Quantcast
Channel: Notebook – Batista70Phone Blog
Viewing all 87 articles
Browse latest View live

Lenovo Yoga Book in arrivo anche con ChromeOS

0
0

Il Lenovo Yoga Book potrebbe arrivare sul mercato anche in una terza versione.

Il netbook-tablet lanciato a IFA 2016 sarà presto disponibile nelle versioni Android Marshmallow e Windows 10, ma successivamente dovrebbe arrivare anche una variante dotata di ChromeOS.

“Posso dirvi che ChromeOS è qualcosa su cui stiamo seriamente ragionando, specialmente con i grandi aggiornamenti che consentiranno di accedere all’ecosistema di app Android”, ha riferito a TechRadar Matt Lazare, Yoga Book Campaign Manager di Lenovo.

L’estensione della compatibilità delle app Android in ChromeOS ha dato un impulso alla diffusione del sistema operativo di Google basato sul cloud, e l’accoppiata Yoga Book-ChromeOS potrebbe rappresentare qualcosa di innovativo.

VIA

Fonte Batista70Phone Blog


Asus ux305 recensione: il capolavoro di Asus

0
0

Cari amici di Batista70phone, oggi sul nostro banco di prova l’ultrabook di Asus, il modello ux305. Di certo non possiamo dire di recensirlo in anteprima ma nonostante sia uscito diversi mesi fa, questo potente ed elegante ultrabook tiene testa a quasi tutti i suoi attuali concorrenti ovviamente nella sua fascia di prezzo e con le sue potenzialità.

Prima di andare a recensirlo e di scoprire tutte le sue potenzialità, permettetemi di esprimere un plauso all’azienda coreana per aver realizzato questo gioiello a cui bisogna perdonare solo due lacune anche se inaccettabili: tastiera non retroilluminata (ad eccezione di alcuni led identificatori della modalità aereo o maiuscolo) e un audio non all’altezza anzi proprio scadente e per certi versi assurdo su un prodotto di siffatta fattura.

Tralasciando questi due particolari, ci troviamo di fronte al miglior portatile\ultrabook nella sua fascia di prezzo e soprattutto nella configurazione in cui ci è stato fornito (processore intel core m ,quindi fanless) che trovo sia la scelta più giusta ed equilibrata per svariati usi sia multimediale che lavorativo.

Pronti quindi a scoprire tutto di questa piccola meraviglia?  Eccovi la recensione…

Unboxing e prima impressione:

image

Appena aperta la confezione, troverete al suo interno i manuali di rito, cavo di alimentazione e connettore, la polizza kasco per i danni accidentali (compresa nella cifra d’acquisto) e una gradita sorpresa , una custodia in tela ed interno in velluto a forma di cartella per documenti, con attacco e chiusura magnetica. Un piccolo gesto eh, ma vi assicuro che non è così scontato, anche su portatili di oltre 1000 euro. Ovviamente al centro e in bella mostra di sé ecco apparire l’ultrabook.

image

Appena preso in mano il portatile ci si rende conto di dove sono finiti i soldi per l’acquisto; Chassis in alluminio spazzolato a cerchi concentrici (color brunito nel nostro caso) elegante e ultraleggero, maneggevole a tal punto da far ricordare il suo diretto concorrente della mela.

image

Sul lato destro trovano posto 2 prese usb, lettore sd card, mentre su lato destro connettore dell’alimentazione, altra presa usb, micro hdmi, e jack da 3,5 mm per le cuffie.

image

Lo chassis appena lo si apre rileva già la sua prima sorpresa; nessun scricchiolio nessun rumore, assemblaggio perfetto e la bellezza di poter sollevare il display con un solo dito, grazie al meccanismo progettato da Asus per il quale il bilanciamento del prodotto è perfetto. Non vi capiterà mai di aprire il laptop e rischiare che la tastiera si ribalti per il peso eccessivo del display, niente di tutto ciò. Perfezione allo stato puro.

image

Lo schermo da 13 pollici opaco è a filo della cornice, non piccolissima ma neanche esagerata, la tastiera perfetta e con una corsa bassissima non perde un colpo, un must per chi deve scrivere o lavorarci. Unica pecca, il tasto di accessione posto affianco al CANC potrebbe trarre in inganno i più avvezzi mentre si scrive. Nulla di trascendentale eh però capita di spingerlo per sbaglio facendo andare il laptop in stand-by.

image

Il trackpad è ben ottimizzato, ottimo nella fluidità e non trattiene le ditate, così come tutto lo chassis. E’ molto grande , segno che Asus ha progettato questo portatile con uno scopo chiaro ed un target preciso; rivolgersi a chi utilizza il prodotto per lavoro e presentazioni di progetti( Universitari e studenti)

image

Nel complesso le dimensioni perfette, il peso piuma e il bilanciamento studiato a tavolino, rendono questo Asus uno dei portatili più belli e comodi mai provati.

Primo avvio e Display:

image

Altro punto a favore, il processore Intel core M. Al primo avvio vi renderete conto che complice la ram SSD, il portatile in 4 secondi netti vi porta alla schermata di sblocco, semplicemente perfetto. Ma la cosa che più stupisce è la silenziosità del processore che essendo fanless sembra praticamente mai in funzione. Silenzio allo stato puro…nessuno m dico nessun rumore neanche minimo. Dopo averlo accesso e testato e stressato, sto scrivendo questa recensione con il portatile sulle mie gambe e vi assicuro che non sento nessuna sensazione di calore, il portatile ha la stessa temperatura di quando lo ho acceso.

image

Parliamo di display, 13 pollici , 16:9 , full hd, opaco. Sulla carta già ha tutte le carte in regola per essere perfetto, ma la bellezza non si può descrivere con i numeri. Colori perfetti, saturazione equa, retroilluminazione regolabile ma ottima e oltretutto oleofobico.

image

image

Hardware e prestazioni:

La CPU intel Core M 5Y71 è un processore dual core dai consumi estremamente contenuti; che spinge questo pc a prestazioni simili o superiori ai core i5 “U” di penutlima generazione; il tutto a clock molto più bassi e quindi consumi estremamente ridotti (tecnologia broadwell a 14 nanometri)
La ram (8GB) e l’ SSD (240GB) risultano particolarmente performanti, eliminando praticamente ogni collo di bottiglia; il bootstrap è velocissimo e il lancio delle applicazioni è immediato.

20160902_235717
La scheda grafica integrata (intel hd graphics 5300) offre prestazioni più che buone nell’utilizzo di applicazioni da ufficio, posta, navigazione ecc, mentre decadono fortemente nell’utilizzo in 3D a causa della mancanza di una scheda dedicata o più performante (dicamo anche che era praticamente impossibile inserire all’interno di un corpo alto pochi milimetri qualcosa di meglio!); comunque, per avere un termine di paragone, in tutti i test effettuati la scheda si comporta in modo molto simile ad una Radeon HD 6450 (mai sentita nominare? beh, un motivo ci sarà! 🙂

20160902_235138

il comparto audio invece nonostante i due speaker laterali non riesce a convincere, seppur pulito il suono risulta basso a tal punto da necessitare qualora dovessimo farne un uso multimediale, di collegare un piccolo amplificatore esterno. Peccato davvero

La durata della batteria infine, si attesta sulle 4 ore e mezza di utilizzo pieno, dove intendo navigazione web,applicativi di grafica, visualizzazione video.

