Quantcast
Channel: Notebook – Batista70Phone Blog
Viewing all 87 articles
Browse latest View live

Galaxy Note 8 lancio Ufficiale il 23 Agosto

0
0

Il countdown è scattato, il 23 Agosto a New York alle 11 del mattino Samsung presenterà al mondo Galaxy Note 8, erede del discusso e fallimentare Note 7

Ovviamente il protagonista della giornata sarà sicuramente il Note 8, anche se Samsung non ha esplicitamente annunciato il phablet .

Inequivocabile il biglietto d’invito che recita “Do Bigger Things” (cose più grandi) e sullo stesso appare l’immagine del pennino iconico della serie Note.

not3 8 unpacked

Le aspettative sono enormi, poiché Galaxy Note 8 dovrà fare svanire la pessima figura che il colosso coreano subì con Note 7, a causa dei noti problemi alla batteria che, prima volta nella storia della telefonia mobile, portarono addirittura al ritiro dal mercato del dispositivo.

Ma come possiamo aspettarci che sarà questo nuovo prodotto?

Le indiscrezioni, in questi mesi, si sono sprecate: il design non dovrebbe discostarsi troppo dall’S8+, cioè la versione extralarge dello smartphone del gruppo sudcoreano.

Anche le dimensioni dovrebbero essere simili: display da 6,3 pollici con un rapporto 18,5:9 (l’S8+ si ferma invece a 6,2). Il Device dovrebbe montare un processore Snapdragon 835 ed avere 6GB di RAM.

Una delle novità potrebbe essere rappresentata da una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel, che si andrebbe ad aggiungere a un miglioramento di quella frontale.

Diversi rumors parlano anche di una versione evoluta della S-Pen, cioè il pennino incorporato per gestire lo schermo.

Capitolo batteria, molto delicato visti i trascorsi del Note 7: sul nuovo dispositivo dovrebbe essere da 3300 mAh, cioè con una potenza inferiore rispetto al predecessore (3500 mAh). Almeno per questa volta, Samsung parrebbe preferire la cautela.

Dopo aver assorbito a livello finanziario (grazie all’S7 e alle performance dei semiconduttori) la mancanza di un dispositivo e i danni di immagine, il Note 8 sarà decisivo per lasciarsi alle spalle il flop del 2016.

Inoltre gli amanti dei Modelli destinati ad un uso business come il Galaxy Note 8 attendo con fervore il suo nuovo rilascio, ed anche gli addetti del settore da sempre affezionati al modello possono iniziare a contare i giorni che li separano dall’uscita ufficiale.

23 Agosto 2017 ore 11 del mattino New York.

 

 

 


Toshiba Portégé X30-D: arriva in Italia la nuova serie business

0
0

Toshiba Europe GmbH annuncia la disponibilità in Italia della nuova serie Portégé X30-D, declinata in sei diverse configurazioni per un’esperienza professionale senza precedenti. I nuovi Portégé X30-D offrono tutta la potenza dei processori di settima generazione Intel® Core™ i5 e i7 (Portégé X30-D-130 e Portégé X30-D-15D), i vantaggi di Windows 10 Pro e un’eccezionale durata della batteria, che grazie all’innovativa tecnologia Hybrid Air Cooling di Toshiba garantisce un basso consumo di energia e massime prestazioni, permettendo agli utenti di lavorare fino a 18,5 ore in modo efficiente, ovunque si trovino, senza collegare l’alimentatore. 

Dal design sottile e leggero, i nuovi Portégé X30-D pesano solo 1,05 kg e hanno uno spessore di soli 15,9 mm, rendendone ancora più comodo l’utilizzo durante viaggi e spostamenti. Inoltre, lo chassis ToughBody in lega di magnesio, disponibile nell’elegante versione OnyxBlue, permette di assorbire gli urti, mentre il rinforzo unico a nido d’ape ne aumenta ulteriormente la resistenza.

I sei modelli integrano un display LED Full HD antiriflesso (1920 x 1080), che offre un ampio angolo di visione, drive allo stato solido da 256 GB (Portégé X30-D-10J e Portégé X30-D-15F) e da 512 GB eccezionalmente veloci e memorie DDR4, che supportano una velocità della banda larga fino al 33% superiore rispetto alle precedenti DDR3L.

I sei notebook della serie Portégé X30-D offrono numerose opzioni di connessione avanzata, tra cui 2 USB Type-C™, porta USB 3.0, HDMI, uno slot MicroSD e lettore di SmartCard. Per garantire il massimo della connessione anche quando ci si trova fuori dalla sede di lavoro o in assenza di connessione wireless, i modelli Portégé X30-D-15D/E/F integrano la connessione LTE 4G.

Inoltre, per massimizzare l’usabilità, questi notebook sono progettati per poter essere collegati alla nuova Thunderbolt 3 Dock, che garantisce alimentazione e trasferimento dati. La tastiera retroilluminata consente di scrivere anche nelle condizioni di scarsa luminosità, mentre gli speaker stereo harman/kardon® e il software DTS Sound regalano un’esperienza audio superiore.

I Portégé X30-D garantiscono la massima sicurezza grazie al BIOS interno di proprietà di Toshiba e l’autenticazione a due fattori, compreso Windows Hello basato su infrarossi e il lettore di impronte digitali integrato.

Questi notebook seguono il lancio del modello ibrido 2-in-1 Portégé X20W e della gamma Tecra X40-D, dimostrando l’impegno e la profonda esperienza di Toshiba nel creare soluzioni innovative, capaci di rispondere alle esigenze degli utenti business. L’azienda conferma la propria fiducia nell’affidabilità dei propri prodotti attraverso la Reliability Guarantee, che permette a Toshiba o un Service Provider autorizzato di fornire la riparazione gratuita o il rimborso completo nell’improbabile caso in cui il dispositivo si rompa entro un anno dall’acquisto[1].

La nuova serie include i modelli:

Portégé X30-D-10J,

Portégé X30-D-12Z

Portégé X30-D-130

Portégé X30 D 15 D/E/F

[1] Per i termini e le condizioni visitate: www.toshiba.eu/reliability

Buon venticinquesimo compleanno ThinkPad!

0
0

Lenovo ha annunciato nel corso di un evento esclusivo organizzato a Yokohama (Giappone), il luogo di nascita del ThinkPad, un modello in edizione limitata per festeggiare venticinque anni di innovazione nel design e nell’ingegnerizzazione dei PC. Il ThinkPad Anniversary Edition 25 è una rivisitazione in chiave moderna del design classico che include alcune caratteristiche “retro”, diventate poi iconiche, come la tastiera retroilluminata ThinkPad Classic a 7 file di tasti, i pulsanti dedicati alla regolazione del volume, diversi LED di stato e un logo multicolore.

L’idea di design di questa edizione speciale era stata lanciata da Lenovo il 25 giugno 2015 attraverso i social media, come metodo per raccogliere il feedback e le preferenze dei fan e degli appassionati di ThinkPad di tutto il mondo. A parte le caratteristiche classiche, ThinkPad Anniversary Edition 25 è un laptop completamente moderno, basato su un processore Intel® Core™ i7-7500U con scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce 940MX e display Full HD da 14″ touch. Il ThinkPad “Retro” vanta prestazioni decisamente più elevate rispetto a quelle del modello 700C originale a cui è ispirato.

ThinkPad: 25 anni di innovazioni senza compromessi

Progettato da Richard Sapper e ingegnerizzato in Giappone presso gli Yamato Labs, il ThinkPad 700C originale era stato annunciato il 5 ottobre 1992. Ispirato al “bentō box”, i tradizionali vassoi con coperchio che i giapponesi utilizzano per servire i pasti, il ThinkPad 700C è stato il primo passo di un viaggio entusiasmante. Nell’arco di due mesi aveva già vinto oltre 300 premi, diventando rapidamente uno “status symbol” per Presidenti e CEO di aziende.

Con 130 milioni di unità vendute da allora, il ThinkPad è diventato un’icona nel settore IT. Ha aiutato gli esploratori a raggiungere gli angoli più remoti della Terra, ha supportato decine di missioni nello spazio e ha contribuito alla crescita di un numero infinito di aziende. Da questo nasce l’idea di dare uno sguardo al passato e raccogliere una serie di storie – le ThinkPad stories – nelle quali questo PC ha cambiato il mondo. Ma cosa rende il ThinkPad tanto speciale?

Il design di ThinkPad crea una perfetta combinazione tra forma e funzionalità. Bilancia un’estetica sofisticata, la migliore user experience e la sua famosa tecnologia avanzata per offrire un prodotto di alto livello”, dichiara David Hill, già Chief Design Officer di Lenovo. “Ancora oggi, 25 anni dopo il lancio del modello 700C, il nuovissimo X1 Carbon si riconosce immediatamente come un ThinkPad”.

Il ThinkPad verso i 50 – cosa ci aspetta?

Mentre la tecnologia è progredita a velocità esponenziale, i progettisti e gli ingegneri che lavorano sul ThinkPad sono rimasti concentrati sulla loro mission di reinventare continuamente il mobile computing, pur salvaguardandone il concept originale. Dal ThinkPad 701C con la sua tastiera “a farfalla” fino al convertibile 2-in-1 X1 Yoga con tastiera “retrattile”, l’incessante ricerca della perfezione ha fatto del ThinkPad il numero uno tra i laptop professionali di tutti i tempi. Nei prossimi venticinque anni il ThinkPad continuerà a svilupparsi, innovarsi e mettere a disposizione le tecnologie del futuro. Arimasa Naitoh, già responsabile degli Yamato Labs e affettuosamente conosciuto come il “papà del ThinkPad”, è fermamente convinto che il futuro sia in mani sicure.

ThinkPad, dal modello 700C fino all’ultimo arrivato della serie X1, ha dimostrato di essere in grado di contribuire alla digital trasformation delle aziende e di offrire ai clienti una mobilità senza compromessi”, afferma Naitoh-san. “Il nostro team di ingegneri immagina un futuro dove ThinkPad continua a creare nuovi segmenti e arricchire ulteriormente l’esperienza d’uso dei clienti, nella cui vita la tecnologia è sempre più presente”.

Dichiarazioni Lenovo, Intel, Microsoft

Il ThinkPad ha contribuito a rivoluzionare il modo di lavorare. Business, istruzione, sanità, supply chain e finanza sono solo alcuni dei segmenti che sono stati trasformati dal mobile computing negli ultimi venticinque anni”, ha sottolineato Gianfranco Lanci, Presidente e COO di Lenovo.Ma anche i prossimi venticinque anni saranno per le nuove generazioni un’opportunità per scoprire il ThinkPad e le sue caratteristiche leggendarie. Finché i clienti avranno esigenze particolari e difficili da risolvere, ci sarà sempre un ThinkPad ad aiutarli”.

La nostra collaborazione con Lenovo ha portato a una vera e propria innovazione mobile del PC e ha trasformato le abitudini di lavoro nelle aziende”, ha ricordato Jim Johnson, vice president del Client Computing Group e general manager del Client Customer Engineering Group di Intel Corporation. Dal ThinkPad 700C del 1992 alla serie X1 di oggi, ultraleggero, convertibile e in grado di connettersi ovunque, continuiamo a innovare insieme per realizzare prodotti migliori in termini di prestazioni, sicurezza e gestione delle attività di business come esige il professionista di oggi”.

È stato un privilegio per Microsoft lavorare da sempre in partnership con il team di sviluppo del ThinkPad, dai primi ThinkPad con Windows 3.1 fino al ThinkPad X1 Yoga, che con le sue caratteristiche moderne mette in rilievo l’esperienza d’uso di Windows 10”, ha concluso Peter Han, vice president, partner devices and solutions, Microsoft. “Siamo entusiasti di continuare a collaborare con Lenovo per offrire nuove esperienze come la mixed reality e l’intelligenza artificiale, che aiuteranno gli utenti dei ThinkPad a raggiungere traguardi sempre più importanti”.

Disponibilità dell’edizione speciale per il 25° anniversario:

Il ThinkPad “Anniversary Edition 25” è disponibile per la vendita in quantità limitate in alcuni Paesi, ed è utilizzato per attività promozionali con clienti e partner anche in Italia.

Lenovo festeggia i 5 anni della linea Yoga allo Yoga Festival

0
0

Lenovo festeggia il quinto compleanno della linea di prodotti Yoga in occasione della dodicesima edizione di Yoga Festival, che quest’anno avrà luogo dal 10 al 12 novembre presso la Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4 a Milano.

La linea Yoga nasce nel 2012 con i PC convertibili, inventati proprio da Lenovo, per dare agli utenti la possibilità di usare i propri dispositivi, notebook e tablet, in 4 modalità: laptop, tablet, stand per le presentazioni, tent per i film e le serie tv preferite. La flessibilità dei convertibili 2-in-1 evoca le asana più classiche, imitando le posizioni dell’antica pratica indiana per adattarsi allo stile e alle esigenze di chi è sempre in movimento e pronto a raccogliere le sfide di tutti i giorni, assicurando prestazioni impeccabili in ogni situazione. I convertibili sono stati introdotti per la prima volta da Lenovo e grazie alla flessibilità dello schermo, che ruota a 360 gradi, sono oggi uno standard di riferimento per tutto il mercato di notebook e tablet.

Per festeggiarne il quinto compleanno, Lenovo offrirà uno sconto esclusivo sull’acquisto sul proprio sito dei prodotti Yoga a tutti i partecipanti di Yoga Festival, da sempre sostenuto da Lenovo, che quest’anno ha come tema “Yoga: suono, musica, vibrazione”.

Inoltre, Lenovo offrirà una lezione con David Sye, ideatore di un innovativo stile di yoga che mira ad abbassare la soglia dei conflitti nelle persone perseguendo la pacificazione, l’equilibrio e l’armonia. Considerato uno dei più importanti insegnanti di yoga britannici, David è il fondatore del progetto “Yoga Beats Conflict”, che si pone come scopo il raggiungimento della pace e della giustizia sociale tra Israele e Palestina. La lezione si terrà venerdì 10 alle ore 18.00 in area “Freclass”. Per maggiori informazioni e le modalità di iscrizione, si consiglia di visitare il sito dedicato www.yogafestival.it.

