”. Dai titoli più richiesti del momento alle “battle royale” dense di azione fino ai giochi di ruolo, queste potenti macchine, in qualsiasi formato si presentino, sono equipaggiate per consentire sessioni di gioco mozzafiato.Ogni dispositivo è provvisto di un sistema di raffreddamento potenziato che consente d
i mantenere una temperatura ottimale anche quando la competizione si scalda, dando al giocatore una tranquillità aggiuntiva quando le prestazioni di gioco arrivano al limite. Per far fronte alle esigenze di chi è alla ricerca della sostanza insieme allo stile, il design degli ultimi Lenovo Legion è stato completamente riprogettato, con una nuova estetica moderna e lineare più essenziale. Tipicamente un PC per il gaming è utilizzato anche per altre attività, quindi i nuovi Legion sono progettati per gestire le situazioni di gioco più estreme mantenendo al contempo un aspetto elegante per l’uso anche in ambiente professionale.

Last but not least… #hellomotog6 con Motorola

A completare il portafoglio dei nuovi dispositivi Lenovo per il periodo back-to-school, la nuova famiglia Motorola moto g6 concepita per soddisfare tutte le esigenze, a un prezzo contenuto ma con qualità eccezionali.

Prezzi e disponibilità

I nuovi prodotti della linea Yoga, IdeaPad, Miix e Legion che saranno a breve disponibili in Italia:

  • Yoga 730 e Yoga 530 saranno disponibili in luglio su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da un prezzo, rispettivamente, di € 1099 e € 599

  • IdeaPad 330S e 530S saranno disponibili in luglio su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da un prezzo, rispettivamente, di € 429 e € 799

  • Miix 630 sarà disponibile a settembre su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da € 999

  • Il laptop Lenovo Legion Y530 15” sarà disponibile su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da € 999 in agosto 2018; Il tower Lenovo Legion T530 sarà disponibile su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da € 899 in agosto 2018; Il cube Lenovo Legion C530 sarà disponibile su www.lenovo.com/it e nelle migliori catene retail a partire da €849 in agosto 2018

ASUS annuncia il nuovo ZenBook S

$
0
0

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano del nuovo ZenBook S (UX391UA), un esclusivo notebook con Windows 10 da 13,3 pollici di elevata qualità che offre la massima portabilità, prestazioni potenti e una connettività senza compromessi; il tutto, garantendo, inoltre, un’estrema resistenza, in rispetto ai rigorosi standard MIL-STD-810G di livello militare. Presentato durante il Computex 2018, questo modello si è già aggiudicato in occasione della fiera i riconoscimenti Best Choice of the Year Award, Best Choice Golden Award e Computex d&i Award.

Contraddistinto da un profilo ultra-sottile di soli 12,9 mm, una scocca unibody ultraleggera in metallo e un peso complessivo di appena 1 kg[1], ZenBook S è disponibile nelle eleganti colorazioni Deep Dive Blue e Burgundy Red, con profili tagliati a diamante di colore Rose Gold e l’iconica finitura a cerchi concentrici sulla cover metallizzata, caratteristica della famiglia di ultraportatili ZenBook.

ZenBook S adotta l’innovativa cerniera ErgoLift che inclina automaticamente la tastiera di 5,5° per il massimo comfort nella digitazione: lo chassis rialzato migliora, inoltre, la circolazione dell’aria e potenzia la resa audio. Alimentato da processori Intel® Core di ottava generazione e con unità SSD PCIe® x4 ultrarapida, ZenBook S offre un display NanoEdge con risoluzione Full HD e un’autonomia massima di 13,5 ore[2] per garantire prestazioni eccezionali per l’intera giornata. Per una connettività incredibilmente veloce, due delle tre porte USB Tipo-C™ (USB-C™) supportano la tecnologia Thunderbolt 3. ZenBook S integra, inoltre, l’assistente personale intelligente Amazon Alexa[3].

Il non plus ultra degli ultraportatili

Capolavoro di design, ZenBook S adotta un display NanoEdge con cornice sottile ed è realizzato con materiali di qualità elevata che hanno permesso di ridurne al minimo peso e dimensioni. Chi viaggia frequentemente apprezzerà l’eccezionale compattezza e leggerezza del nuovo ZenBook S, che, con uno spessore di 12,9 mm e un peso di solo 1 kg, può essere facilmente trasportato in qualsiasi borsa.

ZenBook S introduce due nuove particolari colorazioni, completate da profili a contrasto Rose Gold con taglio a diamante, ottenuti con un processo di anodizzazione a due fasi che normalmente viene riservato alla realizzazione di gioielli e orologi di lusso. Ispirata al momento magico dell’alba quando i primi raggi del sole illuminano il cielo blu scuro, la lussuosa finitura Deep Dive Blue esalta il raffinato profilo sottile di ZenBook S. La particolare ed esclusiva colorazione Burgundy Red, invece, rispecchia la bellezza mozzafiato del cielo al tramonto: una tonalità moderna che stupisce e rispecchia passione, raffinatezza e carattere. Entrambe le opzioni cromatiche sono contraddistinte dalla tipica finitura della cover in metallo satinato di ispirazione Zen, ottenuta con un complesso processo produttivo a 40 fasi che caratterizza in modo esclusivo la serie ZenBook.