Qui di seguito i nostri benchmark per capire dove si posiziona il prodotto rispetto ai concorrenti:

DISCO

disco

GRAFICA

graficaflat

MEMORIA

memoria

GRAFICA 3D

grafica3d

 

Conclusioni:

20160902_235416
Nella scelta dei componenti, Asus ha fatto una scelta coraggiosa, o se vogliamo, la scelta più intelligente, cioè:
– prediligere la scelta dei componenti che vengono maggiormente utilizzati (es.RAM) e quelli che statisticamente creano maggiori colli di bottiglia al sistema (DISCO),
– implementare soluzioni di basso profilo per tutti i componenti che poco servono su un ultrabook (grafica 3D) o un giusto compromesso per quelli che penalizzerebbero eccessivamente la durata della batteria (CPU), aspetto decisamente importante in un sistema ultra portatile.
Tutto questo si traduce in un sistema PERFETTAMENTE BILANCIATO, quindi non solo nel peso, non solo nel design, ma nell’utilizzo pratico di tutti i giorni.
Volendo andare oltre, le prestazioni di questo ultrabook sono probabilmente di gran lunga superiori a quelle che l’utente medio cerca oggi; per cui a volte è anche utile frenare la rincorsa al GHz o al TB, quando questa ha come unico scopo quello di scalare le classifiche a scapito della reale utilizzabilità. Parlando infine del prezzo il prodotto al momento in cui scriviamo si trova sulla fascia dei 900 euro , è chiaramente destinato ad una fascia di utenti esigenti; coniuga perfettamente design e prestazioni, e grazie ai materiali di pregio garantisce una certa longevità al prodotto che, inutile dirlo, non passa mai inosservato; per questo e per tutto quanto analizzato precedentemente, il prezzo risulta essere perfettamente in linea con quanto offerto.

Fonte Batista70Phone Blog

HP presenta una nuova famiglia di stampanti LaserJet

0
0

HP Inc., leader mondiale nel printing, annuncia sei nuove stampanti monocromatiche LaserJet Pro, veloci, convenienti e pronte per l’uso mobile per le micro e piccole imprese. La rinnovata lineup di soluzioni HP LaserJet a funzione singola e multifunzione è la più produttiva all’interno della propria classe di riferimento – con un incremento della velocità di stampa dal 15 al 20% per tutti i modelli delle serie M100 e M200.

I clienti amano il testo nitido e pulito offerto dalle stampanti HP LaserJet, ma vogliono disporre di un numero maggiore di opzioni a prezzi compatibili con i loro budget”, ha detto Santi Morera, vice president e general manager, Imaging & Printing, HP Inc. “Con l’annuncio di oggi, HP offre alcune delle sue stampanti laser più piccole, convenienti, efficienti e pronte per l’uso mobile di sempre, perfette per le micro aziende e i piccoli uffici”.

  • Le nuove serie di stampanti a funzione singola HP LaserJet Pro M12 e multifunzione HP LaserJet Pro MFP M26 offrono la rinomata e affidabile qualità di HP e sono le stampanti laser più convenienti mai realizzate da HP all’interno delle proprie classi di riferimento.
  • La serie compatta M100 comprende dispositivi a funzione singola e multifunzione convenienti ed efficienti da un punto di vista energetico, in grado di offrire prestazioni affidabili con un intervento minimo e velocità di stampa fino a 22 pagine al minuto.
  • La nuova serie M200 – disponibile sia nelle versioni a funzione singola che multifunzione – è caratterizzata da una velocità di stampa di 28 pagine al minuto e rappresenta la soluzione ideale per le aziende di piccole dimensioni che considerano la produttività un fattore cruciale. Per quanto riguarda la velocità di uscita della prima pagina, la serie M200 offre un tempo senza precedenti di sette secondi, il più efficiente all’interno della sua classe di riferimento.

Le nuove stampanti sono state progettate per supportare il modo in cui gli utenti lavorano nel mondo di oggi, veloce e mobile, permettendo di stampare con facilità da smartphone, tablet e laptop grazie a Wi-Fi Direct, senza la necessità di accedere a una rete aziendale2,3.

Le nuove stampanti laser potranno inoltre aiutare le aziende a risparmiare sui costi energetici, contribuendo al contempo alla sostenibilità ambientale globale grazie alla tecnologia HP Auto-On/Auto Off4.

Prezzi e disponibilità:

  • Le stampanti delle serie HP LaserJet Pro M12 e HP LaserJet Pro MFP M26 sono i dispositivi più convenienti5 mai realizzati da HP all’interno delle rispettive classi di riferimento. Progettate per l’uso individuale o di piccoli gruppi di lavoro fino a tre utenti che stampano da 100 a 1000 pagine al mese6, hanno una velocità fino a 18 pagine al minuto7.
    • Le stampanti delle serie HP LaserJet Pro M12 e HP LaserJet Pro MFP M26 sono disponibili presso i rivenditori dell’Unione Europea, della Svizzera, della Norvegia e dei Paesi adriatici a un prezzo di partenza di 79 euro.
  • Le stampanti della serie HP LaserJet Pro M100, a funzione singola e multifunzione, sono progettate per l’uso da parte di piccoli team di lavoro fino a cinque utenti che stampano da 150 a 1500 pagine al mese8 e hanno una velocità fino a 22 pagine al minuto9.
    • Le stampanti della serie HP LaserJet Pro M102 sono disponibili in area EMEA a un prezzo di partenza di 99 euro.
    • Le stampanti della serie HP LaserJet Pro MFP M130 sono disponibili in area EMEA a un prezzo di partenza di 139 euro.
  • Le stampanti della serie HP LaserJet Pro M200 sono progettate per l’uso da parte di piccoli gruppi di lavoro fino a cinque utenti che stampano fino a 2500 pagine al mese10, con una velocità di 28 pagine al minuto e supporto alla stampa automatica su entrambi i lati come standard per tutti i modelli11.
    • La disponibilità della serie HP LaserJet Pro M203 è prevista in area EMEA nel corso del mese di novembre a un prezzo di partenza di 179 euro.
    • La disponibilità della serie HP LaserJet Pro MFP M227 è prevista in area EMEA nel corso del mese di novembre a un prezzo di partenza di 249 euro.
  • hp20160516422 hp20160517434 hp20160517436

Ulteriori informazioni sulla nuova serie di stampanti HP LaserJet Pro sono disponibili all’indirizzo: www.hp.com/go/laserjet.

Fonte Batista70Phone Blog

Wacom MobileStudio Pro in arrivo a novembre da 1600€

0
0

Wacom ha annunciato MobileStudio Pro, una serie di innovativi mobile computer dotati di penna e di una serie di funzionalità e specifiche avanzate, tra cui la camera 3D.