Lenovo è orgogliosa di festeggiare il compleanno della propria linea Yoga allo Yoga Festival, un appuntamento significativo per tutti gli appassionati e le scuole di yoga in Italia; è per noi un ulteriore stimolo a continuare a contribuire, anche con la tecnologia, alla comunità e al benessere delle persone, all’insegna della flessibilità e dell’armonia con sé stessi e con gli altri”, commenta Simona Menghini, Marketing Manager di Lenovo Italia.

Lenovo è presente allo Yoga Festival per tutta la durata della manifestazione.

Per maggiori informazioni sulla linea Lenovo Yoga: www.lenovo.com/it/YOGA.

Huawei annuncia la disponibilità di Huawei MateBook D ad un prezzo esclusivo

0
0

E’ tempo di iniziare a pensare ai regali di Natale. Quale migliore occasione del Black Friday? Per tutta la giornata di venerdì Huawei propone MateBook D, disponibile in esclusiva su Amazon da questa settimana, al prezzo di 599€, rispetto ai  799€ di listino.

Il device è disponibile nella versione con processore Intel® Core™ i5 e SSD di 256 GB. L’elegante corpo in metallo, che avvolge il display da 15.6” bordless e gli speaker con sistema audio Dolby Atmos®, lo rendono la scelta perfetta per chi è alla ricerca di un notebook compatto e funzionale, da regalare o, perché no, da farsi regalare per questo Natale.

ASUS Republic of Gamers presenta ROG Strix GL702ZC

0
0

ASUS Republic of Gamers (ROG) annuncia la disponibilità di Strix GL702ZC, il primo notebook gaming al mondo con processore octa-core AMD Ryzen™ e tecnologia multithreading per sorprendenti prestazioni di gioco. ROG Strix GL702ZC adotta la tecnologia AMD FreeSync™ per assicurare sequenze di gioco eccezionalmente fluide sia sul display del notebook che su monitor compatibili tramite DisplayPort o HDMI. Progettato per i giocatori più competitivi, Strix GL702ZC adotta ROG Gaming Center e una tastiera retroilluminata con tecnologia anti-ghosting.

Il primo notebook gaming con AMD Ryzen 7

Grazie ad una esclusiva collaborazione tra ROG e AMD, Strix GL702ZC è il primo notebook gaming in assoluto ad adottare il processore AMD Ryzen 7 1700 caratterizzato da ben 8 core e 16 thread con frequenza massima di esercizio fino a 3,7 GHz per garantire prestazioni eccezionalmente elevate e soddisfare le esigenze dei gamer più severi. La GPU AMD Radeon™ RX580 con 4GB di memoria VRAM DDR5 offre tutta la potenza grafica per le più esclusive e coinvolgenti esperienze di realtà virtuale e di gioco con i titoli più recenti.

 

Tecnologia AMD FreeSync immagini perfette

Strix GL702ZC adotta un panello IPS da 17,3” con risoluzione Full HD ed ampi angoli di visualizzazione fino a 178°, integrando la tecnologia AMD FreeSync, che elimina qualsiasi ritardo, effetto di tearing o decadimento nel frame rate, garantendo così la migliore reattività e velocità di riproduzione e assicurando la massima qualità in tutti i giochi più recenti. Il notebook ROG Strix GL702ZC supporta anche monitor esterni compatibili con la tecnologia FreeSync tramite DisplayPort o HDMI, per godere della massima fluidità di gioco.

Non solo gaming, però, poiché la Splendid Video Intelligence Technology garantisce infatti la migliore qualità d’immagine anche per qualsiasi tipo di contenuto grazie a quattro modalità di visualizzazione, accessibili con un solo click: la modalità Normal è ideale per l’uso quotidiano del computer, Vivid Mode migliora i contrasti per riprodurre foto e film in maniera eccezionalmente coinvolgente, Eye Care Mode limita le emissioni di luce blu riducendo l’affaticamento degli occhi, mentre Manual Mode permette la regolazione personalizzata dei colori.

Gamer-centric design

Strix GL702ZC si accompagna a ROG Gaming Center, una dashboard esclusiva che permette ai gamer di eseguire le applicazioni ROG e accedere al menu delle impostazioni. ROG Gaming Center offre diverse applicazioni integrate, tra cui ROG GameFirst IV, XSplit Gamecaster e la tecnologia di ottimizzazione visiva ASUS Splendid.

La tastiera retroilluminata utilizza la tecnologia anti-ghosting per garantire che i comandi vengano interpretati sempre in modo immediato e corretto, anche premendo fino a 30 tasti contemporaneamente.

Il notebook ROG Strix GL702ZC è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 1999 IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE[1]
Processore AMD Ryzen™ 7 1700, 8-core 16 multithreads, 65W
Sistema operativo Windows 10 Home
Display Pannello da 17,3″ IPS Full HD (1920 x 1080) con refresh rate di 120Hz e tecnologia AMD FreeSync™
Fotocamera Fotocamera HD integrata
Chipset AMD B350
Scheda grafica AMD Radeon™ RX580

VRAM GGDR5: 4GB
Supporto VR

Memoria SDRAM DDR4 2400MHz fino a 32GB, 2 x socket SO-DIMM
Archiviazione SSD M.2 NVMe® SATA 256GB
HDD SATA 2,5”, 1TB 7200rpm
Wireless 2×2 Wi-Fi 802.11ac

Bluetooth® 4.2

Porte I/O 1 x USB 3.1 Gen 2 Type-C™

3 x USB 3.0

1 x lettore di schede 2-in-1

1 x jack combo cuffie e microfono 3,5mm

1 x HDMI 2.0

1 x RJ-45

1 x mini DisplayPort

Tastiera Chiclet retroilluminata in rosso

Tasti WASD evidenziati

Tecnologia anti-ghosting con rollover 30 tasti

Escursione tasti 1,6 mm

Audio ASUS Sonic Studio

Microfono Array

Batteria 76Wh
Colori Myst Black
Dimensioni 412 x 275 x 34 mm
Peso 3,2 kg

 

[1] Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda di applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com

Toshiba svela un dispositivo Intelligent Edge, certificato Azure IoT

0
0

Toshiba Client Solutions Co., Ltd. presenta dynaEdge, un dispositivo mobile edge computing ad elevate performance basato su Windows 10 e certificato per i servizi IoT di Microsoft Azure per offrire un Intelligent Cloud di prossima generazione e una piattaforma Intelligent Edge. Utilizzando Azure Cognitive Services e Machine Learning, dynaEdge di Toshiba permette agli utenti sul campo di accedere in modo intuitivo e migliorare le risorse centralizzate, rendendolo un dispositivo ideale per l’assistenza da remoto, per le linee di produzione e per altre soluzioni industriali. Inoltre, l’integrazione di Skype for Business offre un’interfaccia perfetta tra i dipendenti e gli esperti che lavorano da remoto, garantendo assistenza immediata e massima efficienza.

“Siamo entusiasti che Toshiba stia abilitando soluzioni cloud ed edge intelligenti grazie all’introduzione sul mercato dell’innovativo dynaEdge”, ha dichiarato Ruston Panabaker, Vice President, IoT Solutions, Microsoft. “Le soluzioni che si basano su dispositivi Intelligent edge, come dynaEdge e i servizi Azure IoT, aiuteranno le aziende industriali a garantire nuovi livelli di efficienza operativa, coinvolgere i clienti in modi innovativi e sfruttare opportunità di business finora inesplorate”.

“Toshiba è molto soddisfatta di avere la possibilità di collaborare con Microsoft per creare una piattaforma edge e cloud veramente innovativa e progettata per rispondere alle esigenze delle industrie in rapido cambiamento”, ha dichiarato Norimasa Nakamura, Executive Officer, Vice President and General Manager, Client Solutions Division, Toshiba Client Solutions Co., Ltd.

A breve Toshiba prevede il lancio di dynaEdge certificato Azure.

Toshiba presenta i nuovi HDD portatili della famiglia Canvio

0
0

Toshiba Electronics Europe GmbH, ha presentato i nuovi modelli della nota famiglia CANVIO, gli HDD portatili per l’archiviazione dei dati personali. I nuovi HDD combinano una dotazione completa di funzionalità a un design sottile e arrotondato. I modelli CANVIO PREMIUM, ADVANCE e BASICS condividono un look and feel rinnovato garantendo una capacità di storage flessibile da 500GB[1] [2], 1TB, 2TB e 3TB. L’utilizzo della tecnologia 1TB per piatto di Toshiba supporta i case slim, consentendo alle versioni da 2TB di tutti e tre i nuovi modelli di CANVIO di essere più sottili rispetto alle versioni precedenti.

La serie CANVIO PREMIUM, disponibile nei due colori grigio scuro e argento metallizzato, offre una connettività versatile e si presenta con un design elegante e una finitura in alluminio caratterizzata da spigoli tagliati a diamante. Il design sottile lo rende comodo da portare con sè. Viene venduto con una comoda custodia e un adattatore da USB Type-A a USB Type-C[3] che può essere inserito in qualsiasi verso semplificando il collegamento a ogni tipo di dispositivo, dai notebook ai PC desktop di fascia alta. Inoltre, il modello PREMIUM offre lo Toshiba Storage Backup Software e lo Storage Security Software, consentendo agli utenti di eseguire facilmente il backup e proteggere i dati importanti grazie al sistema di protezione password e a un’interfaccia utente migliorata. I dispositivi da 2TB della line-up PREMIUM hanno un profilo di 13.5 mm e sono quindi circa 5.5 mm più sottili del modello precedente.

La serie CANVIO ADVANCE è disponibile in quattro diversi colori: nero, bianco, blu o rosso, con finitura lucida. I dispositivi da 2TB della line-up hanno un profilo di 14mm e sono 5.5 mm più sottili del modello precedente, il CANVIO CONNECT II. I modelli ADVANCE sono, inoltre, dotati di Toshiba Storage Backup Software e Storage Security Software come funzionalità aggiuntive.

La nuova serie CANVIO BASICS offre un hard disk portatile entry-level da 2,5″ adatto ad ogni esigenza di archiviazione, dai dati del PC alla fotografia. Il modello è preformattato per PC Windows[4] ed è già pronto all’uso, consentendo agli utenti di archiviare immediatamente i contenuti e portare il proprio drive con sé ovunque. Disponibile con capacità da 500 GB, 1 TB o 2 TB, la nuova serie BASICS si presenta con un design minimalista ed elegante grazie ad una superficie opaca e un profilo sottile da 14mm.

Toshiba offre ai propri clienti le migliori soluzioni per poter gestire la crescita esponenziale di dati digitali, sviluppando dispositivi più compatti e con capacità elevate”, afferma Noriaki Katakura, General Manager HDD Business Unit di Toshiba Electronics Europe GmbH. “Abbiamo raggiunto un traguardo importante con la creazione di una gamma di soluzioni per lo storage ancora più ampia. La tecnologia da 1TB per piatto ci consente di produrre modelli CANVIO più sottili e più comodi da utilizzare che consentono una capacità di archiviazione superiore rispetto alle versioni precedenti”.

I modelli CANVIO fondono forma e funzionalità, offrendo capacità di archiviazione elevate, backup semplice e sicurezza affidabile all’interno di un design sottile ed elegante. Con i modelli ADVANCE e PREMIUM è possibile fare il download del nuovo Toshiba Storage Backup Software, che consente agli utenti di eseguire facilmente il backup dei dati importanti attraverso un’interfaccia utente migliorata e la possibilità di pianificare il backup. Inoltre, il nuovo Toshiba Storage Security Software consente di impostare le password in modo semplice grazie ad un’interfaccia utente più intuitiva, in modo che gli utenti possano proteggere i propri dati personali e impedire l’accesso non autorizzato.

I modelli CANVIO saranno disponibili a partire da febbraio 2018. Per avere maggiori dettagli sui nostri prodotti consumer per lo storage è possibile visitare il sito https://www.toshiba-storage.com/.

[1] Definizione di capacità: un gigabyte (GB) è pari a 1,000.000,000 byte e un terabyte (TB) a 1,000,000,000,000 byte. Il sistema operativo del computer, tuttavia, ha una capacità di archiviazione che utilizza 2 elevato a potenza per la definizione di 1TB= 240= 1,099,511,627,776 byte e quindi mostra una minore capacità di archiviazione. La capacità di storage disponibile (inclusi gli esempi di vari file media) varierà in base alla grandezza del file, formato, impostazioni, software e sistema operativo come Microsoft Operating System e/o applicazioni software pre-installate o contenuti media. La capacità formattata reale può variare.

[2] Il CANVIO PREMIUM e il CANVIO ADVANCE saranno disponibili con capacità di archiviazione da 1TB, 2TB e 3TB. Il nuovo CANVIO BASICS sarà disponibile con una capacità di archiviazione da 500GB, 1TB e 2TB.

[3] USB Type-C e USB-C sono marchi registrati dell’USB Implementers Forum.

[4] Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi.

* Le informazioni contenute in questo documento, compresi i prezzi e le specifiche dei prodotti, il contenuto dei servizi e le informazioni di contatto, sono aggiornate alla data dell’annuncio, ma sono soggette a modifiche senza preavviso.

* I nomi di società, prodotti e servizi qui menzionati possono essere marchi registrati dai rispettivi proprietari.


Dai tascabili ai PC alla casa smart: la gamma Lenovo per il CES 2018 migliora la realtà

0
0

Oggi, al CES 2018, Lenovo ha delineato la propria visione di quelle che saranno le innovazioni tecnologiche del 2018 – un portfolio di nuovi dispositivi intelligenti che mirano a rendere migliore la realtà, dalla tasca al PC alla casa.

 

Motorola aggiunge all’ecosistema moto mods due nuovi mod realizzati da sviluppatori del proprio ecosistema aperto.