ZenBook S non è soltanto sofisticato ed elegante, ma anche incredibilmente resistente: sottoposto a un severo processo di collaudi che include test d’uso completi in ambienti particolarmente penalizzanti con livelli estremi di altitudine, temperatura e umidità, questo device ha dimostrato di rispettare i rigorosi standard di livello militare MIL-STD 810G. Ha, inoltre, superato i test interni effettuati da ASUS sui notebook, che adottano criteri nettamente superiori rispetto a quelli tipici del settore.

Ergonomia eccezionale

Per garantire un utilizzo particolarmente confortevole, ZenBook S adotta l’innovativa cerniera ErgoLift che solleva e inclina automaticamente la tastiera di 5,5°, angolazione ottimale per digitare in modo comodo e pratico. Con un angolo massimo di apertura di 145°, ZenBook S si apre ancora di più rispetto alla maggior parte dei notebook per una maggiore libertà di scelta nell’angolazione ottimale dello schermo. E quando ZenBook S è chiuso, il sistema ErgoLift resta completamente nascosto per non intaccare l’elegante profilo del notebook.

Nel momento in cui il meccanismo ErgoLift inclina la tastiera, si crea un importante spazio di ventilazione aggiuntivo che permette il passaggio di un maggiore flusso d’aria lungo la parte inferiore dello chassis per offrire sempre un raffreddamento ottimale, anche per periodi di utilizzo prolungato o elaborazione di carichi di lavoro particolarmente gravosi. Non solo: lo spazio aggiuntivo creato dalla cerniera ErgoLift al di sotto dello ZenBook S offre un ulteriore vantaggio; in questo modo, il potente sistema audio Harman Kardon è infatti in grado di produrre suoni più chiari e definiti e bassi più potenti.

Elevate performance, tutto il giorno

ZenBook S è stato studiato per garantire la massima efficienza e rapidità di esecuzione, evitando qualunque contrattempo. Componenti come il più recente processore Intel® Core i7 di ottava generazione, 16 GB di memoria LPDDR3 ad alta velocità a 2133 MHz e l’unità SSD PCIe® Gen 3.0 x4 permettono di contare su prestazioni uniformi e reattive in qualsiasi tipologia di utilizzo. Il sistema di raffreddamento sovradimensionato con componenti d’avanguardia garantisce le massime prestazioni in modo continuativo. L’innovativa struttura di ventole a polimeri di cristalli liquidi con 71 alette – un incremento del 40% rispetto ai modelli precedenti – è, infatti, incorporata in un involucro aerodinamico avanzato con curvatura 3D in grado di spostare una quantità d’aria superiore del 13,4%. Grazie a questo sistema di raffreddamento, ZenBook S vanta una temperatura operativa inferiore di 5°C rispetto ai precedenti modelli della stessa famiglia.

Un notebook straordinario come ZenBook S merita immagini altrettanto meravigliose: lo schermo NanoEdge Full HD offre un’ampia gamma cromatica con il 72% dello spazio colore NTSC, per dettagli e colori estremamente realistici e mozzafiato. La larghezza della cornice è stata ulteriormente ridotta a soli 5,9 mm, per ottenere uno straordinario rapporto schermo/corpo pari all’85% e immagini più coinvolgenti.

La batteria ad alta capacità con durata fino a 13,5 ore2 e la tecnologia fast-charge in grado di ricaricare una batteria completamente scarica fino al 60% di capacità in soli 49 minuti assicurano a ZenBook S l’autonomia necessaria per un’intera giornata lavorativa.

Una connettività senza compromessi è essenziale in un laptop ultraportatile. ZenBook S offre la velocità della tecnologia Thunderbolt 3 in due delle sue tre porte USB-C, mentre tutte e tre supportano la ricarica rapida, il trasferimento dati e la connettività del display. Per ottenere una connettività a livello desktop, l’utente può semplicemente collegare il comodo ASUS Mini Dock[4].

ASUS ZenBook S (UX391) è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1.799,00 IVA inclusa. La colorazione Burgundy Red sarà acquistabile in anteprima su eShop ASUS. All’interno della confezione sono inclusi ASUS Mini Dock e custodia sleeve per notebook.

La campagna di comunicazione del device vedrà la partecipazione, in qualità di brand ambassador, della star di Hollywood Gal Gadot. Attraverso questa collaborazione, annunciata durante il Computex 2018 in concomitanza alla presentazione delle ultime novità della serie di punta di notebook, ASUS si augura di ispirare ogni singola persona nel mondo e mostrare che tutti possono usare la tecnologia per fini creativi.