Professionisti, designer e progettisti 2D, 3D e CAD saranno colpiti dalla semplicità con cui si potranno creare contenuti digitali e qualsiasi altra tipologia di studi creativi. Il tutto viene facilitato dalla penna Wacom Pro Pen 2, fluida, precisa, senza interruzioni e quattro volte superiore nella sensibilità alla pressione rispetto alla precedente versione.

La nuova gamma è costituita da modelli da 13,3” e 15,6” dotati di sistema operativo Windows 10 e da sei diverse configurazioni: quattro per la versione più compatta, due per quella di maggiori dimensioni con risoluzione 4K.

Ciascuno dei modelli offre un processore Intel ed una memoria interna che va da 64 fino a 512GB. E’ presente la scheda grafica NVIDIA Quadro sul modello da 15,6”.

Wacom MobileStudio Pro sarà disponibile entro la fine di novembre nelle seguenti configurazioni e prezzi:

Wacom MobileStudio Pro da 13,3”

  • Display WQHD 2560×1440
  • 96% dello spettro Adobe RGB
  • 8192 livelli di pressione della penna
  • Acceleratore di produttività ExpressKeys
  • Sistema operativo Windows 10 Home o Pro
  • processore Intel Core di 6° Gen.
  • Grafica Intel Iris Graphics 550
  • Memoria interna da 64Gb – 512GB in SSD
  • Slot per microSD
  • Da 4 a 16GB di RAM
  • WiFi 802.11ac
  • Bluetooth 4.1
  • Wacom Pro Pen 2
  • 1420g di peso
  • dimensioni: 367x229x16mm
  • batteria da 52Wh (fino a 6 ore)
  • Modelli disponibili: DTH-W1320T, DTH-W1320L, DTH-Q1320M, DTH-W1320H
  • Wacom MobileStudio Pro 13 i5 64: Intel Core i5, 64GB, 4GB di RAM a 1599,90 euro
  • Wacom MobileStudio Pro 13 i5 128: Intel Core i5, 128GB, 8GB di RAM a 1899,90 euro
  • Wacom MobileStudio Pro 13 i7 256: Intel Core i7, 256GB, 8GB di RAM a 1999,90 euro
  • Wacom MobileStudio Pro 13 i7 512: Intel Core i7, 512GB, 16GB di RAM a 2699,90 euro

Wacom MobileStudio Pro da 15,6”

  • Display UHD 3840×2160
  • 94% dello spettro Adobe RGB
  • 8192 livelli di pressione della penna
  • Acceleratore di produttività ExpressKeys
  • Sistema operativo Windows 10 Pro
  • processore Intel Core di 6° Gen.
  • Grafica NVIDIA Quadro M600M 2GB GDDR5 e Quadro M1000M 4GB GDDR5
  • Memoria interna da 256GB – 512GB in SSD
  • Slot per microSD
  • Da 8 a 16GB di RAM
  • WiFi 802.11ac
  • Bluetooth 4.1
  • Wacom Pro Pen 2
  • 2200g di peso
  • dimensioni: 418x262x19mm
  • batteria da 70Wh (fino a 6 ore)
  • Modelli disponibili: DTH-W1620M e DTH-W1620H
  • Wacom MobileStudio Pro 16 i5 256: Intel Core i5, 256GB, 8GB di RAM, NVIDIA Quadro M600M a 2599,90 euro
  • Wacom MobileStudio Pro 16 i7 512: Intel Core i7, 512GB, 16GB di RAM, NVIDIA Quadro M1000M a 3199,90 euro




Fonte Batista70Phone Blog

Ufficiale Samsung Chromebook Pro

0
0

Samsung Chromebook Pro è stato appena annunciato in Corea è sembra davvero interessante.

Si tratta di un portatile da 12.3 pollici touchscreen con un rapporto di forma 3:2 e una luminosità di 400 nits. Il display ha una risoluzione di ben 2400 x 1600 pixel con possibilità di rotazione a 360 gradi e supporta la S Pen per prendere appunti direttamente sul display.

A muovere il Samsung Chromebook Pro troviamo una CPU Rockchip RK3399 a 2GHz hexa-core formata da due Cortex-A72 e quattro Cortex-A53, 32GB di memoria interna espandibile e 4GB di RAM. Il sistema operativo è ovviamente ChromeOS, con pieno supporto al Play Store. Il tutto in uno spessore di 13.9mm e un peso di 1.08kg.

Chromebook Pro dovrebbe arrivare sul mercato il 24 ottobre secondo il listino B&H USA.




Fonte Batista70Phone Blog

Ufficiale Chuwi LapBook: nuovo convertibile Windows 10

0
0

Chuwi ha annunciato il suo primo laptop con Windows 10: LapBook.

Si tratta di un ibrido che, oltre a essere un portatile, funziona anche in modalità tablet.

Chuwi ha sempre presentato prodotti economici, ma questo prodotto non sembra niente male, sopratutto in relazione al prezzo di 250 dollari.

Ecco le specifiche tecniche :

  • Display: 15.6” Full HD
  • CPU: Intel X5 Series, quad core, 64 bit/ Intel Cherry Trail Z8300
  • GPU: Intel HD Graphics Gen 8
  • RAM: 4 GB DDR3L
  • Memoria interna: 64 GB
  • Batteria: 10000 mAh
  • Camera: 2 megapixel frontale
  • Connettività: USB 3.0, USB 2.0, HDMI, Bluetooth 4.0, WiFi




Fonte Batista70Phone Blog

Toshiba presenta le nuove soluzioni ‘Beyond business as usual’

0
0

Toshiba Europe GmbH partecipa al Gartner Symposium ITXPO 2016, con un approccio che mira ad approfondire il tema di fornire soluzioni che vadano oltre il ‘business as usual’, focalizzandosi sull’Internet of Things (IoT) e sulla sua influenza nel ridefinire l’era digitale del business.

Dal 6 a 10 novembre 2016, Toshiba presenta in anteprima le nuove soluzioni nell’ambito business tra cui un nuovo dispositivo portatile 2-in-1 e l’offerta mobile gateway (stand 501) e sarà tra gli speaker sul palco l’8 novembre alle 10 presso la Room 115 per analizzare le modalità con cui l’IoT sta ridefinendo la relazione tra clienti e fornitori. Damian Jaume, President, Toshiba Client Solutions Europe, e Neil Bramley, B2B PC Business Unit Director Europe, saranno tra i protagonisti di questa sessione e approfondiranno l’impatto senza precedenti e la rottura causata dall’IoT, che guida questa convergenza di mondi fisici e digitali così come le opportunità e le sfide per le aziende in diversi settori. Saranno disponibili ulteriori approfondimenti attraverso applicazioni in settori verticali, che vanno da quello sanitario fino all’assicurativo.