 

Anche la realtà virtuale (VR) migliora ulteriormente, con una nuova visione della fruizione e della creazione di realtà virtuale. Il visore Lenovo Mirage™ Solo con Daydream™ offre un modo tra i più semplici oggi disponibili per esplorare le esperienze di VR. Il visore ha un formato standalone (ndr, senza bisogno di PC o smartphone “di appoggio”) quindi autonomo e di semplice uso. La camera Lenovo Mirage con Daydream potrà essere utilizzata per catturare i momenti più memorabili e riviverli in 3D attraverso il visore. Anche i professionisti potranno trasformare il proprio lavoro grazie alla realtà aumentata (AR) con gli occhiali Lenovo C220 Smart Glass. Questo hardware AR monoculare, leggero e utilizzabile senza mani, impiega le funzionalità dello smartphone per aumentare le operazioni di servizio o manutenzione di apparati meccanici o elettrici, formazione e altro ancora.

 

A casa poi è possibile avere un’esperienza tecnologica personalizzata e condivisa attraverso il Lenovo Smart Display con Google Assistant™ integrato. Lenovo ha anche potenziato i propri laptop: il Miix 630 2-in-1 always-on e sempre connesso offre la mobilità di uno smartphone con LTE2 e fino a 20 ore di riproduzione video in locale3 con tutte le prestazioni e la produttività che ci si possono aspettare da un PC con Windows® 10 S. Anche ThinkPad rinnova la propria offerta professionale con una linea X1 migliorata e con innovazioni orientate al cliente nelle serie X, T e L. Gli utenti avranno inoltre una modalità semplificata per migrare file e impostazioni da un PC a un altro, per identificare le reti Wi-Fi sicure e per ottenere diagnostica e supporto attraverso una singola app con Lenovo Vantage, fornito sui PC Windows 10.

 

Il meglio della collaborazione: nuovi moto mods e una sfida fra sviluppatori con Indiegogo

 

Motorola ha incrementato l’ecosistema dei moto mods con due nuovi mod realizzati da sviluppatori.

 

Il “Vital Moto Mod” presenta sensori di tecnologia avanzata che consentono di misurare con facilità i cinque segni vitali di una persona attraverso un unico dispositivo integrato delle dimensioni di un moto mod. In combinazione con un moto z sarà possibile misurare le pulsazioni cardiache, la frequenza respiratoria, il tasso di ossigenazione del sangue, la temperatura corporea e – per la prima volta – un’accurata valutazione della pressione sanguigna sistolica e diastolica, da un dito.

 

Premiato alla “Transform the Smartphone Challenge 2017” organizzata con Indiegogo, il Moto Mod “Livermorium Slider Keyboard” fornisce una tastiera QWERTY completa e consente di inclinare il display del moto z fino a 60°, per tutte quelle occasioni in cui lo schermo touch non è la soluzione migliore per le esigenze di scrittura dell’utente. Per gli sviluppatori ispirati dalla piattaforma moto mods, Motorola e Indiegogo hanno inoltre rilanciato la “Transform the Smartphone Challenge”, offrendo nuove opportunità per portare grandi idee sul mercato.

 

Insieme è meglio: Lenovo Mirage Solo + Lenovo Mirage Camera con DayDream

 

La realtà virtuale si crea in modo differente con il visore VR Mirage Solo e la camera Mirage VR180 di Lenovo, che consente al grande pubblico di provare e creare contenuti VR in modo incredibilmente semplice.

 

Senza cavi, PC e smartphone con il comfort e la semplicità del primo visore Daydream standalone, Lenovo Mirage Solo offre una delle prime esperienze immersive con la tecnologia di tracciamento del movimento WorldSense™ sulla piattaforma di realtà virtuale Google Daydream. Utilizzando WorldSense è possibile muoversi nello spazio virtuale con la naturalezza del mondo reale. Basato sulla piattaforma Qualcomm® Snapdragon™ 835 VR, Lenovo Mirage Solo offre esperienze immersive di alta qualità. È possibile rendere i giochi ancora più realistici con il controller Daydream wireless – che può diventare mazza da baseball, volante o qualsiasi cosa si adatti alla app scelta.

 

Oggi tutti gli appassionati di VR possono creare i propri contenuti e vivere momenti unici grazie alla Lenovo Mirage Camera con Daydream. Questa camera tascabile semplifica la tecnologia necessaria per catturare immagini in 3D e video grazie al sensore da 13MP e al doppio fisheye con un angolo di campo di 180° + 180°. Lenovo ha progettato gli strumenti per rendere i contenuti di VR accessibili e divertenti al grande pubblico. Le immagini e i video della Lenovo Mirage Camera possono essere caricati sugli account Google Photos™ e YouTube™ degli utenti e condivisi o visualizzati tramite un visore Mirage Solo con Daydream o su altri visori VR. Il dispositivo è basato sulla piattaforma Qualcomm Connected Camera® che presenta una doppia camera di alta qualità, Wi-Fi integrato e, nella versione LTE, il modem cellulare X9 LTE.

 

La soluzione New Glass C220 unisce l’apprendimento attraverso intelligenza artificiale e la realtà aumentata

 

Il sistema Lenovo New Glass C220 consiste in una unità Glass e Pocket e riconosce gli oggetti reali attraverso tecnologie di intelligenza artificiale. L’unità Glass, del peso di 60g, è basata su Android. Il sistema funziona percependo la realtà aumentata con un occhio, mentre l’altro vede il mondo reale. La app LNV (AH Cloud) può essere scaricata sul dispositivo smart, dopodiché si può collegare l’unità pocket allo smartphone. Il nuovo Glass C220 si applica a diversi scenari lavorativi e di apprendimento, dalla raccolta di informazioni nel campo visivo, all’impartire istruzioni passo per passo per le riparazioni, all’identificazione di equipaggiamento fuori uso e alla risoluzione di problemi in collaborazione con colleghi che lavorano da remoto, il tutto mantenendo libere le mani. Il New Glass C220 è un terminale AR indossabile che presenta funzioni antirumore, capacità di calcolo mobile, mod personalizzate e altro.

 

Lenovo NBD AH Cloud 2.0 è una piattaforma aziendale SaaS basata su tecnologie di realtà aumentata, intelligenza artificiale e big data. Può migliorare la consapevolezza e la capacità lavorativa del personale sul campo e si conforma al concetto di Augmented Human, che la rende ideale per le operazioni di manutenzione industriale in remoto, ordinazione e spedizione intelligente, diagnosi in 3D, turismo intelligente e altri campi. Il sistema di comunicazione video è basato sulla tecnologia Kepler, che comprende video “one-to-many”, in ricezione e trasmissione; il sistema di gestione del flusso di lavoro si basa sulla tecnologia Titan, con cui l’utente può creare e modificare progetti anche senza conoscenze di programmazione, e il sistema di rilevazione intelligente, basato su tecnologie Martin, può effettuare rilevazioni in tempo reale di molteplici oggetti simultaneamente, dopo essere stato istruito per mezzo di immagini.

 

Iniziare e concludere le giornate al meglio con Lenovo Smart Display

 

Lenovo Smart Display con Google Assistant integrato rende più comodo, intuitivo e condiviso l’uso della tecnologia in casa. Può diventare la centrale di controllo per i dispositivi smart domestici connessi, quali illuminazione e riscaldamento e altre applicazioni – controllate a voce o con un tocco. È inoltre possibile usare Google Assistant per ottenere indicazioni su Google Maps™, guardare video su YouTube, videochiamare gli amici con Google Duo™, ascoltare musica e altro. Lenovo Smart Display è disponibile con display da 8 o 10 pollici ed è basato sulla piattaforma Qualcomm® Home Hub.

 

Sempre accesi, sempre connessi con Miix 630

 

Lenovo porta la mobilità dei PC a un nuovo livello con il Miix 630. Questo detachable 2-in-1 ridefinisce gli standard di ciò che un laptop può fare. Offre la flessibilità e la produttività di un laptop Windows 10 S unite alla disponibilità always-on e alla connessione di uno smartphone. Al posto del Wi-Fi, la connettività può avvenire attraverso LTE 4G2 veloce e fino a 20 ore di riproduzione video in locale2. Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 835 mobile Mobile PC, il Miix 630 è spesso 15,5 mm e pesa 1,33 kg. Dotato di Cortana® attraverso Windows 10 S, consente di usare la voce per accedere al proprio assistente personale digitale e di utilizzare il riconoscimento facciale biometrico Windows Hello™ per un login comodo e sicuro.

 

ThinkPad sempre più reattivo e connesso

 

Il brand ThinkPad continua a rappresentare il punto di riferimento per i laptop aziendali. Lenovo aggiunge innovazioni nei display, nella privacy e nella connettività di tutta la famiglia ThinkPad X1 per rispondere alle esigenze di ambienti di lavoro in continua mutazione. L’X1 Tablet ha ora un formato 13 pollici con display 3K e connettività LTE-A opzionale. Sui ThinkPad X1 Carbon e X1 Yoga è installata Amazon Alexa ed è presente un display che supporta Dolby Vision HDR3, oltre alla copertura fisica della webcam ThinkShutter Camera Privacy. Sono inoltre disponibili modelli touchscreen dell’X1 Carbon, che rendono il laptop aziendale da 14 pollici più leggero al mondo ancora più esclusivo, con in più fino a 15 ore di durata della batteria.

 

Anche i ThinkPad X280, X380 Yoga, T480, T480s, T580, L380, L380 Yoga, L480, L580 sono stati aggiornati.  In particolare l’X280, il PC dell’utente sempre in movimento, pesa ora solo 1,2 kg mentre il T480 ha una docking laterale, camera a infrarossi, connettività LTE-A globale e un’incredibile durata della batteria di 27 ore4. Il ThinkPad T480s riunisce alte prestazioni e leggerezza record per la categoria, mentre il T580 ha una memoria più rapida, storage doppio e nuove soluzioni di docking per una potenza senza compromessi.

 

Quando si lavora in sede, la nuova docking station Lenovo Thunderbolt™ 3 Graphics consente di collegarsi simultaneamente a tre display 4K con PC Lenovo selezionati6 per ottenere una visione panoramica, un aumento delle prestazioni con grafica discreta e la ricarica della batteria. L’esperienza d’uso del PC può essere migliorata collegando l’IdeaPad™ 720S con un visore immersivo Lenovo Explorer per Windows Mixed Reality7 attraverso il dock grafico per giocare in realtà virtuale, viaggiare per il mondo con gli holo-tour e molto altro ancora.

 

Prezzi e disponibilità

 

Informazioni su prezzi e disponibilità sono disponibili su: http://news.lenovo.com/CES2018

 

1Richiede un piano dati specifico da acquistare separatamente che potrà variare di Paese in Paese. Le velocità di connessione possono variare in funzione della località, dell’ambiente o delle condizioni della rete.

2Fino a 20 ore basate sul playback di video locali; richiede unità configurate con Qualcomm Snapdragon 835 SoC, 4gb RAM, 128gb di storage UFS. Durata della batteria testata utilizzando playback video FHD continuo, risoluzione 1080p (1920×1080), luminosità 150 nits, livello audio al 17%, audio del player al 100%, visualizzato full screen da storage locale, cuffia collegata, wireless acceso ma non connesso. Tutte le indicazioni di durata della batteria sono approssimate. Le effettive prestazioni della batteria possono variare e dipendono da numerose variabili. La capacità massima della batteria diminuirà naturalmente con il tempo e l’uso.

3Dolby Vision sarà reso disponibile in un aggiornamento software futuro.

4Misurato con BAPCo MobileMark 2014.

5Lenovo Thunderbolt 3 Graphics Dock è compatibile con l’IdeaPad 720S con processore Intel Core di ottava generazione.

6IdeaPad 720S e il visore immersivo Lenovo Explorer per Windows Mixed Reality sono commercializzati separatamente.

 

LENOVO, LENOVO MIRAGE e IDEAPAD sono marchi di Lenovo. Qualcomm e Snapdragon sono marchi di Qualcomm Incorporated, registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi. WINDOWS e CORTANA sono marchi di Microsoft Corporation. GOOGLE, DAYDREAM, WORLDSENSE, GOOGLE MAPS, GOOGLE PHOTOS, GOOGLE ASSISTANT, GOOGLE DUO e YOUTUBE sono marchi di Google, Inc. CES è un marchio della Consumer Technology Association.  THUNDERBOLT è un marchio di Intel Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. ©2018, Lenovo Group Limited.

 

Qualcomm Snapdragon, Qualcomm Connected Camera Platform e Qualcomm Home Hub Platform sono prodotti di Qualcomm Technologies, Inc. e/o le sue consociate.

 

WINDOWS, WINDOWS HELLO e CORTANA sono marchi di Microsoft Corporation.

ASUS presenta il nuovo Transformer Mini (T103)

0
0

ASUS ha annunciato la disponibilità del nuovissimo Transformer Mini (T103), un PC 2 in 1 leggero e sottile che regala la libertà di lavorare, creare e divertirsi in qualsiasi luogo e situazione.

Con un peso piuma di appena 620 grammi, che sale solo a 870 grammi quando utilizzato con la sottilissima tastiera ASUS Transformer Cover Keyboard, il compatto Transformer Mini adotta un display da 10,1” e una potente batteria che assicura un utilizzo ininterrotto di ben 12 ore[1] oltre a poter essere utilizzata anche come potente power bank per ricaricare altri dispositivi, senza neppure preoccuparsi di dover portare in viaggio diversi caricabatteria. Transformer Mini T103HAF è anche il primo device Windows 10 ad assicurare connettività completa grazie alla connessione Wi-Fi e alla eSIM 4G LTE integrata in tutta Europa. La connessione dati ad alta velocità del nuovo Transformer Mini è assicurata dalla collaborazione di ASUS con la società di telecomunicazioni francese Transatel, il primo operatore a offrire piani dati 4G LTE che possono essere acquistati direttamente dall’app Windows Store. Questa collaborazione tra ASUS e Transatel fa di Transformer Mini T103HAF il primo device Windows 10 in Europa con 4G LTE integrato e dotato di un pacchetto di prova gratuito precaricato di 1 GB per un mese valido in tutta Europa[2].