SPECIFICHE TECNICHE[5]

ASUS ZenBook S (UX391UA)

 

CPU Processore Intel® Core i7-8550U

 

Display Display lucido 13.3″, 16:9, LED retroilluminato, Full HD (1920 x 1080) [colorazione Burgundy]

Display anti-riflesso 13.3″, 16:9, LED retroilluminato, Full HD (1920 x 1080) [solo colorazione Deep Dive Blue]

Cornice sottile da 5,9 mm, con un rapporto schermo/corpo dell’85%

Spazio colore sRGB 100%

Tecnologia wide-view a 178°

Tecnologia ASUS Eye Care per una riduzione del 30% delle emissioni di luce blu

Sistema operativo Windows 10 Pro
GPU Intel  UHD 620
Memoria centrale LPDDR3 a 2133MHz, 16GB
Archiviazione SSD PCIe® 3.0 x4: 512GB
Connettività Bluetooth® 4.2
Fotocamera Webcam HD
Porte I/O 2 x USB 3.1 Gen 2 Type-C (Thunderbolt 3)

1 x USB 3.1 Gen 1 Type-C

Tutte e tre le porte USB supportano le funzionalità di ricarica rapida, trasferimento dati e connettività per display.

1 x jack audio combo

Audio Altoparlanti stereo di alta qualità (con amplificatore intelligente)

Sistema audio ASUS SonicMaster Premium con certificazione Harman Kardon

Batteria Polimeri di litio 50Wh
Alimentatore Output: 20V, 65W   Input: 100V-240V AC, 50Hz/60Hz
Dimensioni 311 x 213 x 12,9 mm
Peso Con display anti-riflesso: circa 1 kg

Con display lucido: circa 1,05 kg

 

[1] Il peso può variare secondo le specifiche e la configurazione.

[2] Configurazione per il test di durata della batteria: Intel® Core i5-8250U, 8 GB di RAM, display Full HD, SSD SATA 256 GB. Test sulla batteria effettuati da ASUS adottando lo scenario MobileMark® 2014 Office Productivity. Impostazioni di test: Wi-Fi attivo, luminosità del display impostata su 71%. La durata effettiva della batteria può variare secondo la configurazione del prodotto, utilizzo, condizioni operative e impostazioni di gestione dell’alimentazione. La durata della batteria diminuisce con l’usura della stessa.

[3] Il supporto per Amazon Alexa varia a seconda del paese e della zona. Attualmente è disponibile soltanto negli Stati Uniti.

[4] Accessorio incluso in dotazione.

[5] Specifications, content and product availability are all subject to change without notice and may differ from country to country. Actual performance may vary depending on applications, usage, environment and other factors. Full specifications are available at http://www.asus.com

Recensione HP Envy X2 Qualcomm Snapgdragon 835

$
0
0

Nel corso di un evento dedicato Qualcomm, riconosciuta in ambito mondiale come azienda leader nel settore processori per dispositivi mobili, ha portato al debutto europeo i nuovi ultrabook ” Always Connected”, prodotti basati sul chip Qualcomm Snapdragon 835 che promettono connettività 4G sempre attiva ed autonomia di esercizio a pieno regime superiore a 15 ore.

Qualcomm infatti, in collaborazione con colossi del settore informatico come HP, si e’ resa conto che le nuove esigenze del mercato portano i consumatori finali a richiedere dispositivi in grado di  potersi connettere con il notebook allo stesso modo in cui lo si fa con lo smartphone, ovvero in modo rapido e senza dover effettuare svariati passaggi intermedi, senza inoltre considerare l’economicita’ delle nuove flat dati dedicate ai dispositivi mobili.

Notebook con connettivita’ 4G integrate gia’ ne esistevano, ma si trattava di prodotti professionali, con costi elevati e con la necessita’ di sottoscrivere abbonamenti dati dedicati che esulano da quelli per dispositivi mobili.

Il nuovo HP Envy X2, gia’ presentato a livello mondiale nel corso di CES 2018 a Las Vegas, nella versione spinta da SOC Qualcomm Snapdragon 835, ci offre appunto, come detto in precedenza, la possibilità di sfruttare la nuova tecnologia Always Connected attraverso un dispositivo potente e versatile.

20180628_101850 20180628_101854 20180628_103325 20180628_103330 20180628_111104 20180628_111128 20180628_120237 20180628_120252 20180628_120321 20180628_120337 20180628_120437 20180628_120456 20180628_120511 20180628_120623 20180628_120637 20180628_120700 20180628_121432 20180628_121522 20180628_121539 20180628_121548 20180628_121628 20180628_121718 20180628_121754 20180628_121825 20180628_121833 20180628_122220 20180628_122249 20180628_122256 20180628_122625 20180628_122705 20180628_122720 20180628_122728 20180628_122844 20180628_122935 20180628_122942 20180628_122947 20180628_122954 20180628_122956 20180628_132935 20180628_132942 20180628_132947

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

PRO:

  • Connettività top
  • Autonomia eccezionale
  • Prontezza di utilizzo

CONTRO

OS non ancora pienamente ottimizzato ( app non completamente compatibili )

 

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835
SCHEDA TECNICA

Display: 12.3-inch diagonal touch WUXGA+ with Gorilla Glass 4

Dimensioni: 6.9mm, 700 grammi peso solo tablet, 1.2 Kg con tastiera

Fotocamere: posteriore da 13 MP e frontale da 5 MP

SOC Qualcomm Snapdragon 835 Mobile PC Platform

Autonomia: fino a 20 ore di utilizzo, 700 ore in stand by

Memoria: Ram: 4GB / 8GB SSD 128 GB / 256 GB

Sistema Operativo: Windows 10 S with one-time option to switch to Windows 10 Pro

Compatible with Windows Ink certified pen

 

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

DESIGN E MATERIALI

Basta solo qualche minuto di utilizzo per capire che siamo di fronte ad un dispositivo che non rinuncia a qualità dei materiali ed a un design essenziale, ma nello stesso tempo raffinato e ricercato.

Il suo peso completo di cover / tastiera e’ di soli 1,22 Kg, mentre lo spessore arriva a 1,5 cm.

Sul retro della cover e’ presente un supporto che consente di posizionare il 2 in 1 HP in modalità notebook, che ovviamente sarà comodo per essere utilizzato su una superficie solida orizzontale, meno invece sulle gambe.

La tastiera, retroilluminata, ad isola e con una corsa di 1,5 mm, é veloce e comoda, cosi come il touchpad, di dimensioni 11,9 x 5,58 cm che  consente una navigazione fluida e precisa. Ha annessa un anello che consente di riporre la penna stilo quando non in uso.

20180906_082605 20180906_082624 20180906_082948 20180906_082953 20180906_082957 20180906_083017 20180906_083039 20180906_083103 20180906_083147 20180906_083200 20180906_083207 20180906_083235 20180906_083239 20180906_083254 20180906_083342 20180906_083402 20180906_083413 20180906_083431 20180906_083512 20180906_083538 20180906_083540

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

PRESTAZIONI E AUTONOMIA

Il processore Qualcomm Snapdragon 835 unito ai ben 8GB di memoria RAM spingono HP ENVY X2 molto bene, fermo restando che il core del dispositivo non sono le prestazioni, che comunque sono molto soddisfacenti, ma la connettività, che andremo ad analizzare in seguito.

HP Envy é in grado di svolgere tutte le operazioni di calcolo con una velocità equiparabile ai suoi competitor dotati di diversi Soc, che risulta essere accettabile in ogni situazione di utilizzo, anche complessa.

Ma il vero punto a favore che Qualcomm riesce a dare ai dispositivi dotati di Snapdragon 835 é un elevata autonomia di esercizio, che con il nostro utilizzo intenso e professionale é arrivato a circa 15 ore con una singola ricarica. Un risultato davvero eccezionale, che supera di gran lunga dispositivi classici dello stesso segmento di mercato.

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

DISPLAY AUDIO E FOTOCAMERE

Il display che abbiamo a disposizione é un  ottimo 12,3 pollici a 1920 x 1280 pixel molto luminoso e dettagliato, con un ottima angolazione di visuale, superiore ai competitor diretti, e supporto touch screen che consente di utilizzare HP Envy X2 anche in modalità tablet.

Punto a sfavore, invece, é il trattamento lucido dello stesso, che crea un effetto specchio rendendone difficoltosa la consultazione sotto forti sorgenti di luminosità.

L’audio multimediale é garantito da speaker Bang & Olufsen, azienda leader mondiale che collabora da tempo con HP. Qualità quindi eccezionale che pone Envy X2 al top nella sua categoria, consentendoci di godere di svariati effetti stereo.

Le fotocamere che abbiamo in dotazione sono da 8 megapixel la posteriore mentre la frontale da (5 megapixel, e svolgono il loro compito senza infamia e senza lode.

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

CONNETTIVITA’

Ed ecco il vero e proprio valore aggiunto di HP Envy X2 nella versione Qualcomm Snapdragon 835.

Qualcomm, forte di un’esperienza e di una leadership mondiale incontrastata in ambito di Soc per mobile, ha reso possibile una vera e propria interazione tra il mondo informatico e quello delle connettività avanzate, unendoli nelle loro migliori condizioni.

Abbiamo quindi un ottimo ultrabook 2 in 1 in grado di essere connesso 24 ore su 24 come se fosse un “semplice” smartphone, consentendo all’utente finale di ricevere costantemente notifiche in push anche quando il notebook é in stand by.

Possiamo quindi ricevere mail, messaggi istantanei, social, anche quando Envy sarà silente nella sua custodia, cosi come avviene con lo smartphone, senza intaccare l’autonomia di esercizio.

Il modulo 4G integrato si attiva con un semplice toggle presente nella barra di navigazione, mentre lo slot nano sim é collocato sullo chassis accanto ai tasti volume.