Le soluzioni presentate da Toshiba comprendono Toshiba Mobile Zero Client (TMZC), Toshiba Driving Recorder per il fleet management e le applicazioni assicurative e Toshiba Smart Disk Encryption, così come i notebook dell’ultima serie business. Inoltre, i visitatori possono assistere a dimostrazioni, pensate per evidenziare ulteriormente i vantaggi e i risultati che si possono ottenere grazie alle soluzioni di Toshiba in diversi settori.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Gartner Symposium ITXPO 2016.

Fonte Batista70Phone Blog

Mafia III in regalo con i notebook MSI

0
0

MSI annuncia un’interessante promozione che coinvolge i suoi nuovi notebook per il gaming equipaggiati con NVIDIA GeForce GTX serie 10.

Fino alla fine dell’anno in corso, infatti, e salvo esaurimento scorte, chi acquisterà uno dei laptop selezionati che dispongono di GeForce GTX 1060, 1070 o 1080 (i modelli coinvolti nell’iniziativa possono variare nei diversi paesi), potrà ottenere gratuitamente un codice gioco di Mafia III, l’ultimo capitolo della nota serie.

Per beneficiare di questa promozione esclusiva MSI, chi sceglierà uno dei notebook oggetto dell’iniziativa entro il 31.12.2016 dovrà innanzitutto registrare il proprio acquisto nell’apposita area del sito inserendo la prova di acquisto e i dati richiesti. Dopo alcun i giorni il possessore del notebook riceverà il codice che potrà essere immediatamente attivato su Steam per iniziare a giocare subito con Mafia III.

Chi deciderà, quindi, di regalare o farsi regalare per il prossimo Natale uno dei nuovi notebook gaming di MSI in grado di assicurare prestazioni paragonabili a un desktop e già pronti per la realtà virtuale, farà o si farà un doppio dono, includendo gratuitamente uno dei titoli più hot del momento.

Ulteriori dettagli sull’iniziativa all’indirizzo: https://www.msi.com/Promotion/msi-mafia3-notebook-bundle

Per ulteriori informazioni:

MSI Italy Notebook: https://it.msi.com/Laptops
MSI VR READY: http://vr.msi.com
MSI Facebook: https://www.facebook.com/ msiitalynotebook

Fonte Batista70Phone Blog


Toshiba: gli hard disk da mettere sotto l’Albero di Natale

0
0

Entra nello spirito delle vacanze con una soluzione di archiviazione Canvio di Toshiba. Potrai scattare foto e registrare video dei momenti più belli e poi archiviarli per viverli ancora e ancora. Le soluzioni di storage Toshiba si caratterizzano per qualità e affidabilità, in modo da tenere al sicuro tutti i tuoi ricordi. Aggiungi un tocco veramente speciale e regala gli hard disk di Toshiba con alcuni dei tuoi ricordi più belli già caricati.

 

Canvio Premium – Scegli lo stile perfetto

 

E’ quando si è pronti per festeggiare le vacanze, che il Canvio Premium diventa protagonista. Con spigoli tagliati a diamante e un case in alluminio, il nuovo Canvio Premium ti sorprenderà. Disponibile nelle versioni da 1, 2 e 3 TB, offre la maggiore tecnologia di storage che può essere utilizzata sia con PC sia con Mac. Inoltre, il blocco password integrato consente di mantenere tutte le tue informazioni più importanti al sicuro. Uno stile unico sia come estetica che funzionalità.

A partire da 103,69 € iva inclusa.

 

Canvio Connect II – Il tuo piccolo aiutante

Non è solo Babbo Natale ad aver bisogno di un piccolo aiutante. Passando da una festa all’altra, hai bisogno di una soluzione di storage che garantisca la massima tranquillità e il sottile Canvio Connect II è ideale. Perfetto compagno di viaggio, offre fino a 3 TB nel palmo della mano e ti consente di accedere ai tuoi file ovunque ti trovi e da qualsiasi dispositivo. Ma offre anche molto di più, ti permette di trasformare il tuo PC in un server personale di archiviazione in cloud per portare sempre con te i ricordi più emozionanti e divertenti.

Disponibile da 500 GB a 3 TB a partire da 67 € iva inclusa.

Canvio for Desktop – Custodisci i tuoi ricordi

Nulla dura per sempre e viviamo ogni momento troppo velocemente. Così quando metterai via le decorazioni natalizie per il prossimo anno, assicurarti che anche tutti i tuoi ricordi siano al sicuro. Ecco perché scegliere Canvio for Desktop, un elegante hard disk nero lucido con capienza fino a 6 TB e USB 3.0 per il trasferimento super-veloce dei dati. Questo è tutto quello che ti serve per custodire i momenti più belli e condividerli anche in futuro.

Disponibile nelle versioni da 2 TB a 6 TB a partire da 136,22 € iva inclusa.

canvio_connect_ii_christmas canvio_for_desktop_christmas1 canvio_premium_christmas

Fonte Batista70Phone Blog

Toshiba lancia il programma di IT Asset Recovery

0
0

Toshiba Europe GmbH presenta il nuovo programma di Asset Recovery, che offre ai clienti un modo semplice, sicuro ed eco-friendly per smaltire correttamente le apparecchiature IT in eccesso o ormai non più funzionanti. Toshiba collaborerà con alcuni partner, leader di mercato, per offrire un servizio pan-Europeo, che mira a premiare i clienti per la propria partecipazione grazie ad incentivi di rimborso.

I clienti, traendo vantaggio da questa iniziativa, potranno usufruire del programma per un’ampia gamma di dispositivi: dai PC, indipendentemente dall’azienda produttrice, fino a tablet, server e molto altro ancora. Il programma, pensato per supportare ulteriormente il mercato mid-size e corporate così come quello delle PMI, garantisce che tutti i dispositivi saranno sottoposti ad un processo certificato di rimozione dei dati per garantire la massima sicurezza mentre ogni componente hardware potrà essere riutilizzato, se possibile, oppure riciclato nel rispetto della normativa.

Una recente ricerca di Toshiba, che ha coinvolto 400 decision maker IT di aziende pan-europee[1] di medie e grandi dimensioni, ha rilevato che la sicurezza dei dati è una delle principali priorità per i decision maker IT europei, con il 54% degli intervistati che l’ha evidenziata come un’area chiave di investimento per quest’anno. C’è una sfida sempre più importante che le aziende devono affrontare per smaltire in modo sicuro i propri dispositivi ed è quella della rimozione di tutti i dati – dalla proprietà intellettuale ai dettagli finanziari fino alle informazioni personali identificative – per ridurre il rischio di un’eventuale violazione dei dati. Tra le nuove iniziative di protezione dei dati a livello europeo e la crescente diffusione di dispositivi all’interno delle aziende, il programma di Asset Recovery di Toshiba permetterà ai clienti di non doversene più preoccupare.