Transformer Mini assicura un’esperienza utente senza pari, con Transatel abilitato come profilo operativo predefinito (DOP), rendendo disponibile la connettività cellulare immediatamente all’accensione del dispositivo. Gli utenti potranno così godere di un accesso istantaneo al servizio dati Cellular Data by Transatel e gestire la connettività direttamente dal pannello delle connessioni di rete di Windows 10; inoltre, potranno accedere ai piani dati prepagati di Transatel acquistandoli direttamente dal Windows Store.

 

“Siamo costantemente impegnati a perfezionare i nostri prodotti per creare soluzioni che superino le aspettative dei consumatori; per questo motivo siamo molto orgogliosi dell’innovativo ASUS Transformer Mini T103HAF, che non solo incorpora il meglio della tecnologia oggi disponibile, ma garantisce anche potenti opzioni di connettività ininterrotta. La connettività cellulare globale nativa e integrata è una caratteristica rivoluzionaria di Windows 10, che consideriamo essenziale per il mondo del mobile computing”, ha dichiarato Mr. Eric Ou, Group General Manager, ASUS EMEA Systems Business Group.

“ASUS è all’avanguardia nell’era della rivoluzione digitale, offrendo ai propri utenti un’eccezionale indipendenza mediante un facile accesso alle reti dati locali. Tutti, dall’utente finale agli operatori di telefonia mobile, traggono vantaggio da partnership come queste e siamo immensamente orgogliosi di promuovere questa collaborazione con ASUS”, ha dichiarato Jacques Bonifay, CEO di Transatel.

 

ASUS Transformer Mini: compatto, connesso, produttivo

Le dimensioni ultracompatte e il display removibile da 10,1” dal peso contenuto in soli 620 grammi, fanno di Transformer Mini il perfetto compagno per la mobilità, anche quando agganciato alla tastiera cover.

L’elegante design ben si accompagna al display che offre una luminosità di 400cd/m2 e la tecnologia ASUS TruVivid e ASUS Tru2Life Video per assicurare immagini di qualità davvero impeccabile e video sempre ben definiti e realistici, anche alla luce diretta del sole. Gli angoli di visualizzazione di 178° permettono in più di godere di immagini vivide e brillanti da qualsiasi angolazione.

L’avanzato sistema audio che integra due potenti altoparlanti a cinque magneti e l’esclusiva tecnologia audio ASUS SonicMaster produce un suono potente corposo e assolutamente avvolgente per godere della più gratificante esperienza sonora.

 

Lunga durata della batteria per viaggiatori seriali

Seppur ultracompatto e sottile, Transformer Mini vanta una potente batteria che assicura un’autonomia operativa di ben 12 ore1 con una singola carica. Può anche essere ricaricato tramite la porta Micro-USB, utilizzando un caricatore portatile o qualsiasi power bank con un connettore Micro-USB: Transformer Mini è sempre pronto e disponibile, per godere di ogni minuto del proprio viaggio senza fastidiosi intoppi.

 

ASUS Pen: il modo più naturale per interagire

Quando utilizzato con la stilo attiva opzionale ASUS Pen, Transformer Mini si apre a un nuovo mondo di creatività e divertimento grazie al nuovo Windows Ink Workspace. Sarà semplicissimo prendere appunti nel nuovo sketchpad, aggiungere note alle foto e molto altro ancora. Con un tocco sensibile e preciso (1024 livelli di pressione) in grado di rilevare ogni minima sfumatura nel movimento, ASUS Pen permette di scrivere e disegnare a mano libera direttamente sullo schermo di Transformer Mini con la massima naturalezza, proprio come sulla carta, un taccuino o una tela. Un pratico porta penna a lato della tastiera permette di trasportare in modo sicuro e protetto la stilo.

 

Sempre connesso grazie alla rivoluzionaria tecnologia eSIM

Transformer Mini offre un’eSIM incorporata che permette di rimanere connessi a Internet tramite collegamento 4G LTE quando non è possibile collegarsi altrimenti alla rete tramite Wi-Fi ultraveloce in standard 802.11ac. Grazie alla rivoluzionaria tecnologia eSIM non è più necessaria una SIM fisica e tutto avviene con la massima semplicità: quando si è in viaggio non serve cambiare SIM, è sufficiente acquistare solo un piano dati da un operatore mobile aderente e collegarsi al web direttamente tramite 4G LTE. Il pacchetto di prova di 1GB per un mese è riattivabile successivamente, in modo semplice e veloce direttamente dal pannello delle connessioni di rete, anche in assenza di connessione Wi-Fi, scegliendo tra pacchetti da 1 o 15 giorni, senza abbonamento, validi in Italia, Europa e nel resto del mondo.

 

ASUS Transformer Mini (T103) è disponibile a un prezzo consigliato di Euro 499, IVA inclusa.

Le immagini sono disponibili qui.

 

 

SPECIFICHE TECNICHE[3]

ASUS Transformer Mini (T103)

   
CPU Intel® Atom™ X5-Z8350 (‘Cherry Trail’) quad-core
Display Touchscreen 10.1” HD (1280 x 800), tecnologia wide-view con angoli di visualizzazione a 178°, luminosità 400cd/m2
Sistema operativo Microsoft Windows 10 Home / Pro 64 bit
GPU Grafica Intel® HD integrata
Memoria principale LPDDR3fino a 4GB
Archiviazione eMMC fino a 128GB
Connettività eSIM 4G LTE* (opzionale)

Dual-band 802.11ac Wi-Fi

Bluetooth® 4.1

 

*la disponibilità della tecnologia eSIM può variare in base a modello e regione

Fotocamera Frontale, 2MP
Interfacce 1 x USB 3.1 Gen 1 Type-A

1 x micro HDMI

1 x Micro-USB 2.0 (per ricarica e dati)

1 x lettore di schede microSD (espansione fino a 512GB)

1 x jack audio combo

Audio Altoparlanti stereo a 5 magneti bidirezionali con tecnologia audio ASUS SonicMaster
Batteria 32Wh, polimeri di litio
Alimentatore Uscita: 9V DC, 18W

Ingresso: 100-240V AC, 50/60Hz universale

Dimensioni Tablet: 259 x 170 x 10 mm

Tastiera: 262 x 173 x 5,7 mm

Laptop mode: 260,8 x 171,8 x 15,7 mm

Peso 620g (solo tablet)

870g (con tastiera)

Colori Tablet: Slate Gray, Icicle Gold

 

 

[1] Le specifiche possono variare in base al modello

2 Non valido per i dispositivi venduti in Germania

3 Le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da un paese all’altro. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’uso, dell’ambiente e di altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com

CES 2018 anteprima Gaming Notebook MSI GE63 Raider RGB

0
0
MSI ha colto l’occasione del CES 2018, appena conclusosi, per mostrare in anteprima alcune novità con cui l’Azienda intende rafforzare ulteriormente il proprio ruolo da protagonista nell’ambito dei gaming laptop.
Da sempre una delle scelte preferite dai gamer più esigenti e dagli appassionati, la serie GE sarà ampliata con il nuovo GE63/73 Raider RGB, caratterizzato da un nuovo look ispirato alle fuoriserie del futuro.
La cover di queste nuove proposte, infatti, potrà essere personalizzate a proprio piacimento con infiniti effetti luminosi grazie alla presenza di 24-zone LED RGB gestibili tramite SteelSeries Engine 3 o attraverso il Dragon Center.
Oltre a un completo controllo degli effetti luminosi della tastiera, particolarmente utili e suggestivi durante le fasi di gioco più concitate, i giocatori avranno quindi la possibilità di controllare anche gli effetti della cover, creando coreografie uniche e sorprendenti.
Oltre al GE63/73 Raider RGB, sul fronte gaming notebook MSI ha mostrato GT75VR Titan Pro con Killer Wireless-AC 1550, una nuova proposta sviluppata in collaborazione con Intel, dotata dell’adattatore di rete wireless più veloce al mondo.
Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati sulle ultime novità MSI: https://it.msi.com/

ASUS annuncia le schede madri della serie WS X299

0
0

ASUS ha annunciato le schede madri WS X299 SAGE, WS X299 PRO e WS X299 PRO/SE, tre nuove proposte workstation basate sulla piattaforma Intel® X299 e progettate per offrire un mix perfetto di prestazioni, potenza e opzioni di ottimizzazione con ulteriori funzioni di verifica e gestione dedicate alle aziende. Il modello WS X299 SAGE supporta configurazione grafiche a quattro schede, per sfruttare l’eccezionale potenza della GPU a carichi di lavoro che necessitano di un’elevata capacità elaborativa come deep learning e rendering complessi. WS X299 PRO offre un bilanciamento ideale per performance e features nel formato standard ATX per l’implementazione da parte di aziende e content creator e il modello WS X299 PRO/SE aggiunge la gestione out-of-band da remoto tramite hardware dedicato. Insieme, le tre nuove proposte ASUS assicurano un perfetto equilibrio tra funzionalità e prestazioni che colmano il divario tra i desktop ASUS e le schede madri Xeon®.

Sebbene la linea di soluzioni ASUS WS X299 erediti molte funzionalità all’avanguardia dalle loro controparti dedicate ai desktop, le workstation hanno requisiti di prestazioni e affidabilità ben più rigorosi. Le schede madri ASUS WS sono soggette a stress test molto più rigorosi rispetto ai modelli standard: soddisfano livelli di tolleranza più stringenti in aree cruciali come l’erogazione di energia ai dispositivi PCIe® e sopportano test di obsolescenza simulata più lunghi con ulteriori variabili elettriche ed ambientali.

I progettisti ASUS inoltre convalidano la compatibilità con un’ampia gamma di hardware per desktop e workstation – schede grafiche, dispositivi di archiviazione e alimentazione – per garantire la massima solidità in fase di assemblaggio dei sistemi.

WS X299 SAGE

L’attesissima scheda madre WS X299 SAGE è stata studiata per la massima densità di slot di connessione per le GPU con ben sette attacchi full-size e spazio per un massimo di quattro schede a doppio slot. È la scelta migliore per l’uso di reti neurali e l’elaborazione di altri carichi di calcolo altamente scalabili.

WS X299 PRO

La scheda madre ATX WS X299 PRO, ideale per installazioni che richiedono formati inferiori a quello standard per le workstation, è la soluzione perfetta per creatori di contenuti e utenti professionali, oltre che soddisfare le esigenze degli appassionati che desiderano assemblare un computer perfetto sia per il gioco che per il lavoro. 

WS X299 PRO/SE

Alle specifiche della scheda WS X299 PRO, il modello WS X299 PRO/SE aggiunge funzionalità estese di gestione remota e, oltre al supporto di ASUS Control Center per le comunicazioni in-band, dispone di un modulo ASMB9-iKVM per la gestione out-of-band. La scheda può ricevere l’input di tastiera e mouse da remoto, tutto senza dover installare alcun client software.

La serie di schede madri ASUS WS X299 sono già disponibili, al prezzo consigliato al pubblico di 589, 460 e 415 Euro Iva inclusa rispettivamente per i modelli WS X299 SAGE, WS X299 PRO/SE e WS X299 PRO.

Ulteriori informazioni e specifiche di ciascuna scheda madre ASUS WS X299 sono disponibili all’indirizzo http://edgeup.asus.com/2017/ws-x299-sage-pro-skylakex-workstation/.

SPECIFICHE TECNICHE[1]

WS X299 SAGE WS X299 PRO WS X299 PRO/SE
CPU Socket LGA2066 per processori Intel® Core™ X-Series
Chipset Intel X299
Fattore di forma CEB 12″ x 10.5″ ATX 12″ x 9.6″ ATX 12″ x 9.6″
Memoria 8 x DIMM, max. 128GB

DDR4-4000+ (OC)

 

*Architettura di memoria Quad-Channel

8 x DIMM, max. 128GB

DDR4-4000+ (OC)

 

* Architettura di memoria Quad-Channel

8 x DIMM, max. 128GB

DDR4-4000+ (OC)

 

* Architettura di memoria  Quad-Channel

Multi-GPU Tecnologia NVIDIA® 4-way SLI

 

Tecnologia AMD 4-Way CrossFireX

Tecnologia NVIDIA® 3-way SLI

 

Tecnologia AMD 3-Way CrossFireX

Tecnologia NVIDIA® 3-way SLI

 

Tecnologia AMD 3-Way CrossFireX

Slot PCIe 3.0 x16 7 x slot PCIe® 3.0 x16 4 x slot PCIe® 3.0 x16 4 x slot PCIe® 3.0 x16
M.2 32Gb/s 2 x M.2 2 x M.2 2 x M.2
U.2 32Gb/s 2 x U.2 1 x U.2 1 x U.2
SATA 6Gb/s 8 x SATA 6Gbit/s 6 x SATA 6Gbit/s 6 x SATA 6Gbit/s
Connettore pannello frontale USB 3.1 Gen 2 1 1 1
USB 3.1 Gen 2 1 x connettore frontale USB 3.1 Gen 2

2 (Type-A e USB Type-C @ back)

1 x connettore frontale USB 3.1 Gen 2

2 (Type-A e USB Type-C @ back)

1 x connettore frontale USB 3.1 Gen 2

2 (Type-A e USB Type-C @ back)

3.1 Gen 1 8 (6@back; 2@mid-board) 6 (4@back; 2@mid-board) 6 (4@back; 2@mid-board)
2.0 4 (4@back) 6 (4@back; 2@mid-board) 6 (4@back; 2@mid-board)
Gigabit Ethernet Intel® I210-AT x1

Intel® I219-LM x1

Intel® I210-AT x2 Intel® I210-AT x2
Illuminazione RGB Aura Sync
Connettore RGB 4 pin 1 1 1
Connettore RGB pilotabile 1 1 1
Connettore raffreddamento a liquido
SafeSlot
Bundle ·   Bridge 2-WAY HB SLI

·   Bridge 3-WAY SLI

·   Bridge 4-WAY SLI

·   Supporto ventola ASUS VRM

·   Kit ventole 40mm x 40mm

·   Bridge 2-WAY HB SLI

·   Bridge 3-WAY SLI

·   Supporto ventola ASUS VRM

·   Kit ventole 40mm x 40mm

·   Bridge 2-WAY HB SLI

·   Bridge 3-WAY SLI

·   Supporto ventola ASUS VRM

·   Kit ventole 40mm x 40mm

ASUS Control Center
ASMB9 (funzione BMC) N/D N/D
[1] Specifiche, contenuti, prezzi e disponibilità del prodotto possono variare senza preavviso ed essere differenti nei vari paesi. Le prestazioni effettive possono variare a seconda di applicazioni, utilizzo, ambiente e altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com

ASUS annuncia il visore Windows Mixed Reality

0
0

ASUS ha annunciato oggi la disponibilità sul territorio italiano del nuovo ASUS Windows Mixed Reality HC102, un visore innovativo che permette all’utente di esplorare nuovi ed entusiasmanti mondi virtuali. Il visore, caratterizzato da un design del tutto unico e innovativo con uno splendido motivo 3D e struttura bilanciata che offre la massima comodità grazie anche all’impiego di materiali di qualità superiore con rivestimento antibatterico, è estremamente elegante oltre che comodissimo da indossare anche per lunghi periodi.