Completano la connettività il Wi-Fi integrato, il modulo Bluetooth, la porta usb type C che funge anche da connettore ricarica e il comodo jack audio da 3.5 mm.

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

OS SISTEMA OPERATIVO

L’Envy x2 è distribuito con Windows 10 S, che è un sistema a 32 bit, ma abbiamo la possibiltà  effettuare gratuitamente l’upgrade a Windows 10.

In questo caso riusciremo  a sfruttare in pieno le potenzialità del terminale, rendendolo compatibile con tutte gli applicativi Microsoft, a differenza invece di Windows 10 S, che garantisce solo compatibiltà con app presenti sul Microsoft Store e dedicate a sistemi piu’ leggeri.

Consigliamo, vista la potenza di Snapdragon 835 e alla memoria che abbiamo a disposizione, di passare senza esitazione a Windows 10.

HP ENVY X2 QUALCOMM SNAPDRAGON 835

CONCLUSIONI

Hp Envy X2 Qualcomm Snapdragon 835 ci sta piacendo moltissimo, e sta accompagnando la nostra vita quotidiana e lavorativa da diversi mesi.

Grazie al Soc Snapdragon 835, unito a hw di primo livello, possiamo effettuare tutte le operazioni lavorative e di svago senza minimamente preoccuparci dell’autonomia residua e soprattutto sfruttando una connettività costante e stabile grazie alle potenzialità del Always Connected messa a disposizione da Qualcomm, che in termini pratici significa mai piu’ perdite di segnale in ambienti dotati di hotspot e wi-fi pubblici.

Il tutto utilizzando un ottimo ultrabook che rinuncia solo in parte e solo per operazioni realmente complesse alle prestazioni, che sono comunque molto buone.

Il prezzo al pubblico di HP Envy Qualcomm 835 sarà di circa 1.000 Euro, in linea con la categoria, con la completezza e la qualità del prodotto, e non ultimo con la comodità di utilizzo.

Una vera e propria esperienza ibrida fra la potenza di un notebook e la connettività e versatilità di uno smartphone.

Rivolto a tutti coloro che cercano dispositivo convergente in grado di garantire una connessione totale e costante anche in assenza di Wi-Fi, nonché di autonomia elevatissima, grazie all’esperienza Qualcomm.

 

MSI e SONY PICTURES insieme per il film VENOM

$
0
0

In occasione dell’arrivo dell’enigmatico personaggio di Marvel Comics sul grande schermo, MSI ha collaborato con Sony Pictures per ‘Venom‘, il film diretto da Ruben Fleischer e con protagonista Tom Hardy, che sarà a breve in uscita nelle sale cinematografiche.

Grazie alla campagna MSI x Venom | Unleash the True You, chi acquisterà fino al prossimo 31 Ottobre un display MSI Optix MPG27CQ oppure un PC desktop Trident 3 8th o ancora una scheda madre B450 TOMAHAWK, riceverà in omaggio la Venom Gift Box e avrà anche la possibilità di vincere un viaggio a tema Venom a San Francisco e Singapore.

Inoltre, sarà lanciato un contest sui canali social con cui tutti i fan del film e di MSI potranno divertirsi a rendere la mascotte Lucky con un aspetto simile a Venom seguendo le istruzioni indicate qui e provare così ad aggiudicarsi l’esclusivo PC desktop Trident 3 dedicato a Venom, realizzato in edizione limitata, oltre a diversi altri premi targati MSI.

Ulteriori dettagli sulla campagna MSI x Venom | Unleash the True You a questo link:
https://it.msi.com/Promotion/venom


Arriva in Italia Lenovo Miix 630

$
0
0

Arriva sul mercato italiano Lenovo Miix 630, il PC 2-in-1 detachable di Lenovo basato su Qualcomm® Snapdragon™ con Windows® 10 S che unisce le prestazioni e la produttività di un PC con la mobilità always-on di uno smartphone. Miix 630 è disponibile nelle migliori catene retail e online al prezzo di € 999,00 in bundle con il piano Tim Spergiga & Chat che prevede 10 Gb di traffico dati al mese e navigazione sulle chat più seguite senza consumare Giga, e Tim Party, con altri 10 Giga gratuiti se viene fatta la sottoscrizione, portando il totale di traffico mensile a 20Gb, per 3 mesi. Gli utenti di Miix 630 potranno usare il dispositivo in mobilità sempre e ovunque grazie alla connessione 4G LTE integrata che arriva fino a 1 Gb/s: prestazioni da smartphone di fascia premium unite alla produttività di un PC. A completare il pacchetto, le funzioni di riconoscimento facciale, il wake up on voice e la sincronizzazione con lo smartphone dell’utente.