“Il lancio del programma di Asset Recovery di Toshiba migliora la nostra proposta di servizi, offrendo alle aziende un modo semplice, affidabile e sicuro per smaltire la propria dotazione IT, in un momento in cui la sicurezza dei dati è una delle principali preoccupazioni”, ha dichiarato Maki Yamashita, Senior Vice President, PC & Solutions EMEA, Toshiba Europe GmbH. “Il nostro servizio garantisce ai clienti la sicurezza che tutti i dati siano distrutti attraverso tre fasi di cancellazione, prima che il dispositivo venga riciclato o rivenduto in modo conforme e nel rispetto dell’ambiente. L’iniziativa rappresenta un altro passo avanti nella nostra strategia di essere più vicini agli end-user e rispondere alle richieste in continua evoluzione di IT estate management”.

Oltre a garantire sicurezza e idoneità, ci sono anche offerte flessibili di rimborso sotto forma di tre diverse opzioni di servizio: Buyback, Revenue Share o Cash Back Offer. Toshiba offrirà consulenza ai clienti su base individuale per determinare quale programma risponda meglio alle esigenze, a seconda di alcuni fattori come la dimensione dell’azienda e il numero di unità che desiderano acquistare. Mentre l’iniziativa è principalmente destinata ad aziende mid-size e corporate, l’opzione Cash Back è ideale per le PMI offrendo un rimborso per ogni unità inserita nel programma di Asset Recovery quando si acquistano nuovi notebook Toshiba. Non c’è un limite al numero dei dispositivi che i clienti possono scambiare all’interno di ciascuna opzione del programma.

Il programma di Asset Recovery è attualmente disponibile in 22 Paesi Europei. L’iniziativa segue i recenti lanci del Toshiba Business Support Portal e del Platinum Support Service, che ampliano ulteriormente l’offerta di servizi dell’azienda.

Fonte Batista70Phone Blog

Ufficiale Mediacom SmartBook 11

0
0

Arriva sul mercato il nuovo Mediacom SmartBook 11.

Si tratta di un notebook super leggero e compatto, ideale per chi è sempre in movimento.

Mediacom si rivolge soprattutto ad un pubblico giovane, offrendo un prodotto colorato e con un prezzo aggressivo, pari a 169,90 euro.

Mediacom SmartBook 11 è disponibile nelle colorazioni White, Blue, Gold e Grey ed ha un peso di 940 grammi.

Ecco le specifiche:

  • dimensioni: 277×185.3×20.8mm
  • Windows 10 Home
  • display IPS da 10.6” 1366×768 pixel
  • processore quad-core Intel Atom Z3735F a 1.33GHz con architettura a 64-bit
  • 2GB di RAM
  • 32GB di memoria interna espandibile
  • connettività Bluetooth 4.0, WiFi
  • fotocamera VGA
  • microfono e speaker
  • 2xUSB 2.0, 1 TV out
  • batteria da 5500mAh

Mediacom in oltre offre gratuitamente 6 mesi la visione di Infinity.




Mediacom SmartBook 11 potrà essere acquistato al prezzo di 169,90 euro a partire dal prossimo 26 novembre.

Fonte Batista70Phone Blog

I Toughpad FZ-G1 di Panasonic per Helitab

0
0

Helitab, soluzione EFB che utilizza una suite di applicazioni integrata di nuova generazione, rappresenta un notevole passo avanti nella digitalizzazione delle operazioni di volo per gli elicotteri. La suite integrata, che comprende un pacchetto di applicazioni, permette agli utenti di raccogliere tutte le funzioni e i dati di cui i piloti hanno bisogno per le loro missioni, e di fornirvi un accesso facile e intuitivo. Grazie alle funzioni di connettività del sistema, i piloti possono accedere alle informazioni in tempo reale: ciò permette loro di valutare meglio la situazione nel suo complesso, migliorando allo stesso tempo la sicurezza di volo e l’efficienza delle operazioni.

“Questo sistema EFB è stato progettato non solo per essere compatibile con l’attuale gamma di elicotteri Airbus Helicopters e con quelli già in utilizzo, ma anche per connettersi alle strutture di terra. Helitab si è dimostrato un vero e proprio ‘assistente digitale’ per i piloti”.

Già implementato sugli elicotteri H215 e H225

Questa soluzione EFB, comprensiva di suite software, tablet fully rugged Panasonic Toughpad FZ-G1 e servizi, è attualmente disponibile per il sistema operativo Microsoft Windows 8. Verrà inoltre presto rilasciata una nuova versione, compatibile con Microsoft Windows 10 e iOS, che sarà gradualmente implementata sugli elicotteri H175, H145, H135 e H160.

“La nostra prossima sfida sarà utilizzare questa nuova soluzione EFB connessa tramite Wi-Fi ai sistemi di connettività on-board dei nostri elicotteri, che a loro volta consentiranno all’EFB Helitab di ricevere continuamente i dati dai sistemi avionici. Questa nuova funzione, grazie alla quale sarà possibile accedere ai dati e ottenerli tramite Wi-Fi, darà il via a una serie di opportunità, in termini di efficienza operativa e di funzionalità, senza precedenti per i nostri operatori”.

Nuovo software EFB progettato dai piloti per i piloti

Un manuale di volo cartaceo è lungo tra le 30 e le 100 pagine, e i piloti hanno circa 20 minuti per leggerlo e annotare le informazioni di cui hanno bisogno; per questo una versione digitale è la soluzione migliore per prendere nota delle informazioni principali, a differenza dei manuali tradizionali (e soprattutto ingombranti). Uno dei principali vantaggi della versione digitale è inoltre la presentazione grafica dei dati, continuamente aggiornata grazie ai tablet connessi. 

Luce verde per il Toughpad FZ-G1

Il livello di affidabilità che questo tablet deve soddisfare è lo stesso richiesto agli strumenti della cabina di pilotaggio. Testato in condizioni estreme, è stato scelto per la luminosità dello schermo, la potenza di calcolo, le prestazioni grafiche durante l’utilizzo delle mappe e la capacità di memoria. Questo dispositivo all-in-one sostituirà tutti gli strumenti di cui i piloti hanno necessità durante le loro missioni, permettendo all’equipaggio di risparmiare tempo e migliorando la sicurezza.

Fonte Batista70Phone Blog

Natale è all’insegna del puro divertimento con ASUS

0
0

ASUS propone una ricca serie di idee regalo per amici e famigliari con soluzioni all’avanguardia per soddisfare ogni tipologia di videogiocatore, da quelli più esperti ed esigenti ai semplici appassionati.

Per coloro che amano il gaming “panoramico”, ASUS propone il nuovissimo ROG Swift PG348Q, che vanta uno schermo curvo Ultra-Wide Quad HD (UWQHD) da 34 pollici dotato di pannello IPS con risoluzione 3440 x 1440 pixel, in grado di restituire immagini estremamente dettagliate e più spazio sullo schermo rispetto ai monitor WQHD. Grazie al display curvo e privo di cornice, al formato 21:9, ad un refresh rate di 100Hz e alla tecnologia NVIDIA G-SYNC™ che elimina ogni latenza e le oscillazioni del frame rate, le sessioni di gioco risultano particolarmente coinvolgenti. Inoltre, Swift PG348Q adotta le funzionalità di ottimizzazione del gioco offerte da ASUS GamePlus, come la tecnologia ASUS GameVisual che ottimizza gli aspetti grafici e l’esclusivo hotkey Turbo che permette all’utente di cambiare al volo la frequenza di refresh senza dover usare il pannello di controllo del driver grafico.