A differenza di altri dispositivi di questo tipo, il visore ASUS Windows Mixed Reality non richiede alcun sensore esterno e offre quindi una configurazione iniziale estremamente semplice – l’utente può iniziare a esplorare la realtà virtuale in meno di 10 minuti. Inoltre, grazie al supporto di oltre 20.000 app Windows e più di 2.000 titoli Steam® VR, permette di guardare coinvolgenti video a 360°, giocare in modo del tutto innovativo e portare a termine importanti progetti di lavoro o scolastici. ASUS Windows Mixed Reality HC102, compatibile con un’ampia gamma di PC economici, offre all’utente un sistema rivoluzionario, facile da usare e a costi contenuti.

 

Un design 3D unico, elegante e futuristico

L’incredibile design di ASUS Windows Mixed Reality HC102 trae ispirazione dall’esperienza di Windows MR che combina il brivido della realtà virtuale (VR) con un fenomenale senso di presenza, offrendo esperienze davvero coinvolgenti. Sulla base di quest’ispirazione e della tecnologia abitualmente utilizzata nell’ambito dell’architettura digitale, i designer di ASUS hanno realizzato un modello formato da centinaia di poligoni 3D, dando vita a un nuovo stile unico, moderno e rivoluzionario, cui contribuisce l’elegante finitura con effetto tono su tono.

 

Comodo e semplice da utilizzare

Il nuovo visore ASUS Windows Mixed Reality HC102 è semplice e comodo da usare e permette di passare dal mondo virtuale a quello reale e viceversa in pochi secondi. È sufficiente alzare il visore inclinandolo per interagire con il mondo reale e abbassarlo per tornare a immergersi immediatamente nel mondo virtuale.

 

Confortevole e leggero

Particolarmente comodo e ben bilanciato, il nuovo visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 può essere indossato anche per lunghi periodi di esplorazione nei mondi virtuali senza affaticarsi. Incredibilmente leggero – pesa meno di 400 grammi – è caratterizzato da uno speciale design a corona perfettamente bilanciato che concentra la maggior parte del peso sulla fronte e sul retro della testa, evitando di fare pressione su naso e viso eliminando qualsiasi segno.

Soffici materiali pregiati per la massima comodità

Il visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 è realizzato con morbidi materiali di elevata qualità, antibatterici e traspiranti, appositamente selezionati per assicurare il massimo confort d’utilizzo e godere in totale relax l’esperienza della mixed-reality.

 

Configurazione semplice e rapida in soli 10 minuti

A differenza degli altri prodotti attualmente disponibili, non sono necessari sensori esterni: due telecamere frontali con tracciamento di tipo 6DoF (sei gradi di libertà) interagiscono con i 32 punti di luce a LED su ciascun controller e permettono a ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 di mappare l’ambiente circostante e tracciare i movimenti in maniera precisa e puntuale.

Il visore è dotato di diversi sensori – giroscopio, accelerometro e magnetometro – che determinano l’orientamento dell’utente e, grazie al fenomenale sistema di tracking inside-out, i movimenti compiuti nel mondo reale verranno eseguiti anche nell’ambiente virtuale con precisione e senza fastidiosi ritardi.

Dal momento che non sono necessari sensori esterni da fissare alle pareti, il visore – che viene configurato in meno di 10 minuti – assicura la massima libertà di movimento per immergersi nell’ambientazione virtuale preferita ovunque ci si trovi.

 

Immagini 3K nitide, ben definite ed immersive

La risoluzione 3K (2880 x 1440) e una frequenza di aggiornamento di 90Hz assicurano immagini ben definite con colori brillanti per godere di un’esperienza estremamente interattiva e realmente coinvolgente.

 

Supporto per le app Windows Mixed Reality

Immergendosi nelle loro avventure nel portale Cliff House – il portale virtuale per tutte le esperienze di mixed-reality— gli utenti scopriranno che il visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 offre molto di più della semplice realtà virtuale. Dall’interno di Cliff House, potranno sperimentare app di mixed-reality come HoloTour per esplorare luoghi mozzafiato come le misteriose alture del Machu Picchu nelle Ande o godere della bellezza di Roma da una mongolfiera.

Grazie alle oltre 20.000 app Windows disponibili e agli oltre 2.000 titoli Steam® VR, gli utenti possono immergersi e godere di contenuti incredibili, guardare video o film a 360° con dettagli intensi, emozionanti e coinvolgenti, giocare partite in prima persona a Minecraft® o Superhot VR con un’intensità e un’energia incredibile, o puntare sulla produttività e completare un progetto aziendale o scolastico importante.

 

Il visore ASUS Windows Mixed Reality Headset HC102 è disponibile da oggi al prezzo consigliato di Euro 449,00, IVA inclusa.

 

SPECIFICHE TECNICHE[1]
Lenti HFoV 95° (un occhio), 105° (due occhi), lenti di Fresnel asferiche
Frequenza di refresh 90Hz
Display Risoluzione 1440 x 1440 per occhio (2880 x 1440 in totale)
Distanza focale 1,3 metri
Alloggiamento IPD Regolabile tramite SW (63mm+/- 8mm)
Distanza occhio-lenti 13 mm
Telecamere di tracciamento B+W & VGA
Sensori Giroscopio, accelerometro, magnetometro, sensore di prossimità
Architettura di tracciamento 6DoF
Formati audio Jack audio 3,5 mm
Accessori Due controller 6DoF
Connettività HDMI 2.0, USB 3.0, Bluetooth®

 

[1] Le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da un paese all’altro. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’uso, dell’ambiente e di altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com

Toshiba presenta Portégé Z30-E

0
0

Toshiba Europe GmbH presenta il nuovo Portégé Z30-E, che offre prestazioni professionali con porte full-size in un design sottile e resistente. Il notebook Portégé Z30-E, che amplia ulteriormente l’offerta di PC business di Toshiba, è stato progettato mettendo al centro mobilità e affidabilità per aumentare la produttività aziendale, garantendo performance professionali per una forza lavoro sempre più mobile.

Realizzato per soddisfare le esigenze degli utenti business in movimento, l’ultra-leggero Portégé Z30-E offre prestazioni premium in ogni ambiente. Inoltre, grazie a una gamma di porte full-size e a funzionalità comuni all’intera line-up business, le aziende sono sicure di avere a disposizione una soluzione coerente, compatibile e personalizzabile all’interno della propria infrastruttura IT.

“Il nuovo Portégé Z30-E è stato sviluppato tenendo in considerazione il lavoro in modalità mobile, dai dipendenti delle piccole e medie aziende alle large enterprise, indipendentemente da dove si trovino”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Questa integrazione alla famiglia Portégé offre elevate prestazioni e massima portabilità, garantendo al contempo livelli di sicurezza avanzati e la massima tranquillità per gli utenti business”. 

Prestazioni professionali ovunque

Con un peso di solo 1,2 kg, resistente chassis in magnesio e 18 ore di autonomia della batteria[1] con una sola carica, il nuovo Portégé Z30-E garantisce un’ottima portabilità. Mentre il display da 33,8 cm (13,3”) HD o Full HD anti-riflesso con retroilluminazione LED offre una qualità di visione senza precedenti, evitando fastidiosi riflessi anche alla luce diretta del sole e permettendo agli utenti di lavorare  ovunque.

La potenza del multitasking

Portégé Z30-E integra l’ultimo processore Intel® Core™ – con RAM DDR4 (2400MHz) se si sceglie l’ottava generazione di processori Intel® Core™ garantendo al notebook tutta la potenza necessaria per svolgere attività multitasking sia in movimento sia in ufficio. Portégé Z30-E permette di gestire le applicazioni business senza compromessi e l’SSD ad alte prestazioni integrata garantisce velocità e tempi di risposta rapidi durante tutta la giornata lavorativa.

Connettività massima

Portégé Z30-E offre una gamma completa di porte full-size per la massima connettività. Tre porte USB3.0 e una HDMI consentono di condividere rapidamente file lavorativi e presentazioni proiettate con una luminosità ad alta risoluzione. La Gigabit LAN permette di accedere velocemente a reti locali, lavorando, se necessario, in modalità wireless. Una soluzione docking opzionale, conforme con tutti i notebook della line-up Toshiba, offre la connessione alle periferiche senza preoccuparsi dei modelli che sono stati scelti.

Prestazioni affidabili

Il nuovo Portégé Z30-E è stato progettato per resistere alle pressioni della vita professionale e ha superato i test H.A.L.T. (Highly Accelerated Life Test), che simulano circa tre anni di utilizzo. I test condotti dal TÜV Rheinland®, istituto tedesco indipendente, includono prove di caduta, versamento di liquidi e pressioni[2], in modo che gli utenti possano lavorare con la certezza di avere a disposizione un dispositivo robusto.

Sicurezza intelligente per una gestione semplice

Il Trusted Platform Module (TPM) mantiene i dati business critical al sicuro nell’unità di archiviazione locale del Portégé Z30-E. Lo Smartcard opzionale e il SecurePad™ con lettore di impronte digitali garantiscono un elevato livello di sicurezza, evitando accessi non autorizzati. Grazie all’integrazione dell’Active Management Technology (AMT) di Intel, la gestione del Portégé Z30-E è ancora più semplice, consentendo a dipartimenti IT di effettuare gli aggiornamenti in qualsiasi momento.

Disponibilità

Portégé Z30-E sarà disponibile in Europa nel corso del secondo trimestre dell’anno.

[1] A seconda della configurazione. Autonomia minima 12 ore.

[2] La tastiera spill-resistant protegge i dati in caso di versamento accidentale di liquidi fino a 30ml, dando all’utente 3 minuti per il salvataggio dei dati prima che si spenga il PC. Test di caduta fino a 76 cm. Test di pressione per analizzare la funzionalità del notebook e l’utilizzo dello schermo LCD dopo essere stato posizionato sotto 100kg di peso per 10 secondi.

ASUS annuncia il notebook X507

0
0

ASUS X507 è il nuovo notebook essenziale dedicato a chi non vuole rinunciare alla leggerezza e alla portabilità. Disponibile in diverse configurazioni – a partire da Intel® Celeron® N4000, processore grafico UMA e hard disk da 500GB – ASUS X507 adotta un display con pannello TN da 15,6 pollici e risoluzione HD. Con una cornice particolarmente sottile, un bordo di soli 8,1mm e un rapporto screen-to-body del 75,4%, l’esperienza visiva è ancora più ricca e immersiva. Nonostante l’ampio display, il nuovo notebook assicura la massima portabilità grazie allo spessore di soli 21,9 mm e 1,68 kg di peso complessivo.

Leggero e compatto per un uso quotidiano

ASUS X507 è stato pensato sia per un utilizzo professionale che per l’intrattenimento quotidiano. Con sistema operativo Windows 10 Home, questo notebook supporta, inoltre, le più recenti e interessanti funzionalità firmate Microsoft, come il riconoscimento vocale Cortana, l’innovativo assistente personale che permette all’utente di avviare il dispositivo dall’ibernazione usando il semplice comando vocale “Ciao Cortana”.

Ricche e versatili le opzioni di connettività, per garantire il massimo comfort d’uso e compatibilità: ASUS X507 adotta una porta USB 3.1 Gen 1 Tipo A, due porte USB 2.0, una porta HDMI e un lettore di schede microSD, oltre a offrire la connettività Wi-Fi dual-band 802.11ac e Bluetooth® 4.2. Per assicurare la massima operatività, il nuovo notebook sfrutta sia la carica rapida, che in soli 49 minuti permette di ricaricare al 60% una batteria quasi completamente scarica, sia la tecnologia ASUS SuperBattery che triplica la durata della batteria rispetto ai modelli tradizionali.

Disponibile nell’elegante colorazione Icicle Gold, ASUS X507 è dotato di un ampio display HD da 15,6” con una cornice particolarmente sottile: unitamente ad ampi angoli di visualizzazione di 178° ed una superba riproduzione dei colori, questo notebook consente di offrire immagini di altissima qualità, con un’estrema nitidezza nella visualizzazione dei colori e dei dettagli, e massimo comfort. Qualità, queste, che lo rendono perfetto per condividere i contenuti con amici e colleghi. 

Software e tecnologie ASUS esclusive

ASUS X507 presenta software e tecnologie esclusive come ASUS Tru2Life Video, ASUS Splendid e ASUS SonicMaster-enhanced audio. La tecnologia Tru2Life Video migliora in modo straordinario l’aspetto di qualsiasi video: grazie all’utilizzo di algoritmi intelligenti, definizione e contrasto di ogni pixel in ciascun fotogramma vengono migliorati del 150%, producendo contenuti video incredibilmente nitidi e realistici. E ancora, la tecnologia ASUS Splendid ottimizza le immagini per generare colori più intensi e profondi con la massima fedeltà. La tecnologia SonicMaster — sviluppata dal team ASUS Golden Ear — fornisce l’audio più potente e coinvolgente mai ascoltato su un notebook, grazie a un’innovativa combinazione di hardware e software.