La connettività PC costante non è più solo un desiderio: è una realtà. Si stima infatti che entro il 2022 il traffico dati mobile crescerà di 10 volte rispetto a oggi e i nuovi utenti Internet saranno più di 4 miliardi, – ha commentato Federico Carozzi, Head of Product Management di Lenovo Italiain questo scenario, Lenovo Miix 630 è il 2-in-1 detachable che riunisce le prestazioni di un PC alla versatilità di un dispositivo mobile e consente di essere produttivi sempre e ovunque, in sicurezza, risparmiando batteria e svincolandosi dall’utilizzo del telefono come hotspot”.

Prestazioni da PC ogni giorno

Lenovo Miix 630 è basato sulla piattaforma Qualcomm Snapdragon™ 835, su sistema operativo Windows 10 S, upgradabile gratuitamente a Windows 10 Pro, che consente di lavorare in qualsiasi momento e in ogni luogo. La sua tastiera full-size retroilluminata con touchpad di precisione offre un’esperienza di digitazione comoda e pratica per compilare report, preparare presentazioni ed elaborare calcoli. È dotato anche di Lenovo Digital Pen con 1.024 livelli di sensibilità in modo da poter scrivere, disegnare o annotare con Windows Ink™ per un’esperienza simile alla penna su carta.

Miix 630 è disponibile con Windows 10 S, l’ideale per gli utenti che desiderano prestazioni e sicurezza semplificata utilizzando app prese esclusivamente dal Microsoft Store. Chi preferisce Windows 10 Pro può eseguire l’upgrade senza alcun costo, in modo da scegliere il sistema operativo più adatto alle sue esigenze.

Velocità di connessione da smartphone

Lenovo Miix 630 è pensato per la generazione mobile di oggi. Offre la libertà di essere always-on, sempre connessi, come uno smartphone, unita alle prestazioni di un laptop. Che si lavori da un caffè o in aeroporto, è possibile eliminare la dipendenza dalle reti Wi-Fi pubbliche o il fastidio di dover creare un hotspot dal telefono.

Oltre alla connettività in qualsiasi momento e ovunque, Miix 630 offre connessioni velocissime. La tecnologia 4G LTE integrata è progetta per una velocità di download elevata che ti consente di controllare e-mail, condividere file, fare acquisti online o riprodurre in streaming la tua serie TV preferita senza intoppi.

Un prezioso assistente portatile

Anche con la tastiera, Miix 630 è spesso solo 15,6 mm e pesa appena 1,33 kg. Miix 630 offre inoltre un’incredibile durata della batteria, fino a 20 ore di riproduzione video in locale[1] – permettendo di lasciare il cavo di alimentazione a casa. Meglio ancora, Miix 630 offre una connessione costante anche in modalità standby, con una maggiore durata della batteria. La modalità standby consente di rimanere sempre connessi a e-mail, notifiche, sincronizzazione dei messaggi e chiamate Skype in modalità standby, senza scaricare la batteria.

Un dispositivo armonioso e silenzioso

Miix 630 è progettato senza ventola: per questo offre una maggiore potenza e una gestione più efficiente del calore, grazie a un chipset mobile Snapdragon 835 più piccolo. Il funzionamento silenzioso lo rende ideale per lavorare in spazi pubblici quali biblioteche, aule di studio e spazi di co-working.

Versatile all’interno e all’aperto

Il 2-in-1 detachable Miix 630 offre diversi modi di utilizzo. Dal controllo dei profili social alla visione di video in modalità tablet con touchscreen WUXGA+ da 12,3 pollici, dalla possibilità di disegnare con Lenovo Digital Pen, all’opzione di collegare la tastiera full-size per digitare comodamente le e-mail più lunghe. La tastiera rimovibile funge inoltre da protezione per lo schermo durante gli spostamenti.

Lenovo Miix 630 è personalizzabile in molti modi. Windows 10 S supporta Cortana®, l’assistente digitale personale intelligente abilitato alla funzione locale. La fotocamera a infrarossi associata a Windows Hello consente un accesso rapido e sicuro a Miix 630; il riconoscimento biometrico del volto aggiunge un ulteriore livello di sicurezza e personalizzazione.

Lenovo Miix 630 è disponibile sul mercato italiano a € 999,00 nella versione configurata con 8GB di RAM e upgrade gratuito a Windows 10 PRO.

[1] Fino a 20 ore basate sul playback di video locali; richiede unità configurate con Qualcomm Snapdragon 835 SoC, 4gb RAM, 128gb di storage UFS. Durata della batteria testata utilizzando playback video FHD continuo, risoluzione 1080p (1920×1080

ASUS ZenBook Pro 14 UX480 con tecnologia Screenpad disponibile in Italia

$
0
0

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenBook Pro 14 (UX480), l’ultimo arrivato della famiglia ZenBook Pro, i notebook professionali ad alte prestazioni. ZenBook Pro 14 (UX480) adotta il nuovo e futuristico ScreenPad – una tecnologia innovativa di ASUS che rivoluziona il modo di lavorare e di interagire con il proprio portatile – progettato per artisti in movimento, designer, programmatori o per tutti gli utenti creativi appassionati di tecnologia.