Per gli appassionati del gaming competitivo, ASUS suggerisce ROG Swift PG248Q, un monitor che garantisce i massimi livelli di omogeneità nel gioco e progettato specificamente per le competizioni di videogiochi, scelto come monitor ufficiale di ESL ONE Cologne 2016 e The International 2016. ROG Swift PG248Q implementa uno schermo da 24 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080) in formato 16:9, frequenza di refresh ‘overcloccabile’ a 180 Hz (disponibile quando si utilizza una scheda grafica NVIDIA GeForce GTX 1060 o superiore), tempo di risposta di 1 ms che elimina qualsiasi disturbo nel frame rate e tecnologia NVIDIA® G-SYNC™ per un ambiente di gioco incredibilmente veloce e fluido. Il monitor ROG Swift PG248Q utilizza inoltre l’hotkey ASUS GamePlus per attivare una serie di miglioramenti durante il gioco, come la sovrapposizione sullo schermo di un mirino a croce, funzioni di timer, un contatore di FPS (Frame Per Second) e una funzione per l’allineamento del display.

Per i patiti della componentistica dagli overclock più estremi, ASUS propone le schede madri ASUS ROG Maximus VIII Formula, l’ASUS RAMPAGE V EDITION 10.

ASUS ROG Maximus VIII Formula è una scheda madre gaming in formato ATX basata sul chipset Z170 Express e l’esclusivo sistema di raffreddamento ibrido CrossChill EK, sviluppato con EK Water Blocks, che offre una heatpipe in rame ad alta conduttività e consente assemblaggi personalizzati con un raffreddamento ad aria o liquido estremamente silenzioso e ad elevate prestazioni. Maximus VIII Formula adotta la nuovissima illuminazione Aura LED, connettore RGB integrato e il solido design ROG Armor lavorato al laser. Maximus VIII Formula adotta le più recenti tecnologie Intel® Gigabit Ethernet e LANGuard per ottimizzare il traffico di rete garantendo un gaming online più veloce e senza alcuna latenza. Ad essa si affianca la RAMPAGE V EDITION 10, nata per celebrare il decimo anniversario del marchio ROG Republic of Gamers, è una versione esclusiva della scheda madre di punta dell’azienda progettata per permettere a gamer e overclocker di superare ogni limite. Basata su chipset Intel® X99, adotta un sistema di alimentazione Extreme Engine Digi+, a cui si aggiunge la seconda generazione della tecnologia ASUS T-Topology per il massimo delle prestazioni della memoria DDR4, e la tecnologia 5-Way Optimization per un overclocking semplice e stabile con un solo click e per finire Fan Xpert 4 per un raffreddamento ottimale. Infine per rendere l’esperienza di gioco più avvincente, adotta il sistema audio SupremeFX Hi-Fi per un suono impeccabile, le tecnologie dual Intel Gigabit Ethernet e GameFirst per collegamenti di rete e il nuovissimo ASUS SafeSlot.

Vasta anche la selezione schede grafiche con i modelli ROG Strix GeForce® GTX 1080 e ROG Strix GeForce® GTX 1070 e Strix GeForce® GTX 1060, le ultime creature ASUS contraddistinte da prestazioni elevate, un avanzato sistema di raffreddamento, affidabilità di livello superiore, estetica personalizzabile e la possibilità di supportare sistemi di realtà virtuale. Dotate rispettivamente delle recenti GPU NVIDIA® GeForce GTX 1080 con clock a 1936 MHz (OC) e NVIDIA® GeForce GTX 1070 con clock a 1860MHz (OC) e GeForce GTX 1060 con clock a 1873 MHz (OC), offrono prestazioni nettamente superiori rispetto ai modelli di reference. Ad esse si aggiungono le Strix RX 460, Strix RX 470, e Strix RX 480 caratterizzate da prestazioni ultra-veloci, un avanzato sistema di raffreddamento, elevata affidabilità e un’estetica totalmente personalizzabile.

Completano la gamma delle novità relative ai componenti le nuove schede audio STRIX RAID PRO, per un audio surround di qualità superiore, indispensabile per un’esperienza di gioco ancora più coinvolgente.

Per chi è alla ricerca di solida qualità di costruzione, precisione nel controllo e confortevole ergonomia, ASUS offre le nuove periferiche di gioco della serie Cerberus pensate per il Gaming che includono: tastiera, mouse e mouse Pad. Cerberus Gaming Keyboard è una tastiera da gioco USB a retroilluminazione LED con un design robusto e resistente ai liquidi, piedini in gomma per una maggiore stabilità, e tasti macro dedicati.  Cerberus Gaming Mouse è un mouse ottico ambidestro confortevole ed elegante con un interruttore DPI a quattro stadi che consente adattamenti immediati di sensibilità e precisione. I giocatori possono scegliere tra quattro livelli di sensibilità personalizzabili per dare loro la giusta quantità di velocità per le sequenze di gioco standard e massima precisione se necessario, ad esempio se devono mirare un bersaglio. Un comodo indicatore di colore a LED fornisce a colpo d’occhio una conferma del livello di sensibilità corrente. Cerberus Gaming Mouse Pad integra perfettamente Cerberus Gaming Mouse per fornire un controllo ancora maggiore ai giocatori. Rifinito con un tessuto pesante, Cerberus Gaming Mouse Pad offre una superficie strutturata per giochi che richiedono un buon controllo e assoluta precisione.

Per giocatori duri e puri invece sono pensate le cuffie ROG Strix Wireless che si contraddistinguono per audio digitale 7.1, batteria di lunga durata, una notevole comodità d’uso grazie ai materiali di qualità impiegati, connessione wireless stabile. Sono compatibili con tutti i device in commercio

Dedicato a chi è sempre alla ricerca della miglior prestazione di gioco, il mouse gaming cablato/wireless ROG Spatha, è il regalo di Natale ideale.  Ottimizzato per il gaming MMO (Massively-Multiplayer Online), è un mouse laser da 8200 DPI caratterizzato da uno chassis in lega di magnesio e dispone di un totale di 12 pulsanti programmabili, con inclusi 6 pulsanti ergonomici per il pollice sul lato sinistro. Il selettore DPI permette di scegliere il livello di sensibilità preferita.

Ideale per chi cerca prestazioni folgoranti e non è disposto a scendere a compromessi, ASUS G11CB è progettato per i giocatori che desiderano una piattaforma di gioco ad alte prestazioni a costi accettabili. Numerosi LED sono visibili attraverso quattro aree del telaio, tra cui uno centrale con effetti di luce personalizzabili fino a 8 milioni colori. Così è possibile regolare appositamente l’illuminazione ambientale per ogni singolo gioco utilizzato. All’interno, questo telaio all’avanguardia ospita un processore Intel® Core ™ di 6 ° generazione, una scheda grafica NVIDIA® GeForce® GTX™ 980 Ti sotto Windows 10 Home, per fornire una eccezionale potenza di elaborazione. Dispone anche di un SSD PCIe Gen 3 x 4, memoria DDR4 e USB 3.1 per accesso dati ad alta velocità.