ASUS X507 sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo da fine maggio a partire da un prezzo consigliato di 379 Euro, IVA inclusa. 

SPECIFICHE TECNICHE (configurazione base)[1]
Processore Intel® Celeron® N4000 (a partire da)
Sistema operativo Windows 10 Home
Display Pannello TN da 15,6” HD (1366 x 768) con 45% dello spazio colore NTSC e rivestimento anti-riflesso (IPS opzionale)
GPU UMA
Memoria RAM DDR4 4 GB
VRAM VRAM GDDR5 fino a 2GB
Storage HDD SATA da 500GB a 5400rpm
Connettività 1 x USB 3.1 Gen 1 Type A

2 x USB 2.0

1 x HDMI

1 x jack combinato headphone-out & audio-in

1 x lettore di schede microSD

Wireless Wi-Fi dual-band 802.11b/g/n con Bluetooth® 4.0
Batteria 3 celle, 33Wh
Colori Icicle Gold
Dimensioni 364,8 x 266,4 x 21,9 mm
Peso 1,68 kg

 

[1] Le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da un paese all’altro. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’uso, dell’ambiente e di altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo www.asus.com


Lenovo e Disney migliorano ulteriormente l’esperienza di realtà aumentata di Star Wars

0
0

Per la prima volta, gli appassionati di Star Wars: Jedi Challenges hanno la possibilità di affrontare un altro giocatore in modalità multiplayer grazie alla nuova estensione dell’esperienza di realtà aumentata (AR) di Lenovo e Disney basata su smartphone. L’aggiornamento, che si chiama Lightsaber Versus Mode, è il secondo aggiornamento gratuito da quando il prodotto è stato lanciato a livello internazionale nel novembre 2017 – mentre il lancio in Italia della versione localizzata è avvenuto lo scorso febbraio. La modalità Lightsaber Versus Mode è oggi disponibile nella app di Star Wars: Jedi Challenges, scaricabile gratuitamente da App Store® e Google Play™.

Come applicazione esclusiva, Star Wars: Jedi Challenges consente ai fan di diventare cavalieri Jedi, combattendo in realtà aumentata contro avversari del lato oscuro quali Kylo Ren e Darth Vader. A grande richiesta, la nuova modalità multiplayer consente a due giocatori, ciascuno con il proprio visore AR Lenovo Mirage™, smartphone compatibile1, spada laser e beacon di tracciamento, di sfidarsi in battaglie alla spada laser mentre si trovano nello stesso ambiente. Si tratta della prima volta che due persone possono giocare simultaneamente, vedendo la spada laser dell’avversario in realtà aumentata.

“Ciò che rende i prodotti Lenovo differenti e migliori è la capacità di innovare e creare sulla base delle indicazioni che ci arrivano dai clienti, in linea con la nostra filosofia “different is better”, ha commentato Jeff Meredith, Senior Vice President and General Manager, Lenovo Consumer PCs and Smart Devices. “Tra le migliorie più richieste dai fan, sin dalla presentazione di Star Wars: Jedi Challenges c’è quella di abilitare una modalità che consenta a due giocatori di ingaggiare un duello con la spada laser fra loro e nello stesso ambiente. Siamo quindi molto felici di continuare la collaborazione con Disney per rispondere ai desideri dei fan, ampliando ulteriormente le frontiere della realtà aumentata. Il lancio della modalità multiplayer Lightsaber Versus Mode è un nuovo passo nell’offrire ai consumatori l’esclusiva esperienza immersiva resa possibile da questa tecnologia”.

In questa nuova modalità, Lightsaber Versus Mode, scaricabile da oggi, i giocatori sono guidati da indicazioni visive su quando e dove bloccare, schivare e colpire. Al progredire della sfida, il duello diventa sempre più difficile, finché uno dei due contendenti rivendica la vittoria. Ciascun giocatore deve scaricare la più recente versione della app Star Wars: Jedi Challenges2 su uno smartphone compatibile1 con accesso alla stessa connessione Wi-Fi.

“Il nostro obiettivo è estendere l’esperienza di Star Wars in modalità che siano completamente nuove e differenti per i fan, e Star Wars: Jedi Challenges è esattamente quel tipo di esperienza”, ha dichiarato Kyle Laughlin, Senior Vice President, Games and Interactive Experiences, Disney Parks, Experiences & Consumer Products. “Il successo del prodotto a livello globale ci ha incoraggiato a dare ai giocatori momenti sempre più autentici di contatto con Star Wars e miriamo a migliorare ed estendere ulteriormente l’esperienza di gioco”.

A proposito di Star Wars: Jedi Challenges

Star Wars: Jedi Challenges dà vita all’esperienza di Star Wars attraverso il visore AR Lenovo Mirage, il controller della spada laser, un beacon di tracciamento e uno smartphone compatibile1. Con oltre 30 ore di contenuti immersivi su diversi livelli, Star Wars: Jedi Challenges offre tre modalità di gioco da padroneggiare, per diventare un vero Jedi:

  • Battaglie alla spada laser: consente di perfezionare la propria abilità con la spada laser affrontando alcuni dei più minacciosi avversari schierati dal lato oscuro, da Kylo Ren a Darth Vader e molti altri. Oppure, puoi sfidare un amico con la nuova modalità multiplayer Lightsaber Versus Mode.
  • Combattimento strategico: permette di comandare le proprie truppe contro il nemico in grandi battaglie sul campo.
  • Holochess: Batti in astuzia i tuoi avversari nel grande gioco di concentrazione e strategia apparso per la prima volta in Star Wars: Episode IV – A New Hope.

La modalità multiplayer è la seconda estensione dell’esperienza di gioco originale e offre innumerevoli ore di gioco dinamico “uno contro uno”. Star Wars: Jedi Challenges presenta inoltre una precedente estensione, ispirata a Star Wars: The Last Jedi, che comprende un duello alla spada laser contro due guardie Pretoriane, tre livelli aggiuntivi di combattimento strategico ambientate sul pianeta minerario Crait, la presenza dei Porg e molto altro ancora.

Prezzo e disponibilità

Il kit Lenovo Mirage AR per Star Wars: Jedi Challenges è disponibile in online in Italia al prezzo consigliato di € 199,00. Il prodotto può essere acquistato presso l’e-shop di Lenovo e in alcuni selezionati negozi online e offline. La app Star Wars: Jedi Challenges può essere scaricata gratuitamente da App Store e Google Play. 

1 Lo smartphone non è incluso. Un elenco di smartphone compatibili è disponibile su www.jedichallenges.com/compatibility.

2 Disponibile su www.jedichallenges.com/app.

HP supporta l’innovazione, la diversità e l’inclusione al 71° Festival del Cinema di Cannes

0
0

In un anno di svolta, le donne stanno “rimodellando” l’intera industria cinematografica. HP celebrerà le loro conquiste e i loro successi durante il 71° Festival di Cannes, omaggiando le presidenti della giuria di oggi e del passato, tra cui Cate Blanchett, Sophia Loren e Isabelle Huppert, presso l’HP Studio al Majestic Hotel. HP inviterà inoltre alcune registe emergenti, come Hazel Hayes e Eva Día, a presentare i loro film e discutere di come sia possibile reinventare il settore cinematografico.

 

In qualità di partner ufficiale per le soluzioni di PC e printing, HP fornisce al festival tecnologie e infrastrutture critiche per ogni attività, dalla cartellonistica di grande formato all’equipaggiamento della sala stampa per migliaia di giornalisti provenienti da tutto il mondo. L’azienda supporta inoltre numerosi registi indipendenti e creativi, fornendo tecnologie innovative per aiutarli a raccontare le loro storie in digitale. Quest’anno HP ha organizzato diversi eventi e momenti di discussione durante il festival, durante i quali esplorare il ruolo della tecnologia e della diversità nel definire il futuro del cinema e delle nuove forme di narrazione digitale.

 

“Per quasi 80 anni HP ha lavorato fianco a fianco con creativi e pionieri del cinema alla realizzazione di film straordinari. Il nostro primo contributo è stato al film Fantasia della Disney e HP ha aiutato a creare gli effetti visivi per ogni film vincitore degli Oscar negli ultimi dieci anni”, ha dichiarato Nick Lazaridis, Presidente di HP Inc. per l’area EMEA. “Se guardiamo al futuro del cinema, il compito è ancora più impegnativo. Vogliamo offrire le nostre tecnologie per consentire ai registi di continuare a reinventare, portando avanti valori chiave come la diversità e l’inclusione”.

 

HP contribuisce a portare Manto alla ribalta di Cannes 

In linea con l’attenzione dell’azienda per le donne nel mondo del cinema, le tecnologie HP sono state impiegate per la produzione del lungometraggio Manto, che verrà proiettato al festival di quest’anno nell’ambito della prestigiosa rassegna Un Certain Regard.

 

Scritto e diretto da Nandita Das, stimata attrice e regista indiana, Manto è ambientato in India all’epoca della Partizione. Le workstation e le tecnologie di stampa HP hanno avuto un ruolo chiave nel ricreare l’India degli anni ‘40 per il grande schermo. Manto segue gli anni più tumultuosi (1946-1950) della vita di Saadat Hasan Manto, uno dei più grandi e controversi scrittori di racconti al mondo. Intrepido anticonformista e femminista, Manto era determinato a narrare la vita degli indiani comuni, un gruppo che non ha mai avuto la voce e i mezzi per raccontare la propria storia.

 

I prodotti HP sono stati utilizzati per dare vita a Manto, in particolare nelle fasi di montaggio e post-produzione del film. Alcuni di questi prodotti sono la workstation HP Z840, progettata per l’elaborazione e la visualizzazione high-end, la workstation mobile HP ZBook 15u e lo schermo professionale HP DreamColor Z32x, che offre a registi, specialisti di effetti visivi e studi di animazione un livello di colore, precisione e uniformità di qualità cinematografica. Sono anche state utilizzate stampanti HP OfficeJet Pro e altre stampanti HP per creare alcuni elementi per il film, compresi i quotidiani dell’epoca.

 

Esperienze VR a NEXT

HP presenterà straordinarie esperienze di realtà virtuale a NEXT, l’hub del Marché du Film per il business dei creativi e il Visionary Thinking. In un momento in cui la realtà virtuale si sta sempre più diffondendo in ambito professionale e nel campo dell’intrattenimento, i registi spingono sempre più avanti i limiti della narrazione digitale, collaborando con HP per le ultime tecnologie. La vetrina dedicata alla realtà virtuale includerà:

 

Interverranno Aaron Koblin, fondatore e CTO, e Colin Decker, COO, di WITHIN. La sessione sarà moderata da Joanna Popper, Global Head of Virtual Reality di HP Inc. La master class si svolgerà giovedì 10 maggio dalle 14:00 alle 15:00.

  • L’opportunità di sperimentare due eccezionali esperienze VR: Chorus, un gioco multiplayer realizzato da WITHIN, e Being an Astronaut, con Thomas Pesquet, ingegnere aerospaziale francese, pilota e astronauta dell’ESA (European Space Agency).

 

HP Masters of Short Film Challenge 

Per il terzo anno consecutivo, HP collabora con 48 Hour Film Project per ospitare la HP Masters of Short Film Challenge. In questa entusiasmante competizione, giovani registi di tutta Europa devono scrivere, girare e montare un cortometraggio, il tutto utilizzando le tecnologie HP.

 

Quest’anno il tema del concorso è “La magia del cinema”, che consentirà di incorporare eccezionali effetti visivi nelle storie digitali. Il progetto vincente sarà proiettato durante il festival nella sezione dedicata ai cortometraggi.

 

Il potere della stampa dà vita all’iconico Palais

Elementi visivi di grande impatto sono da sempre una caratteristica fondamentale del Festival di Cannes e ancora una volta HP avrà un ruolo importante nel dare vita a queste immagini. HP ha creato gli elementi grafici del festival, tra cui i pannelli che decorano il Palais des Festivals, davanti al quale attori, registi e produttori sfilano sul celebre red carpet. Prodotti con una stampante HP Latex 3200, i tre pannelli coprono più di 1.000 metri quadrati.

ASUS annuncia il nuovo Vivo AiO V272

0
0

ASUS annuncia la disponibilità di Vivo AiO V272, un incredibile PC all-in-one da 27” che sintetizza bellezza e prestazioni per la migliore esperienza utente nell’utilizzo quotidiano. Questo elegante PC AiO adotta un display NanoEdge con risoluzione Full HD (1920×1080) caratterizzato da cornici incredibilmente sottili, da un vetro edge-to-edge e da un elevato rapporto display-corpo per un’esperienza visiva completamente immersiva.

Complemento perfetto per immagini così nitide e realistiche, il comparto audio con avanzati altoparlanti bass-reflex e tecnologia ASUS SonicMaster, che regalano un suono ricco e profondo sfruttando la potenza dei processori di ottava generazione Intel® Core con fino a 16GB di memoria DDR4 e GPU NVIDIA® GeForce®; in questo modo, è possibile garantire prestazioni eccezionali nella produttività e intrattenimento quotidiano.

 

Display NanoEdge per immagini senza limiti

Il display NanoEdge con design frameless offre una risoluzione Full HD (1920×1080), supporta il 100% della gamma colore sRGB per una fedeltà straordinaria nella riproduzione dei colori, e ampi angoli di visualizzazione di 178°, che lo rendono perfetto per la condivisione di immagini e video. Il pannello widescreen da 27” multi-touch a 10 punti assicura la massima reattività al tocco per navigare senza sforzo e supporta le più comuni gesture del sistema operativo Windows 10.