 

Lo ScreenPad™ combina in modo estremamente efficiente un touchpad e un touchscreen a colori in alta risoluzione per offrire nuove modalità di interazione intelligente con le app di Windows e con una serie di programmi dedicati denominati App ScreenPad™. Le funzioni adattive con strumenti sensibili al contesto migliorano i flussi di lavoro e la produttività: inoltre, ScreenPad™ è completamente personalizzabile per adattarsi in modo ottimale alle singole esigenze.

Un’alternativa ancor più portatile allo ZenBook Pro 15 (UX580) da 15,6 pollici, ZenBook Pro 14 (UX480) offre prestazioni incredibili in un formato sottile, leggero ed estremamente elegante. Alimentato da un processore Intel® Core™ i7-8565U di ottava generazione con 16 GB di RAM, grafica separata NVIDIA®, fino alle più veloci unità SSD PCIe® 3.0 x4, ZenBook Pro 14 (UX480) è progettato per gestire con facilità le attività più impegnative. La connettività completa include Wi-Fi 802.11ac di classe gigabit, USB-C™ 3.1 Gen 2, USB 3.1 Gen 2 Type-A e l’uscita standard HDMI.

A differenza della versione da 15 pollici, l’elegante corpo realizzato interamente in alluminio è caratterizzato dall’esclusiva cerniera ErgoLift, progettata per inclinare la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Le sue dimensioni ultra-compatte sono garantite da una cornice incredibilmente sottile che, insieme al display FHD NanoEdge da 14 pollici, offrono un’esperienza di visione ampia ed immersiva. Il display è anche certificato PANTONE® Validated per la massima accuratezza cromatica.

ZenBook Pro 14 (UX480) offre il rapido riconoscimento facciale e il supporto integrato per i servizi vocali Windows Cortana e, nei paesi in cui è disponibile, Amazon Alexa[1].

ScreenPad™: un tocco verso il futuro

Lo ScreenPad™ è un PTP (Precision TouchPad) Windows combinato con un touchscreen FHD interattivo da 5,5 pollici che offre una nuova e rivoluzionaria modalità di lavorare con il notebook grazie a una serie di utili funzioni che si adattano in modo intelligente a ciò che l’utente sta svolgendo in quel particolare momento, semplificando e velocizzando il multitasking per portare a termine qualunque lavoro in modo più rapido. È sufficiente premere il tasto funzione F6 per passare dalla modalità touchscreen a quella touchpad e Screen Extender.

ScreenPad™ è incredibilmente versatile: le speciali App ScreenPad™ dedicate vengono eseguite all’interno dello stesso touchpad con una varietà di utili strumenti, tra cui Calculator, Music Player, NumKey e Launcher e ASUS Sync. Screenpad™ Launcher permette di aprire le app del desktop o di passare dall’una all’altra usando scorciatoie definibili dall’utente mentre ASUS Sync consente di connettersi con gli smartphone che hanno installato la stessa applicazione gratuita. NumKey trasforma ScreenPad™ in un comodo tastierino numerico per l’inserimento dei dati. La modalità Screen Extender permette di usare ScreenPad™ come un’estensione del display principale, migliorando ulteriormente il multitasking e la produttività.

Alcune app – come, ad esempio, Microsoft Word, Excel e PowerPoint o Spotify– offrono un’integrazione ancora più stretta con ScreenPad™, con menu adattivi e controlli di editing che cambiano automaticamente a seconda dell’app e dell’operazione effettuata, nell’ottica di una migliore efficienza operativa e una maggiore produttività.

 

Un’altra forma particolarmente innovativa di integrazione adattiva con ScreenPad™ si concretizza usando le estensioni del browser, per esempio ScreenPad™ Online Video Player: questa estensione mette a portata di mano dell’utente tutti i controlli di riproduzione dei video su YouTube. Gli aggiornamenti automatici garantiscono che sia sempre installata la versione più recente di ScreenPad™, mentre le nuove app si possono scaricare da Windows Store.


Performance estreme

ZenBook Pro 14 (UX480) adotta componenti all’avanguardia e offre le migliori prestazioni in mobilità ai professionisti più esigenti. È alimentato dai più recenti processori Intel Core i7 di ottava generazione con fino a 16 GB di memoria RAM DDR4 a 2400 Hz e unità SSD PCIe 3.0 x4 fino a 512GB SSD per prestazioni ultraveloci che permettono a ZenBook Pro 14 (UX480) di avviarsi immediatamente e di aprire le applicazioni in un batter d’occhio. Questo modello di notebook adotta, inoltre, la più recente GPU Max-Q NVIDIA® GeForce® GTX 1050 di livello gaming per prestazioni massime racchiuse in un design ad elevata efficienza energetica. Perfetto per designer, sviluppatori o videogamer in movimento, permette di ottenere sempre le più fluide prestazioni grafiche possibili.