Fonte Batista70Phone Blog

Chuwi LapBook: disponibile anche con display da 14”

0
0

Chuwi ha annunciato una nuova versione del suo LapBook. Dopo il modello da 15,6 pollici, l’azienda propone anche una variante con un pannello IPS da 14,1″ FullHD.

Il SoC è un Cherry Trail, per la precisione un Celeron N3450 quad-core da 1,1/2,2 GHz e grafica integrata Intel HD. La RAM è da 4 GB, mentre la memoria interna è una eMMC da 64GB.

Non mancano 2 porte USB 2.0, Dual-Band WiFi, sistema operativo Windows 10 e batteria da 9000 mAh.

Sara disponibile nei prossimi giorni ad un prezzo inferiore ai 300$.




Fonte Batista70Phone Blog

HP Spectre x360 da 15.6″ al CES 2017

0
0

HP ha annunciato al CES 2017 di Las Vegas il nuovo Spectre x360 con display IPS da 15.6” 4K.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 15,6″ 4K IPS, micro edge, touch, 340 nits, 72% color gamut
  • Processore: fino ad Intel Core i7 (Kaby Lake)
  • RAM: fino a 16 GB di RAM
  • Scheda video: NVIDIA GTX 940MX
  • Archiviazione: SSD PCIe da 1 TB
  • Connettività: 802.11ac 2×2, HP Sure Connect
  • Porte: 1x USB-C con Thunderbolt 3, 1x USB-C con USB 3.1 Gen1, 1x USB-A, HDMI, lettore SD
  • Peso: 2,0 kg
  • Spessore: 17,89 mm
  • Altro: Scocca in metallo, tastiera full size retroilluminata e corsa da 1,5 mm, audio Bang & Olufsen, supporto a Win Ink con penna universale N-Trig, webcam Windows Hello
  • Sistema operativo: Windows 10

L’arrivo sul mercato è previsto per la fine di Gennaio ad un prezzo di 1599 euro.

COMUNICATO STAMPA

HP Spectre x360 15.6”

Premium Design

  • Featuring HP’s new progressive logo, the HP Spectre x360’s full aluminum chassis is sculpted from a solid block of metal, resulting in a sleek, high-end device. Available in Ash Silver, the HP Spectre x360 also offers polished copper hinges and details for a smart and beautiful design.
  • In addition, the HP Spectre x360 features an edge-to-edge, full size keyboard with a key travel of only 1.5 millimeters as well as ergonomically enlarged keycaps for more comfortable typing.
  • Backlit so users can work in any atmosphere and features an extra wide glass touchpad for intuitive navigation.
  • The HP Spectre x360’s ultra-thin profile measures 17.89 millimeters and weighs-in at just 4.4 pounds (2.0 kg)featuring a new micro-edge display.Engineered for Experiences
  • The HP Spectre x360 offers multiple ports ideal for any type of work, including USB Type-CTM ThunderboltTM 3 (40Gb/s), 1 HDMI-out, 1 USB A and 1 USB Type-CTM 3.1 Gen 1.
  • Impressive performance is powered by a 7th Generation Intel® CoreTM i7 processor – Intel’s latest CPU boasting faster speeds and better 4K video performance. It also offers storage up to 1TB SSD PCIe.
  • Brilliant graphics are delivered thanks to a NVIDIA GT 940MX with 2G GDDR5 resulting in faster graphics performance to truly deliver a premium multimedia experience.Immersive Entertainment
  • The HP Spectre x360 comes with a 15.6” (39.6cm) diagonal 4K touch display with 3840×2160 resolution and more than 8 million pixels bring high definition entertainment to the next level. Optimized color gamut at 72 percent, 282 PPI and 340 nits makes visuals deep and rich no matter the environment.
  • In addition, the stable base and tent mode make it a perfect bedtime companion for streaming movies and shows.
  • The HP Spectre x360 uses IPS technology to deliver ultra-wide 178-degree viewing angles so users can view thescreen from almost any location.
    The HP Spectre x360 15.6” is expected to be available in EMEA in late January 2017 with a starting price of €1,599.

Fonte Batista70Phone Blog


HP presenta EliteBook x360 al CES 2017

0
0

HP ha annunciato al CES 2017 di Las Vegas il nuovo EliteBook x360, il più sottile “business convertible” al mondo.

Nonostante la natura business il prodotto non rinuncia a design e materiali ricercati, promette HP, integrati al meglio con le feature più comode per il professionista, indirizzate a sicurezza, collaborazione e produttività. Realizzato con un frame unibody in alluminio CNC, questo notebook ha superato dodici test di resistenza MIL-STD 810G.

Ecco le caratteristiche tecniche:

  • Schermo: 13,3″ 4K o full HD, Corning Gorilla Glass, touch, HP Sure View
  • Processore: Intel Core i5 o i7 vPro
  • RAM: fino a 16 GB DDR4
  • Scheda video: integrata
  • Archiviazione: SSD PCIe fino a 512 GB
  • Connettività: Wi-Fi 802.11ac con tecnologia Wave 2
  • Porte: USB-C Thunderbolt 3, lettore smart card, lettore microSD, jack audio, HDMI, 2x USB-A 3.0
  • Batteria: autonomia fino a 16,5 ore, Fast Charge (50% in 30 minuti), 1.000 cicli di vita
  • Spessore: 14,9 mm
  • Peso: 1,29 kg
  • Altro: Tastiera con tasti dedicati per videoconferenze e presentazioni, scocca in alluminio, lettore di impronte, supporto alla HP Elite Thunderbolt Dock e alla HP Active Pen, Audio by Bang & Olufsen con HP Audio Boost e Noise Cancellation, webcam Windows Hello, HP Sure Start Gen3
  • Sistema operativo: Windows 10 Pro

Conclude il quadro l’integrazione con l’app per smartphone (Android ed iOS) HP WorkWise, che permette di gestire il PC da remoto.

Non ci sono notizie sui prezzi di questo dispositivo.

Fonte Batista70Phone Blog

ASUSPro B9440: notebook business da 14″

0
0

Al CES 2017 di Las Vegas ASUS ha presentato un nuovo portatile della linea ASUSPro.

ASUSPro B9440 è definito come il notebook business da 14 pollici più leggero al mondo, è molto compatto e portabile, grazie a cornici estremamente sottili.

Un portatile da viaggio perfetto, grazie anche allo chassis in lega di magnesio, che consente al device di risultare conforme agli standard MIL-STD 810G.