 

Un audio ricco e potente

Per completare l’esperienza multimediale, il comparto audio stereo adotta due potenti altoparlanti bass-reflex da 6W complessivi e la tecnologia ASUS SonicMaster per restituire un suono ricco, pieno e cristallino con bassi potenti, caratteristiche tipiche dei più avanzati sistemi con altoparlanti Hi-Fi.

 

Perfetto per il multitasking e l’intrattenimento

Vivo AiO V272 sfrutta la potenza dei processori Intel Core di 8a generazione e adotta scheda grafica separata per offrire prestazioni necessarie per attività multimediali, un multitasking veloce ed efficiente e una migliorata efficienza nei consumi energetici. Completano la dotazione una memoria DDR4 da 16GB, scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 e funzionalità dual-storage, con HHD fino a 1TB e SSD con capacità fino a 512GB.

 

Facile accesso alle ricche opzioni di connettività

All’avanguardia anche il comparto connettività, con porte USB 3.1 Gen 1 Type-A che assicurano velocità di trasferimento dati fino a 10 volte superiori rispetto allo standard precedente, oltre a una porta USB 2.0 e un jack audio combo posizionati nel bordo inferiore dello schermo per la massima praticità.

Grazie alla porta HDMI-out e a un unico cavo audio/video è possibile collegare il PC all-in-one a una TV a grande schermo o a un monitor esterno per un intrattenimento ancor più coinvolgente, mentre la porta HDMI-in permette di utilizzarlo come monitor per qualsiasi dispositivo compatibile.

La tecnologia Wi-Fi dual-band 802.11ac – che offre velocità di connessione fino a 867 Mbit/s, non lontane da quelle ottenibili con un collegamento via cavo – permette di collegarsi a qualsiasi rete wireless alla migliore velocità possibile e con interferenze ridotte.

 

Accesso da remoto in modo semplice e sicuro

Il servizio online ASUS ZenAnywhere permette di accedere da remoto in modo sicuro ai dati personali e alle webcam presenti sui PC Vivo AiO, oltre ad attivare il device, metterlo in modalità risparmio energetico o spegnerlo. ZenAnywhere è facilissimo da configurare: è sufficiente registrarsi in rete e attivare l’account.

 

Il PC all-in-one ASUS Vivo AiO V272 sarà disponibile da inizio giugno con un prezzo consigliato a partire da Euro 1.359,00, IVA inclusa

 

SPECIFICHE TECNICHE[1]

 

ASUS Vivo AiO V272

Processore Intel® Core i7-8550U (8a generazione)

Intel® Core i5-8250U (8a generazione)

Sistema operativo Windows 10

 

Display Display NanoEdge, 27″, risoluzione FHD (1920×1080), retroilluminazione a LED

Supporta la tecnologia ASUS Splendid

GPU NVIDIA® GeForce® MX150 con VRAM GGDR5 da 2GB
Memoria RAM DDRA a 2400MHz, 16GB
Archiviazione 2.5″ 5400rpm SATA HDD 1TB

2.5″ 5400rpm SATA HDD 1TB + 2556GB

2.5″ 5400rpm SATA HDD 1TB + 512GB

Wireless Wi-Fi 802.11ac dual-band

Bluetooth® 4.1

Connettività 4 x USB 3.1 Gen 1

1 x USB 2.0 (frontale)

1 x jack audio combo

1 x HDMI output

1 x HDMI input

1 x jack alimentatore

1 x RJ45

1 x lucchetto Kensington

Videocamera Video Camera 1MP, 720p con DMic x2
Audio 2 x altoparlanti bass-reflex da 3W con tecnologia audio ASUS SonicMaster
Tastiera e mouse Tastiera e mouse Zen Wireless

Tastiera e mouse Zen Wired

Alimentazione Alimentatore 120W
Colori Black/Gold
Dimensioni 62,9 x 46,2 x 5,0~18,7 cm
Peso 8,5 kg

 

[1] Le specifiche, il contenuto e la disponibilità del prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso e possono differire da un paese all’altro. Le prestazioni effettive possono variare a seconda delle applicazioni, dell’uso, dell’ambiente e di altri fattori. Le specifiche complete sono disponibili all’indirizzo http://www.asus.com

Computex 2018: ASUS annuncia i nuovi notebook ZenBook e VivoBook, il concept Project Precog per il PC del futuro e il wearable VivoWatch BP

0
0

Jonney Shih, Chairman di ASUS, ha oggi aperto l’evento stampa organizzato in occasione dell’edizione 2018 del Computex svelando una serie di nuovi prodotti, tra cui: ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con il rivoluzionario sistema ScreenPad, ZenBook S, vincitore di ben tre premi, la nuova line-up di notebook VivoBook e il wearable VivoWatch BP per gli amanti del benessere, che incorpora un rilevatore della pressione sanguigna. Oltre al lancio dei nuovi modelli di ZenBook e VivoBook, ASUS ha anche annunciato una collaborazione con la stella di Hollywood e attrice di spicco Gal Gadot, in qualità di brand ambassador per le linee di prodotto PC ASUS. La conferenza stampa è stata anche l’occasione per scoprire in anteprima lo speciale Project Precog, un nuovissimo concept device e il primo notebook dual-screen convertibile al mondo dotato di funzionalità di intelligenza artificiale. Il formato dual-screen è stato studiato per offrire versatilità, massima produttività e una gamma completa di funzionalità intelligenti, come ad esempio Intelligent Touch e Intelligent Charging, che assicurano un’esperienza utente incredibilmente evoluta.

“Negli ultimi tre decenni, ASUS si è concentrata sulla realizzazione di innovazioni significative e sulla messa a punto di ogni dettaglio meticoloso per perfezionare l’esperienza dell’utente,” ha affermato Shih. “Aspiriamo a portare alla luce il meglio di tutti, aiutandoli a liberare il loro potere creativo con bellezza, prestazioni, innovazione e tecnologia all’avanguardia, intelligenza artificiale inclusa”.

Ad affiancare il Chairman di ASUS per parlare della collaborazione tra le due aziende per la creazione di notebook evoluti, è salito sul palco Chris Walker, Vice President of Client Computing Group di Intel: “Quando abbiamo ridefinito il concetto di notebook nel 2011 con il lancio degli Ultrabook, ASUS ha risposto rendendo disponibile un modello ZenBook sottile, elegante e potente. Le nostre sinergie innovative continuano anche oggi: abbiamo concepito nuovi notebook assolutamente unici per il design e le funzionalità, volti a fornire esperienze arricchite dall’intelligenza artificiale, che trasformeranno il modo in cui tutti noi interagiamo con i nostri PC per realizzare cose incredibili”.

Anche Paul Donovan, Vice President, Partner Devices and Solutions, di Microsoft è salito sul palco per parlare di intelligenza artificiale e il futuro dell’innovazione nel settore dei notebook. “ASUS sfida le barriere dell’innovazione costantemente per offrire agli utenti di Windows nuove coinvolgenti esperienze su dispositivi sottili e moderni. Questi nuovi modelli VivoBook e ZenBook sono snelli, leggeri ed eleganti, mentre ZenBook Pro 15 con ScreenPad offre una nuova modalità di interazione con le applicazioni per l’intrattenimento e la produttività, come Skype, Microsoft Office e Microsoft Edge”.

Le novità della famiglia VivoBook includono i modelli VivoBook S15 (S530) e VivoBook S14 (S430), una coppia di notebook raffinati e leggeri disponibili in cinque colorazioni vivaci e diverse finiture. Tra i nuovi prodotti annunciati, anche VivoBook S13 (S330), che adotta un display da 13” in un corpo compatto da 11” ed è il primo notebook ASUS con una cornice NanoEdge sui quattro lati, che assicura un eccezionale rapporto tra display e dimensione del dispositivo pari all’89% garantendo un’area di visualizzazione ancora più ampia. I modelli VivoBook S15, S14 e S13 sono alimentati dai processori a Intel® Core™ di 8° generazione.

I nuovi notebook ZenBook includono i modelli ZenBook Pro 15 (UX580), ZenBook Pro 14 (UX480) e ZenBook S (UX391); ZenBook Pro 15 e ZenBook Pro 14 con Windows 10 sono più rapidi e più sofisticati che mai, grazie anche al nuovo ScreenPad, un’innovativa modalità di interazione con gli ZenBook che si adatta all’utente per assicurare il pieno controllo con la massima semplicità. ZenBook Pro 15 è una potente soluzione professionale con processore fino a Intel® Core™ i9 di 8° generazione, comparto grafico GeForce® GTX 1050Ti, dischi SSD PCIe x4 da 1TB, porte Intel® Wireless-AC e Intel® Thunderbolt™ 3, che assicurano velocità elevatissime. ZenBook Pro 14 offre prestazioni senza pari grazie al processore Intel Core di 8° generazione, alla scheda grafica gaming GeForce GTX 1050 Max-Q, unità SSD PCIe x4 da 1TB e una soluzione di storage incredibilmente rapida potenziata dalla memoria Intel® Optane™. ZenBook S è un notebook ultra-portatile per Windows 10 da 13,3 pollici di elevata qualità che offre la massima portabilità, prestazioni potenti e una connettività senza compromessi, oltre ad assicurare un’estrema resistenza, rispettando i rigorosi standard MIL-STD-810G di livello militare.

Tra i nuovi annunci, ASUS ha svelato VivoWatch BP, un wearable per il monitoraggio della pressione sanguigna con tecnologia ASUS HealthAI che analizza le misurazioni della pressione sanguigna di chi lo indossa e le abitudini di vita quotidiana per fornire suggerimenti utili per il controllo della pressione.

A testimoniare l’eccellenza e l’innovazione costante che si riflette nelle soluzioni proposte, al Computex 2018 ASUS si è aggiudicata diciassette premi in totale, tra cui sei Best Choice Award e undici Computex d&i (design&innovation) Award. ZenBook S si è conquistato ben tre riconoscimenti: Best Choice of the Year, Best Choice Golden e Computex d&i. ZenFone 5 (ZE620KL) ha invece ricevuto un premio Best Choice Golden.

Un premio Computex Best Choice è stato assegnato allo smartphone ZenFone 5 Lite (ZC600KL) e al notebook gaming ROG Zephyrus (GX501GI). I prodotti premiati con un Computex d&i award sono i notebook ZenBook 15 ProVivoBook S15, S14 e S13, i notebook gaming ROG Zephyrus MROG Strix SCAR II & Hero II, ROG Strix SCAR & Hero Edition, i desktop gaming ROG Huracan e ROG Strix GL12, il monitor ProArt PQ22UC, la serie ASUS Mini PC PB e il sistema AiMesh AX6100 Wi-Fi.

Ad affiancarsi alle soluzioni annunciate dal palco, una serie di prodotti è stata presentata da ASUS nell’area demo dedicata. A partire dal PC All-in- Zen AiO 27, al notebook convertibile VivoBook Flip 14, ai router Lyra Voice 3-in-1 Smart Voice, RT-AX88U Wi-Fi fino al sistema Wi-Fi AiMesh AX6100 Wi-Fi (RT-AX92U 2-Pack), al Mini PC ProArt PA90 e ai monitor ProArt PA34V e VG49V.

HP lancia innovativi prodotti OMEN per il gaming

0
0

Nel corso dell’HP Gaming Festival di Pechino, è stata annunciata una serie di innovazioni della linea di prodotti OMEN per il gaming, tra cui il laptop OMEN 15 ancora più compatto e potente, l’estensione delle funzionalità del software OMEN Command Center con OMEN Game Stream1 e una gamma di accessori per il gaming, che comprende le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni.

 

Il gaming è una delle categorie di PC in più rapida crescita a livello mondiale ed è diventato un business da miliardi di dollari per HP. Dal lancio nel 2016, OMEN è cresciuto fino a diventare uno dei brandi di riferimento nel settore del gaming, noto per le prestazioni estremamente elevate, il software evoluto, gli schermi di grande impatto e una linea sempre più ampia di accessori, adatti per le competizioni eSport ai massimi livelli.

 

“La nostra grande esperienza a livello di design e progettazione ha permesso di realizzare l’hardware, il software e gli accessori realmente differenziati di cui i giocatori hanno bisogno per dare il meglio”, ha dichiarato Anne-Sophie Hadberg, responsabile dell’unità Consumer Personal Systems di HP Inc. per l’area EMEA. “Che si tratti del laptop OMEN 15 più potente mai realizzato, della nuova tastiera Sequencer e del mouse Reactor di livello professionale o delle rivoluzionarie cuffie Mindframe, le prime al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni, OMEN definisce costantemente nuovi standard per le tecnologie che offrono ai giocatori un vantaggio competitivo.”

 

Laptop OMEN 15: ancora più veloce, piccolo e potente

L’ultima edizione del laptop OMEN 15 è un sistema ancora più potente ed elegante che garantisce una maggiore portabilità, con un hardware migliorato e le caratteristiche più richieste dai giocatori. Progettato per fornire prestazioni elevate, un’esperienza coinvolgente e capacità di espansione, questo laptop offre tutto quello che i giocatori cercano in un dispositivo, assicurando esperienze indimenticabili, sia in mobilità che a casa.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Massima potenza. La scheda NVIDIA® GeForce® GTX™ 1070 con design MAX-Q3, predisposta per la realtà virtuale, garantisce un’esperienza grafica stupefacente. Le CPU Intel® Core™ i+4 serie H di ottava generazione a quattro o sei core5 e fino a 32 GB di RAM DDR4-2666 supportano i titoli più recenti e gestiscono facilmente tutte le attività multitasking e programmi con un utilizzo intensivo della memoria. Il laptop include flessibili opzioni di archiviazione, tra cui SSD, HDD, SSD e HDD o perfino HDD e memoria6 Intel® Optane™ per l’accelerazione dell’archiviazione.
  • Raffreddamento. Il sistema è attentamente progettato per la dissipazione del calore generato dalle sessioni di gioco, con ventole più grandi, un motore trifase e i cuscinetti fluido-dinamici per generare meno attrito e consentire un controllo più uniforme della velocità delle ventole in tutte le configurazioni. Le prese d’aria sul retro e nella parte inferiore del laptop aspirano l’aria fresca, mentre due grandi ventole espellono il calore dagli angoli posteriori. Alcune configurazioni7 includono aree di ventilazione espanse nella parte inferiore per aumentare il flusso d’aria.
  • Esperienza di gioco immersiva. Lo schermo con una diagonale di 15,6 pollici, opzioni come 1080p a 144 Hz, 4K8 a 60 Hz o 1080p a 60 Hz e la tecnologia NVIDIA G-SYNC™ su alcune configurazioni7 garantiscono una grafica mozzafiato. Gli altoparlanti stereo9 con audio Bang & Olufsen e un amplificatore audio non integrato assicurano un suono vibrante e potente. Per chi preferisce indossare le cuffie, la tecnologia DTS Headphone:X®10 consente di simulare l’audio surround, per individuare con precisione da dove proviene ogni suono durante il gioco.
  • Espansione e flessibilità. Aggiungere componenti è molto semplice, grazie alle viti con testa a croce Phillips sulla base del portatile e un singolo pannello per l’accesso all’archiviazione e alla memoria. Il laptop è dotato di una vasta gamma di porte, ora disponibili sul retro per consentire una maggiore libertà di movimento, soprattutto per chi utilizza un mouse con cavo.