Ad affiancare le incredibili prestazioni, ZenBook Pro 14 (UX480) può raggiungere fino a 12,5[2] ore di utilizzo con una singola carica. Lo standard Wi-Fi 802.11ac di classe Gigabit permette di godere di uno streaming fluido dei video online, con portata più ampia e maggiore stabilità delle connessioni di rete.

 

Design senza tempo

Eleganza, ricercatezza e la massima precisione nei dettagli: queste sono le caratteristiche distintive di ogni ZenBook. Straordinariamente raffinato nella prestigiosa combinazione cromatica Deep Dive Blue, ZenBook Pro 14 (UX480) assicura un uso particolarmente confortevole nel pieno rispetto dell’ergonomia grazie all’esclusiva cerniera ErgoLift, un capolavoro ingegneristico progettato per inclinare automaticamente la tastiera nella posizione di digitazione più comoda. Ma non è tutto: l’inclinazione, attentamente calcolata, migliora anche il raffreddamento e le prestazioni audio.

Il display con cornice ultrasottile Full HD NanoEdge di ZenBook Pro 14 (UX480) è davvero impressionante, con una cornice incredibilmente sottile da 5,2 mm e un rapporto schermo/corpo dell’86%. Questo display è assolutamente straordinario nell’uso quotidiano con dettagli incredibilmente nitidi e colori brillanti e vivaci per immagini assolutamente realistiche. Con un’ampia gamma cromatica sRGB del 100% e NTSC del 72%, questo monitor PANTONE® Validated, assicura prestazioni cromatiche di livello professionale. La tecnologia integrata ASUS Calibration permette di regolare la precisione del colore e la compensazione dell’uniformità per semplificare le operazioni quando è il momento di ricalibrare la luminosità e la consistenza cromatica del display, rendendo ZenBook Pro 14 (UX480) il compagno ideale per i professionisti della grafica.

Smart control

Con funzioni intelligenti come il riconoscimento facciale e vocale, ZenBook Pro 14 (UX480) offre agli utenti nuove modalità di interazione intelligente con il proprio notebook. È possibile effettuare l’accesso con grande facilità tramite Windows Hello e la fotocamera IR integrata, oppure divertirsi, informarsi e organizzarsi semplicemente parlando con Alexa o Cortana.

 

ASUS ZenBook Pro 14 è disponibile in Italia presso gli ASUS Gold Store e i principali rivenditori di elettronica al prezzo suggerito al pubblico di 1.699,00 €, IVA inclusa, nella configurazione descritta nelle specifiche qui di seguito.

 

 

 

SPECIFICHE TECNICHE ([3])

ASUS ZenBook Pro 14 (UX480)

Processore Intel® Core i7-8565U
Display 14” LED-backlit FHD (1920×1080) 16:9

Gamma cromatica sRGB del 100%

Cornice sottile da 5,2 mm con un rapporto schermo/corpo dell’86%

Tecnologia wide-view, 178°

PANTONE® Validated

Sistema Operativo Windows 10 Pro
Grafica NVIDIA® GeForce® GTX 1050 Max-Q

Memoria Video: 4GB GDDR5 VRAM

Memoria 16GB 2400MHz DDR4
Archiviazione 512 SSD G3x2 PCIe®

 

Connettività Wi-Fi  802.11ac Dual-band (2×2)

Bluetooth® 5.0

Fotocamera Webcam HD/IR
Interfaccia 1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C (USB-C)

1 x USB 3.1 Gen 2 Type-A

1 x USB 2.0

1 x Standard HDMI

1 x Combo audio jack

Audio Sistema audio stereo ASUS SonicMaster con certificazione Harman Kardon con suono surround; amplificatore intelligente per le massime prestazioni audio.

Microfono a griglia con supporto per il riconoscimento vocale Cortana e Alexa

Jack audio da 3,5 mm

Bobine vocali a corsa lunga per una migliore risposta alle basse frequenze

Batteria Polimeri di litio, 4cell, 70Wh,
Adattatore AC 90W adattatore di alimentazione

Uscita: 19V DC, 7.7A, 90W

Ingresso: 100-240V AC, 50/60Hz

Dimensioni 225 x 323 x 17,9 mm
Peso 1,6kg

 

 

[1] L’’utilizzo di Amazon Alexa per PC non è disponibile in Italia alla data di distribuzione di questo annuncio.

2 Test sulla batteria condotti da ASUS il 12 luglio 2018 utilizzando la suite MobileMark® 2014 Office Productivity. Configurazione testata: ZenBook Pro 14 (UX480), Intel® Core™ i7-8565U, GTX1050 Max-Q, 512GB SSD, 16GB RAM. Impostazioni di prova: Wi-Fi abilitato, luminosità del display impostata all’80%, modalità di risparmio della batteria. La durata effettiva della batteria può variare a seconda della configurazione del prodotto, dell’utilizzo, delle condizioni operative e delle impostazioni di gestione dell’alimentazione. La durata della batteria diminuisce nel corso della sua vita.

3 Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei diversi paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’utilizzo, dell’ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com