Tra le specifiche tecniche troviamo processori Intel Core Kaby Lake di settima generazione della serie U, fino a 16 GB di RAM, SSD fino a 512 GB, display FHD e un’autonomia dichiarata di 10 ore. Tra le porte troviamo una USB 3.0 Type-A e una USB Type-C. Non manca un sensore di impronte digitali per Windows Hello.

Il portatile sarà disponibile da maggio con prezzi a partire da 999 dollari negli Stati Uniti.

Fonte Batista70Phone Blog

Ufficiali Samsung Chromebook Pro e Plus

0
0

Samsung e Google hanno realizzato i nuovi Chromebook Pro e Plus, due portatili basati su Chrome OS.

Entrambi i dispositivi sfruttano al meglio l’integrazione del Play Store, con hardware ottimizzato che prevede anche una penna molto simile alla S-Pen.

Samsung Chromebook Pro e Plus condividono praticamente tutte le caratteristiche, ad esclusione del processore: un ARM a exa-core sul Plus, un Core m3 (Skylake) sul Pro.

La particolare cerniera permette di ribaltare completamente lo schermo, per usare il dispositivo come un vero e proprio tablet.

Ecco le caratteristiche tecniche dei Samsung Chromebook Pro e Plus:

  • Schermo: 12.3″ 2400 × 1600 pixel (3:2) touch
  • Processore: OP1 Hexa-core (Dual A72, Quad A53) sul Plus, Intel Core m3 (6Y30) sul Pro
  • RAM: 4GB LPDDR3
  • Archiviazione: 32 GB eMMC
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 ac (2×2), Bluetooth 4.0
  • Porte: jack audio combo, 2x USB-C, lettore microSD
  • Batteria: 39 Wh
  • Peso: 1,08 kg
  • Spessore: 13,9 mm
  • Altro: microfoni digitali Internal Dual Array, speaker stereo (1,5 W x 2), webcam HD, stylus inclusa
  • Sistema operativo: Chrome OS

La variante Plus arriverà negli USA il prossimo febbraio a 449$, mentre la Pro seguirà ad aprile.

Fonte Batista70Phone Blog

Asus presenta ZenBook 3 Deluxe

0
0

Al CES 2017 Asus ha ufficialmente annunciato il suo nuovo ultrabook, ZenBook 3 Deluxe UX490.

In uno chassis realizzato in lega di alluminio ultraresistente, alto 12,9 mm per un peso di circa 1,1 kg, lo schermo è da 14″ FullHD pur rimanendo nelle dimensioni di un 13″, grazie ad un eccellente ottimizzazione delle cornici.

All’interno troviamo un processore Intel Core i7 Kaby Lake, fino a 16GB di RAM LPDDR3 a 2133MHz, un SSD fino ad 1 TB interfacciato tramite PCI Express(PCIe), tre porte USB 3.1 di tipo C, di cui due compatibili con lo standard Thunderbolt 3, e supporto fino a due display esterni collegati contemporaneamente.

L’autonomia dovrebbe attestarsi su circa 10 ore di utilizzo.

Asus ZenBook 3 Deluxe sarà disponibile dal prossimo mese di maggio a partire da 1.699 $ negli Stati Uniti.

Fonte Batista70Phone Blog

Samsung aggiorna la gamma Notebook 9

0
0

Durante l’evento stampa al CES 2017 di Las Vegas, Samsung ha presentato il refresh della gamma di portatili con Windows 10 di fascia alta Notebook 9.

La gamma è composta da quattro modelli, due da 13 pollici e due da 15.

  • 13 pollici – Core i5

    • OS: Windows 10 Home
    • Display FHD, reclinabile a 180 gradi luminosità massima 350 nit con modalità outdoor (500 nit), sRGB 95 per cento, HDR
    • Storage: SSD SATA3, max 256 GB
    • RAM: DDR4 max 8 GB
    • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1
    • Porte: 2x USB 3.0 Type-A, 1x USB Type-C, HDMI, lettore microSD, jack per cuffie/microfono
    • Tastiera retroilluminata, scanner di impronte
    • Webcam HD
    • Speaker stereo da 1,5 W ciascuno
    • Batteria: 30 Wh, con ricarica rapida, autonomia dichiarata 7 ore
    • 309,4 x 208 x 13,9 mm
    • Peso: 816,4 grammi
  • 13 pollici – Core i7

    • OS: Windows 10 Home
    • Display FHD, reclinabile a 180 gradi luminosità massima 350 nit con modalità outdoor (500 nit), sRGB 95 per cento, HDR
    • Storage: SSD SATA3, max 256 GB
    • RAM: DDR4 max 16 GB
    • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1
    • Porte: 2x USB 3.0 Type-A, 1x USB Type-C, HDMI, lettore microSD, jack per cuffie/microfono
    • Tastiera retroilluminata, scanner di impronte
    • Webcam HD
    • Speaker stereo da 1,5 W ciascuno
    • Batteria: 30 Wh, con ricarica rapida, autonomia dichiarata 7 ore
    • Dimensioni: 309,4 x 208 x 13,9 mm
    • Peso: 816,4 grammi
  • 15 pollici – Core i7, iGPU

    • OS: Windows 10 Home
    • Display FHD, reclinabile a 180 gradi luminosità massima 350 nit con modalità outdoor (500 nit), sRGB 95 per cento, HDR
    • Storage: SSD PCI NVMe, max 256 GB
    • RAM: DDR4 max 8 GB
    • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1
    • Porte: 2x USB 3.0 Type-A, 1x USB 2.0 Type-A, 1x USB Type-C, HDMI, lettore microSD, jack per cuffie/microfono
    • Tastiera retroilluminata, scanner di impronte
    • Webcam HD
    • Speaker stereo da 1,5 W ciascuno
    • Batteria: 30 Wh, con ricarica rapida, autonomia dichiarata 7 ore
    • Dimensioni: 347,9 x 229,4 x 14,9 mm
    • Peso: 984,2 grammi
  • 15 pollici – Core i7, GPU dedicata

    • OS: Windows 10 Home
    • Display FHD, reclinabile a 180 gradi luminosità massima 350 nit con modalità outdoor (500 nit), sRGB 95 per cento, HDR
    • GPU: Nvidia 940MX
    • Storage: SSD PCI NVMe, 256 GB
    • RAM: DDR4 16 GB
    • Connettività: Wi-Fi ac, Bluetooth 4.1
    • Porte: 2x USB 3.0 Type-A, 1x USB 2.0 Type-A, 1x USB Type-C Thunderbolt 3 [sic]
    • Tastiera retroilluminata, scanner di impronte
    • Webcam HD 720p
    • Speaker stereo da 1,5 W ciascuno
    • Batteria: 66 Wh [sic]
    • Dimensioni: 347,9 x 229,4 x 15,5 mm
    • Peso: 1238 grammi

Non ci sono dettagli precisi sulle tempistiche di rilascio, ma sappiamo che il modello con GPU dedicata sarà commercializzato solo negli Stati Uniti (Samsung non vende i propri portatili in Europa).

Fonte Batista70Phone Blog

Viewing all 87 articles
Browse latest View live




Latest Images