 

OMEN Game Stream: tutta la potenza dei sistemi OMEN in streaming

HP continua ad aggiungere nuove funzionalità al software OMEN Command Center con ogni nuova edizione. L’ultima build, preinstallata sul nuovo laptop OMEN 15, introduce la possibilità di sfruttare la potenza del PC OMEN per riprodurre in streaming1 il contenuto di gioco su altri dispositivi Windows 10.

 

OMEN by HP Mindframe Headset: comfort e freschezza nel pieno dell’azione

Per molti giocatori, il calore prodotto dalle cuffie9 durante le sessioni prolungate di gioco rappresenta una fonte di disagio. Quasi la metà dei giocatori su PC (46%) evidenzia il comfort11 come la caratteristica più importante per l’acquisto delle cuffie. Le nuove OMEN Mindframe risolvono questo problema, offrendo le prime cuffie al mondo con tecnologia di raffreddamento attivo dei padiglioni. Queste rivoluzionarie cuffie, che saranno disponibili entro la fine dell’anno, sono dotate di caratteristiche audio all’avanguardia e progettate appositamente per il comfort.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Raffreddamento dei padiglioni. Controllata tramite il software OMEN Command Center, questa soluzione brevettata di raffreddamento attivo è progettata con un dispositivo termoelettrico all’interno del padiglione che conduce il calore dalla camera acustica verso l’esterno, in modo da consentire ai giocatori di rimanere freschi e concentrati anche nelle situazioni di massima tensione.
  • Vestibilità perfetta. Il comfort resta una priorità, con una fascia leggera a regolazione automatica che distribuisce il peso in modo uniforme. I morbidi cuscinetti degli auricolari in similpelle garantiscono un relax totale.
  • Immersione tattica. È possibile sfruttare l’audio posizionale realistico e la consapevolezza spaziale 3D con la tecnologia DTS Headphone:X®10 e l’audio surround virtuale 7.1 per monitorare ogni passo dell’avversario.
  • Comando, controllo, personalizzazione. Per comunicare con la massima chiarezza è disponibile un microfono unidirezionale con riduzione del rumore che si disattiva istantaneamente quando viene sollevato, si riattiva quando viene abbassato e può essere regolato rapidamente con una manopola per il volume su uno dei padiglioni. È possibile impostare qualsiasi colore grazie all’illuminazione RGB e a effetti che possono essere modificati e controllati tramite il software OMEN Command Center.
  • Supporto multipiattaforma. Quando non si sta giocando su un PC, è possibile utilizzare il connettore USB 2.0 Type-A per connettersi ad altri dispositivi mobili con supporto USB.

 

OMEN by HP Sequencer Keyboard: la velocità sulla punta delle dita

I tasti opto-meccanici consentono di controllare il gioco alla velocità della luce. Con una durevole parte superiore con finitura spazzolata, una struttura leggera in alluminio anodizzato e una porta USB nell’angolo posteriore sinistro per una maggiore praticità, OMEN Sequencer assicura un livello superiore di reattività, personalizzazione e robustezza.

Le principali caratteristiche includono:

  • Tempi di risposta eccezionali. I tasti con la tecnologia opto-meccanica Blue leader di settore forniscono un tempo di risposta di 0,2 ms, circa 10 volte più veloce12 dei tasti meccanici tradizionali, unendo la sensazione tattile dei tasti meccanici all’alta velocità di riconoscimento dell’input dei tasti ottici.
  • Regolazioni rapide. Il controllo per il volume rosso metallizzato e i tasti multimediali dedicati consentono di regolare l’audio in modo immediato.
  • Colori personalizzabili. È possibile trovare il colore più adatto per qualsiasi situazione grazie ai tasti con LED RGB retroilluminati individualmente, in grado di offrire 16,8 milioni di opzioni di colore, con effetti unici e personalizzabili tramite OMEN Command Center.

 

OMEN by HP Reactor Mouse: precisione e velocità per la massima competitività

OMEN Reactor è stato meticolosamente progettato per offrire ai giocatori un vantaggio competitivo con l’aggiunta di numerose nuove funzionalità, tra cui un robusto cavo USB in alluminio, unico nel suo genere a livello di settore.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Riconoscimento dell’input di livello superiore. Il ritardo associato ai clic è un ricordo del passato grazie alla tecnologia opto-meccanica con rilevamento del fascio luminoso, che consente un tempo di risposta di 0,2 ms per il pulsante destro e sinistro, con velocità 3 volte più rapide12 rispetto a un tradizionale mouse con pulsanti meccanici.
  • Rapidità e precisione. Dotato del più avanzato sensore ottico da 16.000 DPI per gli eSport, i giocatori ottengono un vantaggio competitivo proprio dove la velocità e la precisione contano di più.
  • Comfort personalizzabile. Una forma ergonomica accuratamente progettata e ottimizzata per gli eSport incorpora impugnature in gomma su entrambi i lati con un supporto per il palmo ad altezza regolabile bilanciato su una bobina metallica, che permette di impostare un’ampia varietà di posizioni per un gameplay confortevole.
  • Colore senza limiti. È possibile aggiungere un tocco personale grazie all’illuminazione e agli effetti personalizzati per i due LED RGB programmabili tramite il software OMEN Command Center.

 

OMEN X by HP Transceptor Backpack: il sistema indossabile definitivo per i gamer

Questo zaino multiuso è progettato per consentire di giocare in mobilità in modo semplice, confortevole ed elegante, garantendo al tempo stesso che tutti i componenti restino al sicuro e saldamente in posizione. OMEN X by HP Transceptor Backpack è pensato per chi desidera il massimo e vuole portare con sé l’esperienza di gioco ovunque, in qualsiasi momento.

 

Le principali caratteristiche includono:

  • Protezione totale. Per la massima sicurezza, lo zaino è realizzato in materiale resistente agli agenti atmosferici, con fondo rigido, tasca con blocco RFID13, uno scomparto imbottito da 17 pollici conforme alle norme TSA e una maniglia tipo trolley che rende gli spostamenti estremamente semplici.
  • Pronto in un attimo. Le tasche sono contrassegnate da utili etichette che indicano dove riporre gli accessori principali, per evitare di dover ricordare le varie posizioni. La fibbia Fidlock garantisce la massima praticità, mentre il design roll-top rende molto semplice regolare il volume dell’equipaggiamento.
  • Facilità di trasporto. Una volta preparato, lo zaino può essere trasportato comodamente grazie alle cinghie imbottite per le spalle, al rivestimento Air Mesh e alla cinghia pettorale regolabile.

 

OMEN by HP Mouse 400: standard industriali a costi contenuti

Per chi desidera un accessorio affidabile a un prezzo conveniente, OMEN by HP Mouse 400 con tasti meccanici OMRON offre tutto quello che occorre per immergersi subito nel gioco, tra cui una modalità Sniper opzionale, in cui i livelli DPI vengono ridotti a 400 quando si tiene premuto il pulsante anteriore per aumentare la precisione durante la mira.

 

OMEN by HP Mouse Pad 200 e Hard Mouse Pad 200: due opzioni per dominare la competizione

Nessuna configurazione di gioco è completa senza un tappetino per il mouse che fornisce la giusta quantità di attrito per ogni situazione. Con gli accessori OMEN by HP Mouse Pad 200 sono disponibili due diverse opzioni: per chi preferisce un movimento rapido e per chi desidera una maggiore resistenza per aumentare la precisione.

 

Prezzi e disponibilità dei prodotti OMEN by HP14

  • OMEN 15 Laptop sarà disponibile nell’area EMEA da giugno a partire da €999.
  • OMEN by HP Mindframe Headset sarà disponibile in Italia da ottobre a €199,99.
  • OMEN by HP Sequencer Keyboard sarà disponibile in Italia da ottobre a €179,99.
  • OMEN by HP Reactor Mouse sarà disponibile in Italia da ottobre a €79,99.
  • OMEN X by HP Transceptor Backpack sarà disponibile in Italia da ottobre a €199,99.
  • OMEN by HP Mouse 400 sarà disponibile in Italia da ottobre a €39,99.
  • OMEN by HP Mouse Pad 200 sarà disponibile in Italia da ottobre a €24,99.
  • OMEN by Hard Mouse Pad 200 sarà disponibile in Italia da ottobre a €24,99.

 

Per ulteriori informazioni sull’ecosistema di PC, monitor e accessori per il gaming OMEN by HP, visitare: http://store.hp.com/ItalyStore/Merch/Offer.aspx?p=c-OMEN-by-HP-portatili-gaming-2018

  1. È necessario attivare un account OMEN Game Stream sul PC OMEN e scaricare l’app OMEN Command Center da Microsoft Store sugli altri PC Windows 10.  Requisiti per Game Stream:  sistema operativo – Microsoft Windows 10 (Fall Creators Update o versione successiva); rete – velocità minima di caricamento e download di 10 Mbps a 5 GHz; CPU – processore Intel® Core™ i5 o superiore; GPU – Intel® HD 4000/NVIDIA® serie 8000/AMD® serie 2000 o superiore con i driver di grafica più recenti; memoria di sistema – 4 GB DDR3.
  2. Statistica, numero di giocatori su PC in tutto il mondo 2014-2021.
  3. NVIDIA® con design Max-Q consente di ridurre il calore del sistema e il rumore nei PC con fattore di forma più sottile.  La progettazione del fattore di forma e lo spessore del sistema possono variare.  Le prestazioni grafiche complessive possono risultare inferiori rispetto a soluzioni grafiche alternative che non utilizzano il design Max-Q.  NVIDIA, GeForce, Surround e il logo NVIDIA sono marchi e/o marchi registrati di NVIDIA Corporation negli Stati Uniti e in altri paesi.  MAXQ® è un marchio registrato di Maxim Integrated Products, Inc.
  4. Intel Core i+ si applica alle configurazioni con processori Core i5 o Core i7 associati alla memoria Intel Optane per l’accelerazione dell’archiviazione. L’accelerazione del sistema tramite la memoria Intel® Optane™ non sostituisce né aumenta la DRAM nel sistema.  La tecnologia multi-core è progettata per migliorare le prestazioni di determinati prodotti software. Non tutti i clienti o le applicazioni software potranno necessariamente trarre vantaggio dall’utilizzo di questa tecnologia. Le prestazioni e la frequenza di clock variano a seconda del carico di lavoro delle applicazioni e delle configurazioni hardware e software. La numerazione, i marchi e/o la denominazione utilizzati da Intel non rappresentano una misurazione del livello di prestazioni.
  5. La tecnologia multi-core è progettata per migliorare le prestazioni di determinati prodotti software. Non tutti i clienti o le applicazioni software potranno necessariamente trarre vantaggio dall’utilizzo di questa tecnologia. Le prestazioni e la frequenza di clock variano a seconda del carico di lavoro delle applicazioni e delle configurazioni hardware e software. La numerazione, i marchi e/o la denominazione utilizzati da Intel non rappresentano una misurazione del livello di prestazioni. Quad-Core indica 4 core e Hexa-Core indica 6 core.
  6. La memoria Intel® Optane™ è un acceleratore di sistema intelligente e adattabile per i PC con processore Intel® Core™. L’accelerazione del sistema tramite la memoria Intel® Optane™ non sostituisce né aumenta la DRAM nel sistema.
  7. Queste configurazioni si riferiscono ai modelli NVIDIA® GeForce® GTX™ 1060 e GeForce® GTX™ 1070 con design Max-Q.
  8. Sono necessari contenuti FHD (Full High-Definition) per la visualizzazione di immagini Full FHD. Sono necessari contenuti 4K per la visualizzazione di immagini 4K.
  9. L’ascolto di dispositivi o cuffie stereo al massimo volume per periodi prolungati può arrecare danni all’udito.  Per ridurre il rischio di danni all’udito, abbassare il volume e ridurre il tempo di ascolto al massimo volume.
  10. Per i brevetti di DTS, visitare http://patents.dts.com. Prodotto su licenza da DTS Licensing Limited. DTS, il simbolo e DTS e il simbolo insieme sono marchi registrati e HEADPHONE:X e il logo DTS HEADPHONE:X sono marchi di DTS, Inc. © Dts, Inc.
  11. EEDAR (azienda del gruppo NPD): The PC Peripheral Market – 2015G
  12. Test del tempo di risposta dei tasti eseguito confrontando i tasti con sistema opto-meccanico con i tradizionali tasti meccanici.
  13. RFID (Radio Frequency Identification) è una forma di comunicazione wireless che incorpora l’utilizzo dell’accoppiamento elettromagnetico o elettrostatico nella porzione delle radiofrequenze dello spettro elettromagnetico per identificare in modo univoco un oggetto, un animale o una persona.
  14. I prezzi sono soggetti a modifica senza preavviso. I prezzi applicati dai rivenditori possono variare.
Viewing all 87 articles
Browse latest View live




Latest Images